Riflessioni

Di futilità ed orgoglio

fashion

Questo blog é pura futilità, me ne rendo conto ogni volta che accade qualcosa di serio attorno a me.

Penso anche che se avessi un figlio malato probabilmente odierei tutti questi blog (il mio compreso, il mio per primo) di mamme fashion, di mamme creative, di moda, di beauty. Quante cose stupide rispetto a tanti aspetti seri della vita, dell’essere donna, della genitorialitá!

In realtà vi assicuro che anche noi abbiamo avuto i nostri problemi: prima del blog, durante il blog e sono certa ne avremo anche dopo. Chiuse le porte della vita online i problemi quotidiani rimangono lì, ci aspettano sempre.
Nei blog o nei social trovate sempre la foto migliore, lo scatto più bello e così le case delle blogger sembrano sempre in ordine, i figli educati e pettinati, le vite senza problemi… non é così, si fornisce solo l’aspetto migliore di se stessi, la versione più bella e forse spensierata.

Per me la scrittura é liberatoria: condivido con chi mi segue un pezzetto di vita, le mie passioni, a volte mi sfogo con polemica, altre tiro fuori il mio lato romantico…
É anche una maniera per non piangersi addosso e guardare le cose belle e positive che abbiamo.

Quindi, oggi, voglio chiedere scusa per la nostra futilità a tutte quelle mamme che si trovano a dover affrontare lutti e malattie.
Spero che questo blog porti un po’ di leggerezza nelle vostre vite, non per sempre, ma che vi distragga almeno 2 minuti: in tal caso mi sentirò davvero orgogliosa di me stessa.

3 comments

  1. little fairy fashion

    Che bel pensiero…..brava hai detto tutte cose verissime. Bacioni
    Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com un nuovo post “Sporty Chic”

  2. fpb1973

    Il tuo blog porta molto di più di due minuti di svago. Porta umanità, gioia, nuove scoperte. Porta te che dimostri – con questo bellissimo post – come sia utile e positivo leggerti ogni giorno!

    1. sissimum

      Poche parole per commentare te, cara Pam: SOLO GRAZIEEEEEEEEEE!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *