For momsLifestyle

Estate vuol dire anche… Babysitting 2.0

Finite le scuole, il problema di mamma-che-lavora-con-figlio-in-vacanza si presenta puntuale. La soluzione sono i campi estivi? In parte, perché i campi estivi sono cari e non durano più di due settimane.

Una soluzione, o almeno un aiuto, nel periodo estivo sono sicuramente le baby-sitter. Da sole o da integrare con il vostro impegno e con quello dei pazienti e preziosissimi nonni.

Come scegliere una baby-sitter?

In teoria il passaparola è il miglior biglietto da visita di qualsiasi baby-sitter: se la vostra amica/cognata/sorella già le ha affidato i propri figli e questi ultimi sono ancora vivi e vegeti… beh, possiamo fidarci!

Spesso però vorremmo qualcosa in più di una persona che guardi i nostri figli: vorremmo una vera e propria educatrice. Complicato? Non tanto! Il babysitting 2.0 parte online e esistono tantissime piattaforme, operanti nelle maggiori città, a cui rivolgersi. Una di queste è sicuramente Yougenio che offre tantissimi servizi alla persona: dalla pulizia alla manutenzione della casa, passando appunto per i servizi alla famiglia come il babysitting o i servizi agli anziani.

Yougenio dispone di una squadra di baby-sitter professionali e tate tuttofare che possono occuparsi di bambini dai 3 mesi ai 12 anni di età. Sono vere e proprie educatrici: giocano, leggono e sorvegliano i bambini durante i compiti, li possono portare al parco o a fare sport. Si può anche richiedere che parlino inglese o un’altra lingua straniera a scelta.

La differenza con i vari portali di ricerca lavoro o gli annunci sui quotidiani è che le tate e baby-sitter sono vere e proprie dipendenti di Yougenio. Vengono selezionate e assunte e vengono inoltre avviate ad un percorso formativo proprio per offrire personale competente e professionale. E se non ti fidi? Si può richiedere un colloquio gratuito, in persona o al telefono, per conoscere e verificare le competenze delle baby-sitter.

La tata tuttofare: la soluzione per la donna che lavora

Un vero aiuto, sempre reperibile su Yougenio con le stesse caratteristiche delle baby-sitter, è la tata tuttofare: sono babysitter e al tempo stesso collaboratrici familiari, che oltre a badare ai bambini svolgeranno anche mansioni di casa come spolverare, lavare i piatti e rimettere in ordine le stoviglie, occuparsi di stendere e stirare la biancheria, pulire le stanze.

Come si prenotano? Semplicemente dal computer o da smartphone! Si possono richiedere in qualsiasi giorno della settimana, da un minimo di 2 ore al giorno fino a un massimo di 6. Yougenio non chiede inoltre il pagamento anticipato: il pagamento avviene al termine del servizio e la prenotazione può essere disdetta senza penale entro 24 ore dall’orario fissato.

Così le vacanze di tutta la famiglia arriveranno senza pensieri!

Summary
Estate vuol dire anche… Babysitting 2.0
Article Name
Estate vuol dire anche… Babysitting 2.0
Description
Estate vuol dire anche… Babysitting 2.0
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *