For momsMoms Fashion

FeelFine: il filato biologico made in Italy

Una grande novità da MONTICOLOR, che ha debuttato a PITTI FILATI 86: FeelFine, primo filato in cotone biologico pilling-free, morbido, pulito ed estremamente definito per capi con la massima regolarità e leggerezza; pensato per chi ricerca in un prodotto tessile qualità e bellezza, ma anche attenzione alla salute e alla sostenibilità.

FeelFine rappresenta un passo decisivo per l’Azienda bresciana leader nella progettazione e creazione di filati fantasia, in una vasta gamma di tipologie e colori sempre disponibili a magazzino. Un nuovo prodotto che rappresenta appieno l’identità MONTICOLOR e la lineare coerenza della sua storia: massima qualità ed estrema flessibilità per tutti i settori d’utilizzo, dalla maglieria al jersey, dalla tessitura alla calzetteria.

“È un filato che va oltre la semplice materia prima. È pensato per creare capi da amare, da indossare per la loro piacevolezza, perché donano benessere adattandosi alle situazioni e, perché no, agli stati d’animo”.

Alberto Corti, partner di MONTICOLOR

E siccome benessere oggi significa anche responsabilità, FeelFine è stato concepito per rispondere a questa esigenza: 100% cotone organico fibra lunga, testato OGM-free, delicato e sicuro sulla pelle; compatto ma leggero, morbido al tatto e resistente ai lavaggi. La particolare tecnica di filatura Hairless con cui viene realizzato ne migliora le caratteristiche rendendolo più sottile e regolare.

“Questo nuovo progetto ha richiesto importanti investimenti in ricerca e sviluppo, oltre che nei processi produttivi e logistici. E’ la summa del percorso di un team di persone accomunate dalla passione per il loro lavoro e dalla filosofia che ci ispira: creare collezioni sempre in sintonia coi tempi odierni e in anticipo sul futuro. È frutto di ricerca e stimoli costantemente nuovi, suggestivi e pronti a ogni sfida”.

FeelFine è nato all’interno di Colors For Life, famiglia di articoli creata dall’Azienda nel 2008 con la prima certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard).

È l’impegno di MONTICOLOR verso un nuovo modello di sviluppo in cui convivono attenzione per l’ambiente, rispetto per l’uomo e sostenibilità, per fare moda in termini ecologici ed etici, dall’origine della materia prima al capo finito.

MONTICOLOR ha aderito con successo con un ruolo di leadership al progetto DETOX e da quest’anno ha eliminato tutte le emissioni di sostanze chimiche pericolose dalle proprie filiere produttive. Tutte le certificazioni ottenute indicano una strada ben definita da MONTICOLOR, con il continuo miglioramento di ogni passaggio produttivo e di tutto ciò che lo struttura.

Oltre alle qualità e performance intrinseche, con i suoi 76 colori disponibili, FeelFine ore una grande versatilità nelle applicazioni e nelle titolazioni. Chi crea nel tessile può ottenere nuances sempre nuove e personalizzate, ritorcendo filati fili di diversi colori e abbinandoli in infinite combinazioni. FeelFine, filato consapevole, stabilisce un nuovo punto di partenza per il domani in cui qualità e sostenibilità saranno le principali caratteristiche che ognuno esigerà di indossare.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *