Books for KidsFor KidsLifestyleTravel

Divertimappe: le guide turistiche per bambini

Torniamo a parlare di libri e stavolta parliamo di guide turistiche… per bambini!

Che siate semplici amanti dei viaggi o viaggiatori nati (come noi), sicuramente avrete in casa qualche guida turistica… io ne ho una collezione, eccola qui (causa mancanza di spazio, ahimè, ci sono tante guide “in seconda fila”…):

DSCF6481

DSCF6482

Sissi fin da neonata mi ha sempre visto andare in giro con guide turistiche, cartacee, ma anche con le moderne App e audio-guide in podcast, mi ha visto studiarle prima e consultarle poi, ed ora inevitabilmente è scattato il senso di imitazione. In questo momento sto organizzando viaggi, viaggetti ed escursioni estive e tappa inevitabile è come sempre Firenze, per il Pitti Bimbo, per lo shopping e per gli incontri (ve ne ho parlato qui).

Questa volta mi è venuta in aiuto Mediabooks, una casa editrice specializzata in guide turistiche dedicate alle famiglie con bambini, le “Divertimappe”, presenti in formato cartaceo e digitale (ebook ed applicazioni per tablet e smartphone).

DSCF6483
Le guide raccontano le ricchezze e le eccellenze dei territori tenendo conto del punto di vista del bambino, il vero viaggiatore di domani: tutti i testi e illustrazioni sono realizzati dai migliori autori nel campo dell’editoria per ragazzi (per esempio Serena Riglietti, art director del progetto, ha illustrato la versione italiana della serie di Harry Potter) e ogni pagina è ricca di notizie, quiz, giochi, spunti creativi, attività che sappiano coinvolgere, informare e divertire i viaggiatori.
Grazie all’innovazione del progetto, ad ottobre 2014 Mediabooks ha ricevuto il premio Enit 2014 sezione Multimedia a Francoforte, in concomitanza con la Fiera del Libro che si tiene ogni anno.

Ovviamente Sissi ascolterà le storie e si divertirà a colorare, sicuramente per sfruttare a fondo le Divertimappe consiglierei almeno un’età maggiore di 6 anni. Ma davvero credo che non è mai troppo presto per imparare a viaggiare con una guida turistica al seguito, che aiuti a documentarsi ed a godere in maniera organizzata del nostro viaggio…

DSCF6484

DSCF6485

DSCF6486

DSCF6487

DSCF6488

DSCF6489

Per scoprire i titoli già pubblicati e tutte le novità visitate la pagina Facebook

Summary
Divertimappe: le guide turistiche per bambini
Article Name
Divertimappe: le guide turistiche per bambini
Description
Divertimappe: le guide turistiche per bambini
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *