Dr. Seuss torna in TV con Netflix

Netflix e Dr. Seuss Enterprises hanno annunciato che porteranno in vita alcuni tra i racconti e i personaggi più iconici e popolari del mondo di Dr. Seuss con cinque nuovi speciali e serie prescolari.

I progetti sono ispirati a storie molto amate come Ortone e i piccoli Chi!Gli SnicciOne Fish, Two Fish, Red Fish, Blue Fish e Wacky Wednesday, oltre ad adorabili personaggi come l’alce Thidwick. Il produttore esecutivo Dustin Ferrer (Esme & Roy, Shimmer and Shine, Daniel Tiger) sarà lo showrunner di tutti e cinque insieme ad altri showrunner che saranno resi noti nelle prossime settimane.  L’annuncio amplia ulteriormente la collaborazione tra Netflix e Dr. Seuss Enterprises sulla scia del lancio dell’acclamata serie animata Prosciutto e uova verdi nel 2019, la cui seconda stagione debutterà l’8 aprile 2022.  

Il nuovo catalogo di Dr. Seuss consolida l’attenzione rivolta da Netflix ai contenuti prescolari

Tramite concetti didattici di base, questa nuova gamma di programmi esplora temi legati alla diversità e al rispetto per gli altri utilizzando storie divertenti e coinvolgenti che includono umorismo bizzarro, elementi visivi distinti e le leggendarie rime di Dr. Seuss. 

Netflix è un punto di riferimento per i personaggi amati dai più piccoli e generazioni di bambini amano i personaggi inventati da Dr. Seuss. Queste storie molto amate sono diventate parte integrante delle collezioni di varie famiglie da molti anni e sono orgogliosa di poterle includere nel nostro catalogo di serie Netflix sotto una veste attuale e moderna che rispecchia il pubblico odierno”, sostiene Heather Tilert, Director of Preschool Content presso Netflix.

Susan Brandt, presidente e CEO di Dr. Seuss Enterprises aggiunge: “Dr. Seuss Enterprises è orgogliosa della collaborazione con Netflix. Ci impegniamo nella continua ricerca di modi nuovi e coinvolgenti per condividere storie, personaggi e messaggi con la prossima generazione di fan. Netflix è in grado di creare adattamenti originali e straordinari dei nostri classici senza tempo enfatizzando l’immaginazione, il divertimento e l’apprendimento. La nostra collaborazione si è rivelata molto fruttuosa finora, come dimostra la premiata serie animata Prosciutto e uova verdi e speriamo che i nostri prossimi progetti possano seguire le orme di quel successo”. 

I progetti approvati includono i seguenti libri:

One Fish, Two Fish, Red Fish, Blue Fish

Logline: Questa serie segue le avventure di due pesciolini adorabili e diametralmente opposti. Red e Blue si ritrovano di continuo in situazioni comiche che utilizzano per insegnare ai piccoli spettatori alcuni termini e i loro contrari.

Formato: serie con episodi di 7 minuti e video musicali di 2 minuti 

Animazione: 2D

Gli Snicci

Logline: Da quando esistono gli Snicci sulle spiagge, gli “Stellati” e i “Comuni” conducono vite separate. Poi due giovani Snicci stringono un’insolita amicizia e insegnano alle rispettive comunità che le differenze non devono essere ignorate, ma celebrate.

Formato: speciale di 45 minuti

Animazione: 3D

Wacky Wednesday

Logline: In una città altrimenti perfettamente normale, ogni mercoledì si verificano situazioni bizzarre! Per fortuna in questa cittadina risiede un bambino di dieci anni che sa che l’umorismo ispira la creatività e risolve ogni stramba situazione con soluzioni altrettanto insolite.

Formato: serie con episodi di 11 minuti

Animazione: multimediale

Ortone e i piccoli Chi!

Logline: Questa serie segue un giovane Ortone mentre esplora la giungla di Nullo con i due suoi migliori amici: durante il percorso intraprendono strabilianti avventure, aiutano la loro comunità e imparano come battersi per ciò che è giusto.

Formato: serie con episodi di 11 minuti

Animazione: 3D

Thidwick The Big-Hearted Moose

Logline: Quando decide di voler essere l’alce più felice del branco, lo scontroso capo degli alci si rivolge al tenero Thidwick per ricevere aiuto. L’insolito duo parte così per un’esilarante avventura e Thidwick scopre che la gentilezza nei confronti degli altri è la chiave della felicità.

Formato: speciale di 45 minuti

Animazione: 3D

Uno sguardo su Dr. Seuss Enterprises

Dr. Seuss Enterprises è il leader mondiale nel settore dell’intrattenimento per bambini e si occupa di promuovere attraverso le opere di Dr. Seuss l’alfabetizzazione, l’istruzione, l’autostima e le incredibili possibilità dell’immaginazione infantile. La società è stata fondata nel 1993, ha sede a San Diego in California e si è occupata di progetti di portata globale che includono editoria, film, TV, produzioni teatrali, mostre d’arte, media digitali, merchandising in licenza e altre collaborazioni strategiche. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Seussville.com o segui Dr. Seuss Enterprises su Instagram.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Marchi sostenibili per bambini: Marie Puce

Occhiali da sole per bambini? Sì, ma con stile

Cerimonie di primavera: Petit Bateau

Pitti Reflections: la moda riparte da Pitti Bimbo 94

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.