BrandsFor KidsKids fashionLetkidsbekids

Barn of Monkeys: Demand the Impossible è la prima collezione SS18

Oggi un nuovo marchio lancia la sua prima collezione: sto parlando di Barn of Monkeys, un marchio portoghese con solidi valori sociali e culturali, pensato per bambini e ragazzi con età compresa tra 2 e 16 anni.

Il team di Barn of Monkeys  è composto da professionisti qualificati che hanno lavorato con marchi di moda di fama mondiale per 15 anni e che hanno deciso di creare il proprio marchio di moda bambino, unico e che parli la lingua delle nuove generazioni, coinvolgendo al tempo stesso i genitori dal punto di vista del gusto estetico e della qualità dei materiali.
La produzione è fatta esclusivamente in Portogallo, con un forte investimento in qualità per un target medio-alto potere e sarà destinata alla vendita on-line, ai retailers e ai dep stores di tutto il mondo.

Per noi è davvero importante che Barn of Monkeys dia la massima importanza alla qualità e all’eccellenza, così come all’arte e all’eco-responsabilità e sostenibilità. Ogni capo ha un design unico e una stampa esclusiva ed è prodotto con tecniche sostenibili, riducendo i danni causati all’ambiente.
La produzione è interamente realizzata con i migliori tessuti, realizzati con fibre di altissima qualità, debitamente certificate bio GOTS e SMETA.

La collezione SS18: Demand the impossible

La prima collezione di Barn of Monkeys si intitola Demand the Impossible e si riferisce a uno dei romanzi più celebri di Jules Verne – Il giro del mondo in 80 giorni.

Sofisticato e minimalista, Demand the Impossible si concentra su tre stadi primari: nel primo si vola, nel secondo si naviga e nel terzo si viaggia per terra. La collezione condivide questo itinerario, utilizzando una palette di colori accuratamente pensata e ispirata ad ogni tappa del viaggio: terra, mare e aria. Mentre viaggiamo attraverso il cielo e il mare, ci imbattiamo nell’immensità dei toni del blu che, alla fine della giornata, si incontra con una bella tavolozza di rosa e giallo. Arancio, verde giallastro e toni terrosi si fondono insieme per creare armonia in una collezione al tempo stesso viva e sofisticata.

E proprio come l’uomo sembra avere una speciale capacità di adattarsi a nuovi ambienti durante il viaggio, alcuni dei pezzi chiave di Demand the Impossible sono versatili fino al punto di diventare unisex. Dopo diversi brainstorming, il team di designer ha deciso che sarebbe stato meglio sviluppare una sorta di design neutro in cui sia i bambini che le bambine si potessero sentire comodi e in sintonia. L’obiettivo è risolvere i problemi della vita quotidiana della famiglia, mentre si cerca di aumentare la durata e l’usabilità degli abiti, nasce il rituale di condividere indumenti speciali tra i bambini dai 2 ai 16 anni, passandoli anche dai fratelli alle sorelle.

Perché, alla fine, ciò che tutti vogliamo davvero fare è raccontare storie attraverso la moda con un tocco di finzione guidando le menti attraverso i confini non esistenti dell’ immaginazione!

Summary
Barn of Monkeys: Demand the Impossible è la prima collezione SS18
Article Name
Barn of Monkeys: Demand the Impossible è la prima collezione SS18
Description
Barn of Monkeys: Demand the Impossible è la prima collezione SS18
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *