Sono particolarmente affezionata a Eau de Beauté, ha una storia particolare e rappresenta il mio spirito, quello di creare prodotti che
diventino indispensabili per tanti. Quest’Acqua così speciale non manca mai nelle trousse dei make-up artist e occupa un posto d’onore nei rituali di bellezza delle celebrity.
Mathilde Thomas
Settembre, periodo di back to… back to school, back to work, ma non solo: ritorno alle routine quotidiane, anche in termini di beauty e skincare. Con le temperature che diventano meno calde ed afose, torniamo a truccarci e a prenderci cura della nostra pelle.
Se in estate abbiamo evitato troppi trattamenti viso e dimenticano le maschere in un cassetto, a settembre dobbiamo tornare a prenderci cura della nostra pelle con prodotti top.
Un prodotto che vi consiglio sempre da tenere addirittura in doppio formato: normale a casa e travel (mini size) in borsa è Eau de Beauté di Caudalie: una ricetta di antichissime tradizioni (pare fosse l’elisir di giovinezza della Regina Isabella di Ungheria) che è diventata prodotto cult tra le celebrities. Nessuno rinuncia a nebulizzare sul viso questa preziosa bruma per rienergizzare la pelle. E nei backstage, i professionisti la applicano generosamente tra il fondotinta e la cipria per fissare il trucco.
La novità del momento non è tanto il prodotto, che non potete non provare, ma la sua veste assolutamente fashion nata dalla collaborazione con il famosissimo designer Jason Wu.
Acceso fan di Caudalie, affezionato ospite della SPA Vinotherapie Caudalie al Plaza di New York, Jason Wu ha incontrato Mathilde Thomas – fondatrice Caudalie – e da due storie diverse, mosse da comuni passioni e ispirazioni, è nata la nuova veste di Eau de Beauté.
Dopo aver lavorato per un anno al progetto, studiandone ogni minimo dettaglio, nasce un vero e proprio oggetto da collezione dalla cifra stilistica inconfondibile. Il flacone si ricopre di dentelle finemente lavorata a mano, mentre il tappo che sigilla l’elisir di bellezza è dorato e ammicca alla linea accessori a firma Jason Wu e, in particolare, all’emblematica borsa Diane.
Nata nel 1997, la ricetta di questo cocktail naturale, metà acqua e metà tonico, ha molteplici proprietà. Benzoino per lenire la pelle, mirra per tonificare, oli essenziali di rosmarino per un effetto energizzante e di melissa e menta piperita dalle proprietà stimolanti. E ancora: fiori d’arancio dalle caratteristiche addolcenti, rosa dall’effetto illuminante e, naturalmente, l’estratto di polpa d’uva, ingrediente-chiave di Caudalie, dalle virtù idratanti e perfezionatrici di luminosità. Perfetta per il vostro settembre, con il 99,4% di ingredienti naturali, energizza, illumina, distende i tratti e restringe i pori. Può essere utilizzata come tonico, fissatore di make up ed elisir energizzante durante la giornata.
Disponibile dal 15 agosto nelle boutique Caudalie e su www.caudalie.com
EAU DE BEAUTÉ Edizione Jason Wu
30ml: 12,30€
100ml: 35,30€