Festeggia la primavera in arrivo con un profumo

La bella stagione sta per arrivare e con essa tutte le ispirazioni e le nuove idee che porta con sè: nuovi progetti, un cambio di guardaroba, tanta forza da gestire e indirizzare correttamente. Cosa potrebbe darci una marcia in più in questo contesto che si presenterà tanto frizzante?

Abbiamo un’idea, legata a uno dei cinque sensi che forse tendiamo a sottovalutare, quando invece dovremmo sfruttarlo al meglio: l’olfatto.

Sapete quanto gli odori e i profumi siano importanti per il nostro umore? Non a caso in moltissime SPA è ormai molto diffuso il concetto di aroma terapia. Poche cose come un profumo possono avere tanti effetti inconsci sul nostro benessere: pensate agli odori che collegate alla vostra infanzia o ad altri spensierati momenti della vostra vita. 
Quindi, perché non incentivare le fioriture della primavera, perché non assencondarne profumi e umori attraverso alcune delle più raffinate essenze che possiamo trovare anche nei negozi online?

Un profumo è per sempre, del resto, e possiamo davvero provare ad associarne uno a un momento particolarmente felice, giocando d’anticipo sui malumori che verranno: appena indosseremo quella fragranza, ecco che un pizzico di buonumore ci pervaderà, aiutandoci a saltar fuori da un periodo no.

Esistono aree del nostro cervello che sono adibite a reagire a determinati profumi: certo, l’elaborazione di un odore è una procedura complessa, che però il nostro cervello si trova a compiere in poche frazioni di secondo. Secondo alcuni studi, l’esperienza olfattiva di una persona si forma nei primi anni di vita e se pensiamo che attraverso l’olfatto percepiamo la differenza tra un cibo commestibile e uno che non lo è, capiamo quanto sia fondamentale questo senso troppo spesso messo all’angolo.

I profumi per la primavera potrebbero essere la giusta svolta per la nostra stagione preferita: certo, già le belle giornate luminose che tendono ad allungarsi sono un ottimo booster per il buonumore, ma non dimentichiamo che un’essenza potrebbe davvero fare la differenza. L’aromaterapia ci spiega come essenze di vaniglia, menta, rosa e frutti siano davvero imprescindibili per darci quella marcia in più che in questa stagione, potrebbe anche venirci a mancare, a causa di stress e scadenze pressanti.

profumi donna sono dei veri e propri campioni in questo campo: pensate a delle essenze esotiche e misteriose, davvero sensuali e concupiscenti, oppure a frizzanti note di fiori freschi; ovviamente ogni pelle ha la sua reazione, ogni donna risulta maggiormente “portata” a una certa essenza piuttosto che a un’altra. Però la scelta si dimostra davvero ampia e i diversi sconti che possiamo trovare online ci permettono di avvicinarci a diverse essenze, tra le quali scegliere poi la regina della nostra primavera, il profumo imprescindibile.

Diamo una scarica di energia al nostro buonumore, attraverso il senso dell’olfatto: oltre che a noi stesse, il nostro nuovo profumo potrebbe suggerire anche a chi ci circonda che in noi è in corso una positiva evoluzione, spingendolo a trattarci con tutti i riguardi e le attenzioni che meritiamo. Il momento di sperimentare è dunque giunto: approfittiamo dei negozi online per capire quale profumo merita na nostra pelle per la prossima primavera!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Prodotti cosmetici naturali: REN Skincare

Pleasures, un profumo fiorito e primaverile

Studiare ai tempi del Covid: la formazione a distanza non è mai stata così a portata di mano

I nuovi rossetti We Makeup: IF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *