Estate: come arredare il giardino – 6 consigli per te

In estate finalmente possiamo godere del nostro giardino! O di quello dei nonni… e ogni anno abbiamo voglia di arredare nuovamente il nostro pezzetto di verde, dove Sissi può giocare libera e godere dell’aria aperta. Ma non solo: in un giardino ben arredato e organizzato possiamo anche invitare amici per un aperitivo, far festa con i nonni, prendere semplicemente un gelato al fresco delle serate estive. 

Per arredare con gusto un giardino basta davvero poco: devi solo scegliere il tuo stile e acquistare gli elementi di arredo per creare un ambiente accogliente ed al tempo stesso funzionale.

I 6 elementi indispensabili per arredare il giardino

Arredare il giardino non significa semplicemente acquistare un tavolo con 4 sedute ed un ombrellone: scegli il tuo stile e portalo avanti in tutte le scelte, rispettando sia i colori che i tessuti e completando l’opera con oggettistica (vasi, cuscini, tendaggi, candele, portafrutta) adatta.

  1. Anzitutto però ti occorre un tavolo con le sue sedie: se scegli il rattan sintetico, non avrai problemi in inverno e sicuramente userai l’arredo per più di una stagione. Ecco un set completo che ho trovato su Self:

  1. Una buona copertura è indispensabile: sia per l’ombra ma anche per proteggersi dall’umidità nelle ore serali. Che tu scelga una vela, un gazebo o un ombrellone, opta per attrezzatura richiudibile.

  1. Se il tuo giardino è coperto interamente da prato, è una buona idea realizzare una passerella che permetta di accedere all’area living. Ancor meglio se riesci a posizionare l’area living su una sorta di pedana.
  2. Se hai bambini dedicare loro un’accogliente e sicura area giochi, posizionata in un angolo del giardino con casetta, scivoli e magari anche un’altalena.
  3. Nel tuo giardino immancabile il barbecue: a seconda dello spazio a disposizione puoi scegliere tra un barbecue mobile o uno fisso, in muratura.

  1. Per le tue serate romantiche o per gli aperitivi che cominciano al tramonto e terminano di notte, indispensabile un buon sistema di illuminazione. Oltre all’ illuminazione esterna fissa, puoi scegliere le lampade a led solari (che si conficcano nel terreno o inglobate nelle pietre tipo segnapassi) oppure le romanticissime luci che imitano i vasi con le lucciole

Hai scelto già il tuo arredo giardino? Quale è il tuo stile?

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Come scegliere i mobili da giardino

Profumatori per ambienti per creare atmosfera in casa

Idee regalo per San Valentino: home edition

Decorare la casa per Natale: idee con candele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.