Estate vuol dire anche… Babysitting 2.0

Finite le scuole, il problema di mamma-che-lavora-con-figlio-in-vacanza si presenta puntuale. La soluzione sono i campi estivi? In parte, perché i campi estivi sono cari e non durano più di due settimane.

Una soluzione, o almeno un aiuto, nel periodo estivo sono sicuramente le baby-sitter. Da sole o da integrare con il vostro impegno e con quello dei pazienti e preziosissimi nonni.

Come scegliere una baby-sitter?

In teoria il passaparola è il miglior biglietto da visita di qualsiasi baby-sitter: se la vostra amica/cognata/sorella già le ha affidato i propri figli e questi ultimi sono ancora vivi e vegeti… beh, possiamo fidarci!

Spesso però vorremmo qualcosa in più di una persona che guardi i nostri figli: vorremmo una vera e propria educatrice. Complicato? Non tanto! Il babysitting 2.0 parte online e esistono tantissime piattaforme, operanti nelle maggiori città, a cui rivolgersi. Una di queste è sicuramente Yougenio che offre tantissimi servizi alla persona: dalla pulizia alla manutenzione della casa, passando appunto per i servizi alla famiglia come il babysitting o i servizi agli anziani.

Yougenio dispone di una squadra di baby-sitter professionali e tate tuttofare che possono occuparsi di bambini dai 3 mesi ai 12 anni di età. Sono vere e proprie educatrici: giocano, leggono e sorvegliano i bambini durante i compiti, li possono portare al parco o a fare sport. Si può anche richiedere che parlino inglese o un’altra lingua straniera a scelta.

La differenza con i vari portali di ricerca lavoro o gli annunci sui quotidiani è che le tate e baby-sitter sono vere e proprie dipendenti di Yougenio. Vengono selezionate e assunte e vengono inoltre avviate ad un percorso formativo proprio per offrire personale competente e professionale. E se non ti fidi? Si può richiedere un colloquio gratuito, in persona o al telefono, per conoscere e verificare le competenze delle baby-sitter.

La tata tuttofare: la soluzione per la donna che lavora

Un vero aiuto, sempre reperibile su Yougenio con le stesse caratteristiche delle baby-sitter, è la tata tuttofare: sono babysitter e al tempo stesso collaboratrici familiari, che oltre a badare ai bambini svolgeranno anche mansioni di casa come spolverare, lavare i piatti e rimettere in ordine le stoviglie, occuparsi di stendere e stirare la biancheria, pulire le stanze.

Come si prenotano? Semplicemente dal computer o da smartphone! Si possono richiedere in qualsiasi giorno della settimana, da un minimo di 2 ore al giorno fino a un massimo di 6. Yougenio non chiede inoltre il pagamento anticipato: il pagamento avviene al termine del servizio e la prenotazione può essere disdetta senza penale entro 24 ore dall’orario fissato.

Così le vacanze di tutta la famiglia arriveranno senza pensieri!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

5 Idee di outfit per iniziare al meglio le vacanze

Idee PIXI Beauty per la festa della donna

Primavera, la stagione dei trekking: per ogni escursione un outfit CMP

 VINOKILO 2023: WONDERLAND 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *