Kids fashion

Di dottori e di outfit, di paure e di moda

Nulla di grave: ma dobbiamo andare da uno specialista, oggi, nel pomeriggio.

Come si va vestiti dal dottore (pediatra o specialista che esso sia)?

DSCF6271

Sissi ha avuto una paura terribile della sua pediatra fino ai 2 anni e mezzo: solo ultimamente le cose vanno meglio, ma in generale è normale che i bambini abbiano timore di visite/ospedali/dottori. In fin dei conti è una “invasione” del loro corpo: qualcuno di estraneo a mamma e papà prende degli strumenti strani e gli mette le mani addosso… mi immedesimo in questa sensazione e comprendo le lacrime della mia bimba e la sensazione di fastidio che può provare.

Come abbiamo risolto il problema? Un po’ crescendo Sissi si è resa conto da sola della situazione, un po’ ho sempre cercato di parlarle della sua dottoressa in maniera positiva, un po’ abbiamo sempre giocato in casa alla visita (con la sua super borsa della Dottoressa Peluche)… l’attesa è per lei snervante e cerco di distrarla con i suoi libri preferiti (alcuni disponibili dalla dottoressa in sala d’attesa, altri nella mia borsa).

Il look è fondamentale. Questa volta l’outfit gioca davvero un ruolo importante: ammettiamolo, quando andiamo dalla dottoressa il nostro orgoglio di madri vuole mostrare la bellezza dei nostri figli, quindi vorremmo vestirli benissimo… ho visto mamme portare bimbi (anche bebè) vestiti davvero “a festa”… ho visto mamme portare bimbi vestiti con il tutone o con il pigiama (e mi riferisco a visite di routine, non a bimbi malati con la febbre a 39).

Il consiglio principale è: cercate di fare in modo di saper vestire/svestire i vostri bimbi con rapidità! Body “facili” per chi ha i neonati (tipo quelli a kimono), abiti che hanno aperture semplici, scarpe senza lacci ma con lo strap! Sarete più tranquille voi, sotto gli occhi inquisitori del dottore, e saranno meno infastiditi i vostri bimbi…

Noi oggi andiamo così: un abito in felpa, che si tira via facile facile, le calzamaglie calde e comode, e le Ugg!

DSCF6268

Abito Emile et Ida (nella sua versione estiva qui)

Calzamaglie Condor Barcelona

Stivali UGG Australia

DSCF6270

DSCF6272

6 comments

  1. emiliasalentoeffettomoda

    non ne parliamo cara…Giulia è terrorizzata! seguirò i tuoi consigli

    grazie

    1. sissimum

      Grazie Mari <3 I libri aiutano davvero tanto

  2. Mary L.

    Bellissimo post! Che coincidenza, oggi porto il pupetto dal pediatra! e devo confessare che anche io studio outfit facili da togliere e mettere 😀
    The Fashion FAD

    1. sissimum

      Ahahah Mary, visto? Stessa lunghezza d’onda!

  3. Marcello Trombetti

    Con questo look andrà bene . Sono sicuro che dal dottore è andato tutto bene visto che la piccola Sissi è una bambina solare e molto carina .

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *