Emilio Pucci SS20: quando la stampa si fa luxury

Per la primavera estate 2020, il mondo kids e baby di Emilio Pucci trasmette freschezza ed energia: proprio quello di cui abbiamo bisogno in questo delicatissimo momento!

Emilio Pucci SS20: quando la stampa si fa luxury

Bersaglio, Fiore Maya, Papillon, Heliconia: le stampe di successo firmate Emilio Pucci si fanno mini. L’attenzione della Maison è volta a cogliere nei modelli mini-me le esigenze della bambina con un sapiente equilibrio di stile a seconda delle occasioni d’uso dei singoli capi. 

Così per il daily la stampa Bersaglio, in tocchi pastello giallo e arancio, è protagonista in versione all over o con motivi piazzati su abitini, felpe, tee-shirt, gonnelline e pantaloni. La scelta dei tessuti guarda al confort con le mussole, il satin stretch di cotone, il seersucker, il jersey o l’interlock, che ben si prestano anche alle proposte per il mare e la spiaggia. 

L’armonia dei petali del Fiore Maya si esprime al meglio nella palette di colori vibranti sia nella versione dilatata degli allover, sia nei grandi motivi piazzati abbinati all’unito e valorizzati da frange, ruches, e rifiniture con piping fluo. La scritta PUCCI rimbalza su tee-shirt, abitini, pantaloni, e inventa un allegro leit motiv multicolor e multilogo che accompagna il fiore Maya anche nella linea per la neonata e nel nursery. 

Il tema Papillon è il primo annuncio di primavera. La farfalla si posa su basi rosa o bianche, unite all’azzurro polvere, in tessuti leggeri e preziosi valorizzati, nei capi per la cerimonia, da giochi di plissettature, lamine oro o argento, righe leggere in lurex e ricami. L’interpretazione più romantica è quella riservata alla neonata, declinata in rosa tenue e arricchita di pagliaccetti e abitini in satin per le occasioni speciali. 

L’esotico fiore di Heliconia, ripreso dalla collezione ready to wear della donna, è il tema scelto per la Pucci girl, che rispetta nelle varianti e nelle forme l’ispirazione della Maison. È un MiniMe interpretato in blu navy e magenta, con abiti e completi in jersey di seta e viscosa per il quotidiano o il jogging e in twill di seta o nel delicato fil coupé laminato argento, per gli abitini più eleganti. 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

In arrivo a Settembre 2020 una nuova serie Netflix per bambini: Mighty Express

Pitti Bimbo 2020, Playtime Paris e fiere moda bambino: nuove date e nuove opportunità

Collezione Soft Gallery SS20: A place under the sun

Play the City diventa Play the World per viaggiare da casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *