LifestyleOnline shops

Fermopoint: una soluzione comoda per ritirare pacchi durante le Feste

Si avvicinano le feste e siamo sempre più indaffarati: riunioni a scuola, prove per saggi a danza, lavoro, ricerca dei regali…

Il mio shopping é quasi sempre online, ma in questo periodo più che mai é difficile che il corriere mi trovi a casa e non mi va di delegare mia mamma, altrettanto impegnata, al ritiro dei miei pacchi e pacchetti.

picture-314515_1280In questo periodo sto usando molto bene Fermopoint, servizio di cui vi avevo parlato qui, e sul quale voglio raccontarvi la mia esperienza, davvero positiva.

Anzitutto dovete registrarvi, come in qualsiasi sito: scegliete user e password  e registrate una mail.
Ogni volta che volete farvi spedire qualcosa in un Fermopoint dovete acquistare un Fermoticket, al prezzo di 2,90€ cadauno (ma come vedete dalla foto qui in basso, il prezzo dimimuisce acquistando dei carnet da più ticket…)

fermopoint1
Fermopoint vi regala il primo Fermoticket da usare per provare il comodo servizio.

PRIMA di effettuare il vostro ordine nello shop online in questione (nel mio caso un acquisto su Amazon.it), andate su Fermopoint, comprate il Fermoticket  e prenotate il punto di ritiro scegliendolo sulla mappa secondo le vostre esigenze (vicino a casa, al lavoro, alla scuola dei bimbi): riceverete subito una mail per la conferma della prenotazione del Fermoticket.

fermopoint mail1

A questo punto avrete l’indirizzo da comunicare nel vostro ordine: é importante inserire sempre il vostro nome e cognome e il nome del punto di ritiro, in questa maniera:

CHIARA ROSSI – CARTOLERIA – FP

Quando la vostra merce raggiunge il punto da voi scelto, riceverete sia un sms che una mail, che vi ricorda i dati per ritirarlo.
Non dovete stampare nulla, basta portare con voi la mail sul cellulare o segnarvi il numero del fermoticket e il vostro username (potete anche delegare qualcuno con questi dati).

fermopoint mail2
Una volta al Fermopoint, dovrete compilare un modulo con gli stessi dati, firmate e il vostro pacco sarà già nelle vostre mani!!!!
Comodo e pratico: assolutamente da provare durante le Feste!

fermopoint2

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *