Diadora Make It Bright: lo sport è gioia

Buzzoole

Quante volte acquistiamo scarpe online? Spesso. Scegliete, cliccate e attendete il vostro pacco… Diadora ha reso l’acquisto di un paio di scarpe qualcosa di speciale: anzi, la consegna di queste scarpe.

Qualcosa di normale come un semplice ordine di un cliente ha dato vita a qualcosa di spettacolare perché le scarpe sono state consegnate di corsa, tramite una staffetta.
Ordinando online un paio di Diadora N9000ITA, un cliente, senza saperlo ha attivato il pulsante di avvio della corsa. In una staffetta sorprendente sono stati percorsi 1500 km da 70 corridori provenienti da 10 paesi diversi che si sono passati la scatola di scarpe partendo dall’Headquarter Diadora con sede a Caerano di San Marco fino alla destinazione finale a Barcellona, a casa del fortunato cliente.
La staffetta, che si è tenuta dall’11 al 19 febbraio, poteva essere seguita in diretta collegandosi al sito makeitbright.diadora.com che, giorno dopo giorno, teneva traccia del pacchetto che viaggiava attraverso l’Europa. Grazie agli aggiornamenti in tempo reale, le conversazioni sui social media e le trasmissioni in diretta sul sito, gli spettatori hanno potuto conoscere i corridori e seguire la progressione della consegna dall’Italia fino a Barcellona.

Ora che il pacchetto è stato consegnato gli spettatori possono rivivere l’intera esperienza attraverso un documentario on-line esclusivo e seguendo i canali social del brand. Inoltre sul sito web makeitbright.diadora.com è possibile incontrare i corridori, conoscere la loro motivazione, partecipare alla loro gioia ed ascoltare le loro testimonianze.

Qualche curiosità

1482 km la distanza totale coperta.
70 corridori provenienti da 10 paesi di età compresa tra 19 e 56 anni.
Un ragazzo ha volato su un aereo per la prima volta nella sua vita per partecipare alla staffetta.
Hanno partecipato 1 cane e 4 coppie

01

Perchè Make It Bright?

L’intento di Diadora è quello di unire persone accomunate dalla gioia di praticare sport e dal desiderio di vivere in maniera “bright” (illuminata). Non è uno slogan, è piuttosto una filosofia di vita: si tratta di trasformare ciò che è ordinario, normale, noiosamente quotidiano, in qualcosa di straordinario.

Essere bright nel modo Diadora significa riportare in primo piano la gioia per lo sport in un ambiente in cui si tende piuttosto a parlare di performance, pressione e profitto: un valore importante da trasmettere ai nostri figli, la gioia dello sport perchè si sta insieme, per imparare e divertirsi, per fare squadra senza pensare a chi vincerà.

Troppo spesso invogliamo i nostri bimbi a vincere, ad essere i primi, concentrandoli sulla prestazione piuttosto che sul gioco ed il divertimento: la campagna Diadora Make it bright mi ha fatto riflettere proprio su questo aspetto. Lo sport  anzitutto un divertimento e questo è il messaggio che voglio trasmettere alla mia Sissi.

03

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Alla scoperta della terra del Salice Salentino DOC

Colomba per Pasqua? Sì, ma firmata Gucci

Festa della donna: sì ai fiori, ma non solo la “classica” mimosa

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *