For momsMoms FashionShopping

Erdem x H&M: fantasie floreali ci portano in un giardino inglese

Tornano le collaborazioni di H&M con designer luxury: una delle contaminazioni meglio riuscite tra le ultime collezioni in edizioni limitata (e subito sold out) è proprio quella che vedrà il lancio il 2 Novembre, Erdem x H&M.

Prima fu il lancio a metà ottobre in un party esclusivo a Los Angeles con celebs del calibro di Kirsten Dunst, Kate Bosworth, Zendaya Coleman, Alexa Chung, Kate Mara, Selma Blair e Taylor Kitsch. Un giardino all’inglese e una sfilata che presentava e rappresentava l’essenza di Erdem e il suo ritorno all’infanzia trascorsa in Inghilterra.

– clicca per ingrandire –

Erdem x H&M: fantasie floreali e tanto nero ci portano in un giardino inglese

Pizzi, plissè, tanto nero (ma non mancano le classiche camicie bianche, sia in popeline che in pizzo) con i fiori tipici del marchio, tessuti damascati, seta, completi a pigiama sia per lei che per lui, tanti accessori (dai foulard agli orecchini o fermagli per capelli).

– clicca per ingrandire –

La collezione piace, è adatta per il periodo dell’anno che sta per accogliere le festività (pensate anche ai gala natalizi e ai party di Capodanno), è portabile. I prezzi sono a mio avviso giusti per i materiali (seta e ricami giustificano secondo me i pezzi più cari) e non mancano comunque capi più low-cost e streetwear, anche in cotone bio.

Una collezione promossa a pieni voti. Ora bisogna solo accaparrarsela! Dal 2 Novembre alle 9 online e in stores selezionati: il mio consiglio è avere le idee piuttosto chiare su cosa vi occorre/piace, sulla propria taglia e, ovviamente, aver controllato di ricordare la password e il plafond della propria carta di credito!

Chi è Erdem

Erdem Moralıoğlu è un designer canadese. Nato da padre turco e madre inglese, trascorse la sua infanzia tra Montreal e Birmingham. Ha lavorato per Vivienne Westwood e in seguito per Diane von Fürstenberg, nel 2005 a LOndra fonda il proprio marchio, ERDEM.

Rinomato per l’uso sperimentale dei tessuti, per la sartorialità, per le stampe, spesso floreali, ERDEM sa mixare delicatezza e audacia.

ERDEM è venduto in oltre 190 boutique e dep stores tra cui Barneys New York, Bergdorf Goodman, Lane Crawford, Colette, Dover Street Market, Selfridges e Harvey Nichols. Nel 2014 ha lanciato il proprio e-commerce e nel 2015 ha inaugurato il primo flagship store a Londra (nel quartiere di Mayfair, al 70 di South Audley Street).

Pics via H&M Press Office

Summary
Erdem x H&M: fantasie floreali ci portano in un giardino inglese
Article Name
Erdem x H&M: fantasie floreali ci portano in un giardino inglese
Description
Erdem x H&M: fantasie floreali ci portano in un giardino inglese
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *