BeautyFor moms

Il filler labbra è il trattamento estetico più richiesto dalle donne. Tu sai cosa è?

Il filler per le labbra con acido ialuronico è il trattamento di medicina estetica più richiesta in Italia, lo sapevi?

In base al Report indagine statistica tra gli associati anno 2013 – I° Semestre di AGORA’-AMIEST  la  classifica dei trattamenti di medicina estetica in Italia vede al primo posto preoprio il Filler con acido ialuronico, davanti a Tossina botulinica, Biorivitalizzazione cutanea, Epilazione laser e Rimozione tatuaggi, macchie e discromie con laser Q-Switch.

Anche negli Stati Uniti, secondo la ricerca ASAPS – Last Statistics Report 2013, il filler con acido ialuronico si posiziona tra i trattamenti più usati dalle donne americane (utilizzati da 13 milioni di persone), secondo solo alla tossina botulinica (il famoso botox, per intenderci).

Cosa ci fa desiderare di avere labbra più grandi, piene, voluminose, turgide? Sicuramente la moda è nata anni or sono tra le star di Hollywood. Chi non ricorda le labbra di Alba Parietti che si gonfiarono improvvisamente?

Negli anni il trend si è trasferito, come spesso accade, anche alla donne comuni, anche grazie ad una diffusione più capillare dei centri di medicina estetica e ad una diffusione della percezione sociale per cui “in fondo un ritocchino non è nulla di male”. La famosa legge della domanda/offerta ha contribuito anche nel tempo ad abbassare i costi di questi trattamenti, rendendoli accessibili a molte di noi.

Cosa è e a cosa serve il filler all’acido ialuronico?

Il filler all’acido ialuronico si usa per correggere gli inestetismi della pelle tipici dell’invecchiamento come le rughe, andando letteralmente a riempire i solchi che le rughe provocano nel viso, e per ridare vigore e volume a labbra e zigomi, andando a gonfiare e rimpolpare.

Una sostanza contenete acido ialuronico viene iniettata sottopelle per mezzo di piccole siringhe: il trattamento viene effettuato in regime ambulatoriale e il costo varia dai 300 ai 500 euro. Le iniezioni possono essere effettuate su tutte le labbra oppure solo su una zona, dipendendo dall’effetto desiderato. Il trattamento non è permanente: il filler viene lentamente assorbito dall’organismo e nel giro di 6/9 mesi le le labbra perdono il loro volume. Il tempo di sgonfiamento dipende ovviamente dallo stile di vita e dall’applicazione di creme e contorni labbra specifici, sempre a base di acido ialuronico.

Trattamenti estetici: sì o no? Questa la mia opinione: per me è

Personalmente e in linea di principio, non sarei favorevole a nessun trattamento estetico: penso che si debba vivere in armonia con il proprio corpo, magari valorizzando quello che abbiamo di bello e sapientemente spostare l’attenzione di chi ci guarda dai nostri difetti ai nostri pregi.

Tuttavia… spesso noi donne, vittime dei modelli di bellezza imposti dalla società e dai media, siamo soggette a complessi (qualcuna li ha piccoli, qualcuna li ha più grandi, ma nessuna può ritenersi realmente esente!) di natura estetica. A volte però questi complessi si trasformano in vere e proprie ansie, in alcuni casi depressioni: si perde l’autostima e non ci si riconosce più nel proprio corpo. In questi casi la mia opinione cambia e dico sì ai trattamenti estetici: diventano una sorta di aiuto psicologico, che ci aiuta a vivere meglio con noi stesse e con gli altri. Ogni decisione va presa con il cervello, e anche con il cuore: se vi fa stare bene e vi fa sentire sicure di voi stesse… perchè no?

Summary
Il filler labbra è il trattamento estetico più richiesto dalle donne. Tu sai cosa è?
Article Name
Il filler labbra è il trattamento estetico più richiesto dalle donne. Tu sai cosa è?
Description
Il filler labbra è il trattamento estetico più richiesto dalle donne. Tu sai cosa è?
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *