For momsHome&DesignReview

Come dormire meglio: semplice, cambiando il materasso!

Quando si diventa genitori, la prima cosa che cambia nelle nostre vite è il sonno: in quantità e in qualità.

Anche senza considerare i risvegli notturni, le pipì a letto, gli incubi, i malanni e quant’altro ti costringa ad alzarti mille volte di notte per andare a controllare/consolare il tuo bambino, la qualità del sonno cambia. Spesso non è più un sonno profondo: per molti diventa un sonno leggero, quasi in allerta.

Per affrontare le nuove giornate da mamma, coniugando anche il lavoro, i propri hobby e interessi, è importante riuscire a capire come dormire meglio. Non di più: semplicemente come dormire meglio.

Per me dormire meglio vuol dire alzarmi senza acciacchi, con le membra e la testa riposate: aggiungete un buon caffè (e magari un raggio di sole) e la giornata può cominciare con il piede giusto!

Per me dormire meglio vuol dire da qualche tempo dormire con eve

Cosa avete pensato? Si tratta di un nuovo materasso!

Scegliere il materasso è davvero complicato: ancora di più se si tratta di un matrimoniale, in cui devi conciliare le tue abitudini a quelle di tuo marito/compagno.

Perchè abbiamo deciso di cambiare materasso

Il nostro vecchio materasso – che poi vecchissimo non era – era diventato negli anni leggermente infossato. Perchè? Perchè essendo in lattice – mea culpa – non avevamo fatto la giusta manutenzione. I materassi in lattice infatti hanno bisogno di respirare, il che vuol dire che vanno costantemente aerati: questo significa aggiungere ai mille impegni che già hai anche quello di prendersi cura del materasso. Significa togliere le lenzuola, le coperte, il lenzuolo con angoli, il coprimaterasso, aprire la zip e lasciare aerare. Se è vero che il lattice è un materiale naturale e anallergico, è anche vero che se non aerato bene può favorire ristagni di umidità (ed è sconsigliato se avete il letto contenitore).

Inoltre il materasso in lattice, oltre all’aerazione, ha bisogno di essere girato (sopra/sotto e testa/piedi) con costanza, proprio per prevenire infossamenti e deformazioni. E girare un materasso matrimoniale da soli non è certo un gioco da ragazzi!

Perchè abbiamo scelto eve

eve mi è subito piaciuto, fin dal primo sguardo alla pagina web: chiaro, semplice, diretto e con tutte le informazioni di cui avevo bisogno.

eve è un materasso in memory foam di nuova generazione, elastico e traspirante, costituito da schiuma poliuretanica reattiva, completamente anallergico e che riesce a mantenere la giusta temperatura, sia in inverno che in estate. La schiuma reattiva che si adatta ai movimenti del corpo e distribuisce la pressione sul corpo offrendo il miglior supporto possibile alla colonna vertebrale, che rimane sempre allineata durante il sonno: se soffri di scoliosi, cervicale, problemi di postura o lombosciatalgia il memory foam è dunque perfetto. Le sue caratteristiche ortopediche fanno riposare le articolazioni in modo naturale e favorendo la circolazione del sangue.

eve ha una esclusiva composizione a strati: 5 strati che partono dal rivestimento – rimovibile e lavabile – in tessuto in poliestere/dorlastan ad alta elasticità, altamente traspirante, che regola la temperatura corporea. Seguono 3 cm in memory foam di nuova generazione e altri 3 cm di strato traspirante rinfrescante con struttura a celle aperte, traspirante oltre 30 volte di più  rispetto ad altre schiume viscoelastiche. Arriviamo al cuore di eve con il suo strato di base ad alta densità: 18 cm in schiuma Reflex ultraresistente, che grazie ad una maggiore rigidità fornisce sostegno agli strati superiori. Infine, una base antiscivolo in poliestere 100% con strato antiscivolo e ignifugo.


Una giornata fantastica comincia dalla notte prima

Il team di eve ha alle spalle un totale di 12 anni nello sviluppo e vendita di materassi in tutto il mondo. Per arrivare a eve ci sono voluti ben 70.000 prototipi. eve è ideato e progettato in UK e realizzato in Germania.

eve è moderno e adatto proprio al nostro stile di vita: lo acquisti online, su un sito chiaro, ben navigabile. Non devi impazzire nella scelta duro/morbido perchè eve ha un solo tipo di materasso: il migliore possibile e che, grazie al memory foam di ultima generazione, si adatta a tutte le esigenze. Devi solo conoscere le dimensioni del tuo letto e scegliere il tuo eve.

La consegna è ultrarapida e gratuita: eve arriva compresso sottovuoto in una scatola. Basta aprirlo e aspettare qualche ora per cominciare a dormire meglio!

Ma ci si può fidare a comprare un materasso online? Il dubbio è venuto anche a me! eve proprio per questo fornisce un lunghissimo periodo di prova: 100 giorni. E se non sei soddisfatto, eve ritira a casa gratuitamente il materasso e rimborsa il costo totale.

Inoltre eve è accompagnato da una garanzia di 10 anni e dalle migliori certificazioni di prodotto.

Prima di raccontarti le nostre impressioni, ho voluto dormire per 30 notti con eve

E ora sono sicura di potertelo consigliare! Cambiare materasso non è semplice: ci sono di mezzo l’abitudine e la postura… durante le prime 2/3 notti effettivamente mi sono sentita diversa, ma l’adattamento è stato breve perchè davvero con eve dormiamo meglio. Ci alziamo con la schiena e gli arti riposati, in particolare mio marito che soffre da anni di lombosciatalgia.

 

Non solo materassi: a casa nostra anche il cuscino è eve

Con un materasso nuovo, abbiamo detto addio ai vecchi cuscini in piuma (non indicati per noi allergici) e abbiamo scelto due cuscini eve personalizzati. Come il nostro materasso, il cuscino è in memory foam e non è né troppo morbido né troppo rigido per soddisfare tutti, indifferentemente dalla posizione in cui si dorme. Soffro di cervicale da anni e questo cuscino è assolutamente perfetto!

I cuscini eve possono essere personalizzati con la propria iniziale grazie alla collaborazione con Supermundane AKA Rob Lowe. Supermundane è un artista, graphic designer, tipografo, illustratore e scrittore da oltre 20 anni: per eve ha ideato e disegnato a mano ogni singola lettera della linea Alphabet. Il risultato è un prodotto davvero unico e speciale non solo nel comfort ma anche nel design.

 

Inutile dire che Sissi adora il nostro nuovo materasso e credo che presto dovremo acquistarne anche uno per lei!

Per i più piccoli, che usano ancora il lettino, eve ha ideato un baby materasso: prodotto a mano nel Regno Unito, disponibile per culla o lettino, è adatto ai bambini da 0 a 6 anni. Il baby materasso ha un nucleo centrale di molle insacchettate racchiuso in uno strato di schiuma ad alta resilienza e densità, certificata CertiPUR®.
Il materasso include inoltre un proteggi-materasso impermeabile e regolabile che aiuta a contrastare gli effetti di perdite e imprevisti.

La linea eve comprende anche la struttura del letto, il topper e una linea completa bedding dal design pulito, minimalistico e comtemporaneo.

I pagamenti possono essere anche rateali (3 oppure 6 rate a tua scelta) a partire dall’importo di 200€ e su richiesta possono essere realizzati anche materassi su misura. Tenete d’occhio la pagina web e i social di eve perchè spessissimo trovate ottime promozioni!

 

Summary
Come dormire meglio: semplice, cambiando il materasso!
Article Name
Come dormire meglio: semplice, cambiando il materasso!
Description
Come dormire meglio: semplice, cambiando il materasso!
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *