Con il nuovo anno, ho sempre voglia di provare nuovi marchi di skincare. Uno dei nomi che mi incuriosivano da qualche tempo era sicuramente Erno Laszlo.
Erno Laszlo: il brand USA che affonda le proprie radici in Europa e che cura dive di Hollywood e principesse
Nato in Ungheria nel 1897, Erno Laszlo ha seguito la strada della scienza, studiando le malattie e patologie della pelle con il professor Max Joseph, il “padre della moderna dermatologia”.
Il Dr. Laszlo è stato pioniere di molti prodotti innovativi e ha introdotto formulazioni specifiche per il trattamento di varie condizioni della pelle, lo sviluppo di prodotti con SPF e una linea di cura della pelle a tendenza acneica. Già molto prima dell’avvento delle youtubers e delle beauty guru il Dr. Laszlo introdusse il concetto di routine come “rituale” di cura della pelle con prescrizioni ad hoc per i suoi clienti. Inoltre proprio il Dr. Laszlo fu il primo a introdurre gli oli detergenti e il concetto di doppia pulizia che tutte conosciamo oggi.
Dopo essere aver conseguito un master in medicina, il Dr. Laszlo ha sviluppato la rivoluzionaria linea Phormula 3, che personalizzò in Phormula 3-1 per la cura dell’acne acuta della principessa Stephanie d’Ungheria. Creò Phormula 3-8 per Marilyn Monroe per curare la cicatrice sul suo stomaco. Oggi, reintrodotta nei primi anni 2000, Phormula 3-9 viene utilizzata da centinaia di donne per riparare e proteggere la pelle dall’infiammazione e dallo stress.
Erno Laszlo not only heals my skin, but he soothes my soul.
Marilyn Monroe
Grazie al suo successo, il Dr. Laszlo aprì il suo primo istituto a Budapest, completo di laboratorio per la creazione di formulazioni personalizzate e lo sviluppo di trattamenti mirati. Nel 1938, lui e sua moglie Iren si trasferirono a New York e nel 1939 fondarono il primo Istituto di New York al 677 di Fifth Avenue. Tra le sue clienti, Katherine Hepburn, Greta Garbo, Otto Preminger e Franz Josef.
I owe 50% of my beauty to my mother and the other 50% to Erno Laszlo.
Audrey Hepburn
Erno Laszlo: un nuovo alleato skincare
Le beauty box di lookfantastic in edizione limitata sono sempre un metodo utilissimo per provare nuovi marchi. Così la box #LFXERNOLASZLO mi ha portato alla scoperta del brand, con ben 6 prodotti best seller (e cinque in full size!).
Erno Laszlo Pore Refining Detox Double Cleanse (Full Size – 100ml): è un’alternativa efficace alla doppia detersione perchè pulisce ed esfolia al tempo stesso grazie al carbone nero incapsulato e ad un complesso di enzimi della frutta. Questo detergente non solo pulisce i pori ma rimuove anche efficacemente sporco, impurità e sostanze inquinanti, senza seccare troppo la pelle. Una miscela di Kale Protein nutrienti aiuta a dare alla pelle un aspetto giovane, mentre al tempo stesso la nutre e leviga.

Erno Laszlo Exfoliate & Detox Hydrogel Mask (Single Mask): è una maschera in gel che si adatta alla struttura del viso e penetra in profondità, contiene estratti botanici ricchi di vitamine e oli essenziali. Il carbone vegetale elimina le impurità e una miscela di AHA della frutta rimuove le cellule morte. L’estratto di Kiwi favorisce la produzione naturale di collagene che aiuta a riparare le cellule danneggiate e ripristinare i livelli ottimali di idratazione.

Erno Laszlo Hydra-Therapy Sleep Memory Mask (Full Size – 15ml): una vera e propria svolta per un sonno di bellezza. Una maschera leggerissima, con agenti idratanti intelligenti per 24 ore, offre un’idratazione e sostanze nutritive vitali durante la notte. Migliora i segni visibili dell’invecchiamento, ripristinando l’elasticità giovanile durante la notte. La texture è rivoluzionaria, in gel, che leviga e si fonde con la pelle, così al risveglio senti una pelle idratata, migliorata e rinfrescata.


Erno Laszlo Phelityl Night Cream (Full Size -15ml): progettata per trattenere l’idratazione, questa crema notte vanta una formula leggera e non grassa che lascerà la pelle soda, liscia e riparata. Arricchita con complessi emollienti che legano l’idratazione alla pelle, la crema ha un complesso idratante unico con un livello di pH quasi identico a quella della pelle, che consente di conservare gli acidi grassi essenziali fondamentali per le sue funzioni.

Erno Laszlo Light Controling Lotion (Full Size – 200ml): una lozione leggera che riduce l’eccesso di sebo per rifinire la texture della pelle e stringere i pori, eliminando le impurità. I principi botanici antinfiammatori calmano l’irritazione e supportano la riparazione dei tessuti, lasciando la pelle liscia e idratata.

Erno Laszlo Multi-task Eye Serum Mask (6 coppie di patch): sono dei patch occhi in idrogel perfetti per combattere occhiaie, gonfiori, linee sottili e rughe. La formula contiene estratti di alghe, vitamina B3, amminoacidi e allantoina per dare risultati immediati sotto la zona degli occhi. Gli estratti di alghe aiutano a mantenere e rafforzare la compattezza della pelle proteggendo il collagene e l’elastina dal degrado. La vitamina B3, un illuminante naturale, combatte le macchie scure favorendo il rinnovamento cellulare della pelle. L’allantoina aiuta lo sviluppo delle cellule sane calmando la pelle sensibile e irritata, favorendo il rinnovamento cellulare e ripristinando un aspetto e un aspetto giovanile.

Puoi trovare tutti i prodotti di Erno Laszlo su lookfantastic.it

