BeautyFor moms

Dr.Hauschka: piacere per il corpo

In estate anche la pelle del corpo è sottoposta a maggior stress: sole, sabbia, mare, bagni e docce ripetuti… con il risultato che anche la pelle più vellutata e normalmente idratata diventa secca e richiede maggior cura ed idratazione.

DSCF6834

Nonostante il caldo, non voglio rinunciare ad un bagno profumato: ho provato il Bagno Rosa di Dr.Hauschka e ne sono rimasta letteralmente inebriata! Un momento di relax, per rinfrescarsi e dedicarsi un momento prezioso, tutto nostro: acqua di rosa, olio essenziale di rosa ed estratti dei suoi petali conferiscono a questo bagno floreale l‘incantevole versatilità della rosa, con la sua delicatezza, sensualità e maestosa eleganza. Questo bagno dalle virtù armonizzanti incanta l’anima e il corpo, ti inebria con il profumo di rosa e ti mette in pace con te stesso e con il mondo.

Non aspettatevi schiuma o bolle: il Bagno Rosa è un bagnolatte ed ha proprio la consistenza del latte, oltre che l’aspetto. Ricordate che la schiuma è sempre sinonimo di prodotti con alti contenuti di SLS e SLES, tensioattivi, non proprio salutari per la pelle…

Come tutti i prodotti del marchio è di altissima qualità, naturale e bio, certificata secondo gli standard NATRUE e/o BDIH, senza profumazioni, coloranti e conservanti sintetici, oli minerali, parabeni, siliconi e PEG. Le materie prime sono ottenute da coltivazione bio-dinamica certificata Demeter, da agricoltura biologica e in condizioni eque. Inoltre la sua composizione a base di olio di mandorla e di jojoba lascia la pelle morbida e vellutata.

L’applicazione sul viso di una compressa calda imbevuta con questo bagno calma la pelle e le dona armonia; inoltre, data la sua formulazione, è indicato anche per neonati e bambini piccoli.

rosebad

Quando invece vado più di corsa, in particolare la mattina, dopo la doccia e con la pelle ancora umida uso l’Olio trattante limone lemongrass. La scelta della pelle umida è dovuta al fatto che l’emulsione acqua in olio ottenuta viene assorbita dalla pelle più facilmente e ne preserva più a lungo l’idratazione.

L’Olio trattante limone lemongrass ha un profumo che dà subito freschezza, oltre ad una sensazione di attività ed energia perfette per cominciare la giornata. Questo prodotto inoltre rassoda la pelle ed ha una azione anticellulite: unisce al profumo vivificante degli oli essenziali naturali le virtù trattanti e rinforzanti degli oli e degli estratti delle piante officinali in esso contenuti. L’Olio trattante viene infatti ottenuto combinando le foglie di lemongrass, dalle proprietà rinforzanti sulle funzioni della pelle, il vischio, l’equiseto e la scorza di limone, dalle virtù protettive e attivanti, a olio di girasole da coltivazione biologica controllata.

DSCF6838

Vi ho raccontato qualcosa sulla storia di Dr. Hauschka in questo articolo e, se volete, potete consultare il sito ufficiale, davvero molto completo ed esaustivo sulle materie prime e sulle loro proprietà, sui prodotti (trovate anche gli INCI completi di tutti i prodotti), sulla ricerca. Qui potete trovare il rivenditore più vicino a voi.

Potete seguire Dr. Hauschka anche su Facebook e sul canale YouTube.

2 comments

  1. Luana

    Io ho provato questa estate l’olio corpo. Siamo state in vacanza nel Salento…una vera goduria…Appena terminata la doccia, una volta tornata dal mare, applicavo l’olio in special modo sulle gambe…pelle più tonica, sensazione rinfrescante e meno pesantezza alle gambe. Da provare

    1. sissimum

      Anche io, identica sensazione! Soddisfattissima di tutti i prodotti Dr Hauscka! Grazie mille :-*

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *