Divertimento e tempo liberoFor Kids

Estate piovosa? 5 serie per bambini su Netflix da guardare in estate

Aspettando che spiova, perché non intrattenere i bambini con qualche serie animata su Netflix? Il catalogo del gigante dello streaming è davvero molto ampio, tanto che a volte orientarsi non è così semplice… ma comunque rappresenta una ottima soluzione di intrattenimento, in particolare in alcuni momenti: non solo quando piove, ma anche in viaggio in auto o in aereo.

Premesso che è sempre meglio far giocare i bambini all’aria aperta e con i coetanei, sicuramente le serie per bambini su Netflix rappresentano una ottima opzione anche in termini di durata: molti episodi durano circa 20 minuti e rappresentano, secondo noi, un passatempo digitale accettabile. Anche in vacanza.

La prima cosa di cui ti devi assicurare per far godere di un momento di intrattenimento con le serie per bambini i piccoli di casa è la connessione: deve essere stabile e veloce, non solo per lo streaming ma anche per effettuare il download degli episodi preferiti. Noi abbiamo scelto Eolo, che ha una connessione ultra rapida e delle tariffe internet casa davvero competitive in termini di prezzi e tipologie di offerte. Navigare senza limiti fino a 100/10 Mb/s è un requisito fondamentale per lo streaming e per non ascoltare la famosa frase “Mamma, il film si blocca!”

Come guardare le serie per bambini su Netflix?

Netflix ha la possibilità di creare un profilo “bambino” all’interno del servizio di streaming: qui solo i contenuti per bambini saranno consigliati e la navigazione attraverso il menu sarà molto più semplice, focalizzata sulla loro scelta o ricerca. Se invece non vuoi creare un profilo specifico, vai alla sezione “Serie” e da lì a “Bambini” o “Gioventù” per trovare le tendenze consigliate.

Per esempio ci sono serie per bambini create da Netflix come Carmen Sandiego o Baby Boss. Ma ci sono altre serie che non sono state create da Netflix!

Per quale età sono le serie per bambini su Netflix?

Il catalogo delle serie per bambini su Netflix è così ampio che puoi trovare opzioni per bambini di un anno e opzioni per bambini di dodici o tredici anni, che non vogliono cartoni animati che considerano troppo “da piccoli”, come ad esempio Pocoyo o Dora.

Le serie per bambini presenti nel catalogo di Netflix sono di tutti i tipi e per tutte le età, anche se Netflix stesso li divide in tre categorie in base all’età: per tutti i tipi di pubblico, per i maggiori di 7 anni o per i maggiori di 13 anni.

5 serie per bambini su Netflix da guardare in estate

Tralasciando i conosciutissimi Peppa Pig, Paw Patrol, Spongebob o Pocoyo, noti a tutti e che possono aver stancato i bambini, ecco 5 serie per bambini da guardare subito.

Baby Boss: di nuovo in affari

In questa serie animata basata sul film omonimo, Baby Boss porta il fratello Tim in ufficio per mostrargli come funziona il business. Tanto umorismo escatologico e valori positivi sull’importanza della famiglia, piacerà a grandi e piccini.

Capitoli: due stagioni, ventisei capitoli

Durata: tra 24 e 33 minuti

Età: 7 anni

Tema: famiglia

Carmen Sandiego

Carmen Sandiego è un’altra serie ideale da guardare con i più piccoli della casa se hai più di trent’anni. Ricorda la serie classica che fu lanciata negli anni ’80 e ora arriva nella versione creata da Netflix con lo stesso protagonista del gioco e con la stessa storia: trova la ladra Carmen Sandiego, appartenente all’organizzazione V.I.L.E. La serie Netflix raccoglie tutte le storie e le missioni classiche della protagonista di venti anni fa nei suoi cartoni animati o nel videogioco e le trasferisce in una serie in cui racconta anche del passato o della carriera di Carmen Sandiego fino a diventare una dei criminali più pericolosi e ricercati di oggi. Una serie consigliata che è arrivata su Netflix di recente ed è un’opzione perfetta per qualsiasi età e per gli adulti di godersi una serie mentre si guardano i più piccoli in casa.

Capitoli: una stagione, nove capitoli

Durata: tra 24 e 33 minuti

Età: oltre 7 anni

Tema: avventure, mistero

Chiedi agli StoryBots

Gli StoryBots rispondono a tutte le domande che i bambini hanno mai fatto. Quanti animali ci sono? Perché non posso mangiare solo dolci? Perché prendiamo freddo? Una serie altamente raccomandata perché risponde in modo molto sorprendente e interessante tutte le domande che i bambini si pongono. Gli StoryBots rispondono ai (veri) bambini che inviano le loro domande alla serie. Lo fanno con cartoni molto attraenti e con spiegazioni molto semplici e facili da capire. Questa serie è educativa, colpisce, è originale.

Capitoli: una stagione, otto capitoli.

Durata: tra 25 e 30 minuti

Età: per tutte le età. Ideale dopo cinque o sei anni se si intende assimilare tutto ciò che gli StoryBots hanno da spiegare nei loro capitoli.

Tema: scienza. Serie educative

Home – Le avventure di Tip e Oh, 2 stagioni

Prodotto dalla DreamWorks Animation e animato dalla Titmouse, è una serie per bambini basata sul film d’animazione di grande successo Home – A casa, tratto dal film Il vero significato di Smekday (2007) di Adam Rex. Il ritorno dell’alieno Boov Oh, la tredicenne Tip, sua madre Lucy, il gatto Pig, Kyle, Donny, Sharzod, Slushious e Succosa si vedrà in questa nuova serie animata ambientata a Chicago in cui i protagonista, al fianco di Max e Julio, affronteranno nuove avversità come Pom Pom e Pauline della famiglia Boccolidoro, Moochie, Fox e Elrod, e il loro vecchio rivale, il capitano Smek. Divertente e a tratti demenziale, non ci si può non innamorare del piccolo alieno. Importante la relazione di amicizia e il senso di famiglia che costruisce con Tip.

Capitoli: due stagioni, ventisei capitoli.

Durata: tra 25 e 30 minuti

Età: da 7 anni

Tema: famiglia, divertimento

Paprika

I gemelli Paprika, Stan e Olivia, sono diversissimi e usano il loro infinito entusiasmo per trasformare la vita quotidiana in un’avventura straordinaria. Formano un duo selvaggiamente allegro, traboccante di energia e immaginazione! Insieme ai loro amici Bigfoot, Puff, Podium e Magma, possono trasformare il più piccolo evento quotidiano in una grande avventura! La serie è divertente ma affronta temi delicati e importanti come quelli della diversità e dell’handicap, infatti Stan è sulla sedia a rotelle, che viene usata dai due gemelli quasi come uno strumento magico piuttosto che venire percepito come un impedimento.

Capitoli: una stagione, tredici capitoli.

Durata: tra 25 e 30 minuti

Età: da 4 anni

Tema: famiglia, handicap

Summary
Estate piovosa? 5 serie per bambini su Netflix da guardare in estate
Article Name
Estate piovosa? 5 serie per bambini su Netflix da guardare in estate
Description
Estate piovosa? 5 serie per bambini su Netflix da guardare in estate
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *