Kids fashion: Efvva ci porta nel Giardino dei Tarocchi

Oggi vi raccontiamo un kids outfit che ci fa viaggiare in un luogo d’Italia che molti non conoscono, ma che ha una grande valenza artistica.

Il Giardino dei Tarocchi si trova a Garavicchio, presso Capalbio (GR) in Toscana, dove Niki de Saint Phalle, con l’aiuto del marito, lo realizza a partire dal 1979, ispirandosi al Parco Güell di Gaudi di Barcellona. Si tratta di un gruppo di ventidue sculture monumentali alcune delle quali sono abitabili, ispirate agli arcani maggiori dei Tarocchi, costruite in cemento armato e ricoperte da un mosaico di specchi, vetri e ceramiche colorate.
La collezione AW17 di Efvva Tarot Garden si ispira proprio al Giardino dei Tarocchi: l’esoterismo pervade i disegni della collezione, che richiamano proprio le opere di Niki de Saint Phalle.
Capi che piacciono ai bambini proprio perché scatenano la loro immaginazione, anche senza sapere nulla di tarocchi nè di esoterismo.
La magia, le stelle, i colori e le forme oniriche fanno sognare tante storie, che vengono quasi interpretate grazie a felpe e abiti.
Noi abbiamo scelto di combinare la gonna Empress con il top Angel Wings. La particolarità del top, quasi un mini-abito, sono le ali! Quante volte i tuoi bambini hanno sognato di avere le ali: bene, ora è possibile!
Ecco le nostre foto, scattate nella splendida terrazza panoramica di Le Meridien Visconti a Roma (basta cliccare per ingrandire!)

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Veja x Bonpoint SS23

In camper con i bambini?! I consigli dal Salone del Camper

Pitti Bimbo 97: Pitti Games!

Moda francese per bambine: consigli di stile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *