Film animazione 2021: tutti i titoli in arrivo per bambini e famiglie

Ogni anno, l’industria cinematografica presenta nuovi film per tutta la famiglia, raccontandoci grandi storie e avventure che ci fanno vivere infinite emozioni.

Da nuove storie e personaggi a sequel, spin-off e il ritorno di vari classici che già conosciamo e amiamo, ecco per te le uscite più attese di film per bambini e famiglie per il 2021.

Film animazione 2021: tutti i titoli in arrivo per bambini e famiglie

Cinderella

Nel 2021 vedremo una nuova versione live-action del classico racconto di Cenerentola, di Sony, che questa volta sarà un musical con protagonista la cantante – all’esordio come attrice – Camila Cabello nei panni di Cenerentola e Idina Menzel, che già ha prestato la sua voce a Elsa nei film di “Frozen”, come matrigna.

Tom&Jerry

Il nuovo adattamento si basa sui personaggi dei cartoni animati classici, creati da William Hanna e Joseph Barbera, e mescola animazione e immagine reale, con attori in carne e ossa.

Tom lotta per compiacere il suo padrone e catturare Jerry, ma il topo sfuggente gli prepara tutte le possibili trappole. Nel nuovo film questa dinamica si ripete, ma con un hotel a New York come ambientazione. Secondo la sinossi del film, Jerry si trasferisce nel miglior hotel di New York alla vigilia del “matrimonio del secolo”, costringendo la disperato wedding planner (Chloë Moretz) ad assumere Tom per sbarazzarsi di lui. La battaglia tra il gatto e il topo minaccia di distruggere la sua carriera, il matrimonio e forse l’hotel stesso! Ma presto sorge un problema ancora più grande: un membro dello staff, diabolicamente ambizioso, complotta contro tutti e tre.

Questa volta diretto da Tim Story (“I Fantastici Quattro”) e in attesa per marzo 2021, è il secondo film per il grande schermo dopo “Tom e Jerry: The Movie” del 1992.

Raya e l’ultimo drago

Nel 2021 arriverà finalmente nei cinema il prossimo film Disney intitolato ‘Raya and the Last Dragon’, una storia ispirata all’Asia, che ci racconterà la leggenda di un singolare guerriero che si mette alla ricerca dell’ultima di queste fantastiche creature.

Questa nuova produzione della Walt Disney Pictures si ispira alle culture e ai popoli del sud-est asiatico: la storia ci porterà molti anni indietro, nel regno fantastico di Kumandra, in cui umani e draghi coesistevano in armonia fino a quando i Drunn, mostri sinistri, minacciarono il regno e per il quale i draghi si sacrificarono per salvare l’umanità. Tuttavia, 500 anni dopo i Drunn tornano, costringendo un gruppo di disadattati a riunirsi per cercare l’ultimo drago. Tra loro c’è Raya, una guerriera solitaria, coraggiosa e appassionata, che nel corso di questa avventura, capirà che per salvare il mondo ci vuole più della magia di un drago: la fiducia in se stessa.

Il film ha ben tre registi, uno dei quali è Carlos López Estrada, il primo messicano a dirigere un film per la Disney e l’altro Don Hall, che in precedenza ha co-diretto ‘Big Hero 6’ (2014) e ‘Oceania’ (2016).

Data di uscita: 12 marzo 2021, simultaneamente nelle sale e su Disney + a un costo aggiuntivo (come accadde per Mulan).

Baby Boss 2

La seconda parte di Baby Boss è stata annunciata ben tre anni fa: finalmente nel 2021 potremo rivedere questo tenero bambino… in affari.

Tim e sua moglie, Carol, la vera capofamiglia, vivono nella periferia con la loro super-intelligente figlia Tabitha e l’adorabile nuova bambina Tina. Tabhita, che è la migliore della sua classe al Centro Acorn per Bambini Dotati, idolatra suo zio Ted and vorrebbe diventare come lui, ma Tim, ancora in contatto con la sua iperattiva immaginazione giovanile, è preoccupato che lei si stia impegnando troppo a discapito di un’infanzia normale. Quando la piccola Tina rivela di essere un agente segreto tra i migliori della BabyCorp in missione per scoprire gli oscuri segreti della scuola di Tabhita e del suo misterioso fondatore Dr. Edwin Armstrong, i fratelli Templeton si trovano riuniti nei modi più inaspettati e sono portati a rivalutare il significato di famiglia e a scoprire cosa conta veramente.

Data di uscita: inizialmente 26 marzo 2021, posticipata per la pandemia

Cruella

L’attesissimo spin-off de “La carica dei 101” è stata anche una delle produzioni colpite dalla pandemia e, come altri film Disney, la sua data di uscita ha dovuto essere riprogrammata. Tuttavia, tutto sembra indicare che questo prossimo 2021 vedremo finalmente la storia della stilista Crudelia de Mon, interpretata da Emma Stone, e del percorso che l’ha portata a diventare la spietata villain dei 101 dalmati.

Data di uscita in Italia, 26 maggio 2021 al cinema e 28 Maggio in streaming su Disney+

Luca

La prossima produzione Pixar ci porta nella nostra Italia e ci racconterà la storia di Luca, un ragazzo che vivrà un’estate indimenticabile sulla Riviera Ligure… le sorprese non mancheranno dato che il suo nuovo migliore amico è un mostro marino che vive in un mondo sottomarino.

Data di uscita: giugno 2021

Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo

Posticipato di un anno a causa della pandemia, finalmente nel 2021 potremo goderci il sequel dei Minions.

Sono gli anni ’70 e il giovane Gru cresce in un quartiere residenziale della città: il suo sogno è diventare un cattivo ed è per questo che idolatra il gruppo di supercriminali noto come I malefici Sei. Per unirsi a loro, Gru escogita un piano abbastanza malvagio con l’aiuto dei suoi fedeli amici, i Minion, sempre pronti a portare il caos. Insieme a Kevin, Stuart, Bob e Otto, scateneranno il loro potenziale per costruire la loro prima base, sperimentare le loro prime armi e portare a termine le loro prime missioni. Quando I Malefici Sei decidono di espellere il loro leader, il leggendario combattente Knuckles Wild, Gru decide di partecipare all’intervista per entrare come nuovo membro. Ovviamente nulla finirà per andare bene nell’intervista e porterà ad un’avventura in cui Gru scopre che anche i più malvagi hanno bisogno dell’aiuto dei loro amici.

Questo film d’animazione è il sequel di The Minions (2015), spin-off della saga di Gru: Cattivissimo Me.

Data di uscita: luglio 2021

Jungle Cruise

Un altro film che doveva uscire nel 2020, ma che vedremo nell’estate 2021 è quello che si basa sull’attrazione omonima presente nei parchi a tema Disney e che racconta la storia di due fratelli che assumono il capitano di una barca per portarli attraverso il Rio delle Amazzoni all’inizio del XX secolo. Il cast è spettacolare e i protagonisti sono Dwayne Johnson (il famoso The Rock, che ultimamente si è dedicato a varie pellicole per famiglie) ed Emily Blunt.

Data di uscita: luglio 2021

Può interessarti anche…

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *