BeautyFor moms

ESPA: la skincare come in una SPA a casa

La filosofia personale di Sue Harmsworth, creatrice di ESPA Skincare,  ha sempre riguardato il benessere olistico, lavorando dall’interno verso l’esterno per creare bellezza naturale e calma interiore. ESPA è oggi un marchio skincare conosciuto ed usato in tutte le SPA più lussuose del mondo, con una vasta gamma di prodotti per corpo e viso.

At ESPA we are guided by a holistic philosophy, caring for your whole wellbeing.

Ispirata dalla conoscenza dei professionisti della salute e della cura della pelle che aveva incontrato nella sua prima infanzia, Sue Harmsworth si rese conto che nessuno stava realmente pensando all’impatto della salute e del benessere sulla bellezza.

Lavorando a stretto contatto con biochimici, esperti della pelle, dermatologi e aromaterapisti, le conoscenze delle terapie olistiche tradizionali sono state finalmente combinate con il potere scientifico degli ingredienti naturali più puri di tutto il mondo, sviluppando una gamma di prodotti e trattamenti naturali per ad avere una pelle bella e raggiungere la calma interiore.
Gli esperti ESPA eseguono trattamenti nei migliori centri benessere di tutto il mondo, creando consigli personalizzati per la cura della pelle e il benessere.

ESPA: le formulazioni brevettate e una filosofia con tanti senza

Le formulazioni brevettate Tri-Active™ contengono combinazioni uniche di principi attivi vegetali, principi attivi marini e oli essenziali per creare i prodotti naturali più efficaci.

I biochimici di ESPA selezionano e distillano accuratamente gli ingredienti più puri e di altissima qualità della natura, utilizzandoli ai loro livelli ottimali per creare prodotti che lavorino sulla struttura e sulla salute della pelle a lungo termine, oltre a fornire risultati immediati.

Ogni prodotto è sapientemente realizzato per offrire un’esperienza sensoriale ESPA attraverso le meravigliose miscele di aromaterapia e le trame di formulazione uniche.

ESPA esclude una buona lista di componenti nocivi, in quanto ciò che non viene immesso nell’organismo è importante tanto quanto quello che si immette.
Coloranti e profumazioni sintetiche, che possono irritare la pelle, sono escluse a favore di coloranti e profumi naturali, come oli essenziali e acque di fiori. Non si utilizzano oli minerali, derivati del petrolio, a favore di alternative vegetali naturali come l’olio di jojoba. Molti marchi cosmetici usano il silicone per creare un film che conferisce alla pelle una sensazione artificialmente liscia. Sfortunatamente, questo può ostruire i pori della pelle: ESPA non usa silicone, sostituendolo con estratti di olio di oliva e di cocco. Si usa solo alcol di origine vegetale e essenziale. I parabeni sono conservanti, che prevengono muffe, funghi e batteri, ampiamente usati nei cosmetici e anche negli alimenti e nei prodotti farmaceutici: ESPA li ha eliminati a favore di conservanti naturali. Ovunque sia disponibile un’alternativa naturale adeguata ed efficace, ESPA ha sostituito i PEG. Sodium Lauryl Sulfate (SLS) e Sodium Laureth Sulfate (SLES) sono entrambi tensioattivi ampiamente utilizzati: ESPA usa alternative più delicate e più naturali, a base di piante, come il cocco-glucoside e il sodio cocoil sarcosinato, o anche come il sodio lauroil sarcosinato e sodio lauril sulfoacetato che, sebbene inizino con le stesse lettere, non sono SLS o SLES e sono completamente diversi per struttura ed effetto a SLS e SLES.

ESPA Optimal Skin Introductory Collection

Su lookfantastic.it ho deciso di provare un set che mi desse la possibilità di farmi un’idea generale sui vari prodotti ESPA e ho scelto Optimal Skin Introductory CollectionIl set contiene quattro prodotti essenziali, in mini-size, per una beauty routine completa che lascia la pelle idratata e luminosa. Un set che lavora in armonia con la pelle su più livelli per raffinare, bilanciare e nutrire rapidamente l’incarnato, supportando anche processi naturali per la salute visibile della pelle. Formulato in modo innovativo per funzionare per ogni tipo di pelle ed età, è un regalo perfetto per San Valentino (la scatola che contiene il set è molto elegante) o da viaggio, senza dover rinunciare anche in hotel a una buona beauty routine.

Optimal Skin ProCleanser (30ml) contiene dei microgranuli: esfolia leggermente e deterge la pelle, rimuovendo anche il trucco
Spafresh idratante floreale (12ml) è un tonico spray idratante e calmante grazie a Rosa Damascena, Geranium e Neroli
Optimal Skin ProSerum (10ml) è un siero oleoso intensamente nutriente per rinforzare la barriera naturale  della pelle e aiutare anche il tono della pelle, migliorandone l’elasticità per ridurre al minimo i primi segni dell’invecchiamento. L’olio di Echium e il concentrato di girasole ricostituiscono le ceramidi e gli oli omega, il lupino bianco aiuta a levigare e rassodare mentre la curcuma illumina la pelle.
Optimal Skin ProMoisturiser (15ml) è una crema leggera idratante, che equilibra e fornisce un’idratazione profonda e di lunga durata. La Resurrection Plant sudafricana rivitalizza la pelle disidratata, l’estratto di Asparago della Navarra  combatte i primi segni dell’invecchiamento cutaneo, mentre il lievito biofermentato rivitalizza la pelle durante la notte.

Summary
ESPA: la skincare come in una SPA a casa
Article Name
ESPA: la skincare come in una SPA a casa
Description
ESPA: la skincare come in una SPA a casa
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *