Huggies DryNites: un aiuto per la enuresi notturna

Cosa significa enuresi notturna?

Fare la pipì a letto durante la notte. Non parliamo di spannolinamento e tantomeno di malattie, ma di momenti particolari che un bambino vive e che possono essere sintomo di un momentaneo disagio.


Ammetto che a Sissi non è mai accaduto, ma se ho imparato qualcosa in 4 anni da mamma è: “mai dire mai”! Tuttavia, ho vissuto realtà vicine di amiche e parenti che, nella più normale delle situazioni, come l’arrivo di un fratellino, hanno dovuto affrontare questo problemino.

Personalmente, ancora ricordo la frustrazione di Sissi nel fare la pipì a letto nei mesi appena successivi allo spannolinamento: una delusione cocente rendersi conto di aver bagnato il letto, un senso quasi di inadeguatezza. E immagino che per un bimbo più grande, per cui ormai lo spannolinamento è qualcosa di lontano ed acquisito, debba essere ancora più frustrante: tornare piccolo (loro, che vogliono sempre essere grandi), sentirsi in colpa con mamma e papà per il lettino bagnato…

Insomma, quando c’è il rischio di enuresi notturna, meglio mettere un pannolino, ma non uno da neonato!

In questo può aiutare Huggies DryNites: queste mutandine sono pensate per offrire ai bambini che stanno diventando grandi la garanzia di una notte asciutta e serena, grazie ad uno strato super-assorbente, a morbide fasce laterali super-elastiche e a materiali studiati appositamente per renderle in tutto e per tutto simili alle vere mutandine, senza sentirsi sminuiti da un pannolino taglia maxi, ma pur sempre pannolino!

Le mutandine non solo sono conformate come vere mutandine, ma hanno anche le decorazioni ed i disegni dei personaggi che i nostri bimbi amano, proprio come le mutandine che usano durante il giorno: ecco, dunque, Frozen oppure Spiderman.

Altra proposta DryNites sono le traverse salvamaterasso che, con il loro strato assorbente con rivestimento impermeabile, offrono una perfetta aderenza al materasso. Utili sempre, anche durante le malattie (con la febbre alta un episodio sporadico di enuresi notturna può verificarsi…).

Non è finita: DryNites offre un servizio di consulenza con il pediatra per rispondere a dubbi o curiosità.

Oggi DryNites offre a tutte noi mamme una prova gratuita: basta compilare il modulo sul sito  e richiedere un campione gratuito e un buono sconto sull’acquisto di DryNites.

Pubblicato da

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld Photographer https://www.sissiworld.net/aboutme/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Exit mobile version