Film per famiglie: le novità del 2022

I film per famiglie che usciranno nel 2022
Quest’anno il 2022 arriva con nuovi film per tutta la famiglia, nonostante un anno così strano abbiamo potuto tornare al cinema e goderci tutti questi film, con tanta avventura, fantasia, azione e animazione. Preparati per le prossime uscite del 2022 e divertiti come mai prima d’ora con i bambini.

Di seguito raccogliamo le migliori anteprime di film per bambini e famiglie che puoi guardare al cinema nel 2022 da gennaio a dicembre.

Riverdance – L’avventura animata

Watch Riverdance: The Animated Adventure | Netflix Official Site

Un ragazzino irlandese di nome Keegan e una ragazzina spagnola di nome Moya si avventurano nel leggendario mondo del Megalocero Gigante, da cui imparano ad apprezzare la Riverdance come celebrazione della vita. Il lungometraggio è ispirato allo spettacolo teatrale di successo mondiale e include nuove musiche del premio Grammy Bill Whelan.

Disponibile su Netflix dal 14 gennaio 2022.

Età consigliata: tutti gli spettatori

Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso

Hotel Transylvania 4, l'ultimo film della saga di animazione in uscita a  gennaio su Prime Video

Il film d’animazione diretto da Jennifer Kluska e Derek Drymon, è il quarto capitolo della saga Hotel Transylvania. Il film vede protagonista un gruppo di strampalati e famosi mostri, capitanati dal Conte Dracula, che vivono nel pauroso “Hotel Transylvania”, per stare lontani dai pericolosi esseri umani.
Anche questa volta DracMavisJohnny e il piccolo Dennis saranno coinvolti in una nuova avventura, la più spaventosa di sempre. Quando il “raggio mostrificatore” di Van Helsing perde improvvisamente il controllo, Drac e i suoi amici assumo le sembianze di esseri umani, mentre Johnny, al contrario, si trasforma in un mostro. Drac non ha più i suoi poteri, Johnny invece è contento di essere finalmente un mostro e non sentirsi più “quello diverso”.
I due s’impegneranno per risolvere insieme il problema il prima possibile, mettendosi in viaggio per il mondo alla ricerca di un antidoto che vanifichi l’effetto del raggio. Grazie a Mavis e il buffo aiuto del nuovo “gruppo di umani”, Drac cercherà di riportare tutto alla normalità, ma i muniti passano e l’ormai ex vampiro deve agire prima che sia troppo tardi e che la metamorfosi diventi definitiva.

Il film è il quarto capitolo della saga Hotel Transylvania composta da: Hotel Transylvania (2012), Hotel Transylvania 2 (2015) e Hotel Transylvania 3 (2018).

Disponibile su Prime Video dal 14 gennaio 2022.

Età consigliata: tutti gli spettatori

L’Era Glaciale – Le avventure di Buck

L'Era Glaciale: le Avventure di Buck arriverà su Disney+ il prossimo 25  marzo. Ecco il trailer | Hardware Upgrade

Il film diretto da John C. Donkin, vede i fratelli opossum, Crash ed Eddie, prendere un’importante decisione: trovare un posto dove vivere da soli. Peccato che durante la loro ricerca, i due finiscano per errore nel Mondo Perduto, una sorta di enorme cavità sita sotto il ghiaccio, dove ancora vivono i dinosauri. A condurli – e il più delle volte a salvare loro la vita – c’è Buck, una coraggiosa e bizzarra donnola senza un occhio, che vive in questo mondo sottostante, dove combatte i dinosauri. Reclutati da Buck, Crash ed Eddie vivono un’avventura adrenalinica insieme alla donnola, cercando di aiutarla – senza combinare troppi guai – a salvare il mondo perduto dai sauri ribelli.
Nel frattempo Manny, SidDiego ed Ellie decidono di raggiungerli, addentrandosi nel Mondo Perduto, per salvarli, ignari che i due opossum stiano vivendo finalmente l’avventura della loro vita…

Disponibile in streaming su Disney+ dal 25 marzo 2022.

Gli eventi del film si svolgono dopo L’era glaciale: L’alba dei dinosauri (2009).

Il film è il sesto della saga, che comprende: L’era glaciale (2002), L’era glaciale 2 – Il disgelo (2006), L’era glaciale: L’alba dei dinosauri (2009), L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva (2012) e L’era glaciale – In rotta di collisione (2016).

Età consigliata: tutti gli spettatori

Una famiglia vincente

undefined

Film biografico su Richard Williams, un padre oltre la disperazione che ha contribuito a crescere due degli atleti più straordinari di tutti i tempi, due atleti che avrebbero finito per cambiare per sempre lo sport del tennis. Richard aveva una visione molto chiara del futuro delle sue figlie e, utilizzando metodi non convenzionali, escogitò un piano che avrebbe portato Venus e Serena Williams dalle strade di Compton, in California, all’Olimpo dello sport, trasformandole in icone leggendarie.

Nelle sale: 13 gennaio 2022

Età consigliata: tutti gli spettatori

Il gatto con gli stivali 2

Il gatto con gli stivali 2: annunciati titolo, trama e data di uscita del  sequel

È il nuovo sequel di “Il gatto con gli stivali” del 2011 di Dreamworks, nato come spin-off della saga di Shrek. Il regista è Joel Crawford, che ha diretto anche I Croods 2: Una nuova era.

Il Gatto con gli Stivali è stato seguito da un cortometraggio di 13 minuti intitolato Il Gatto con gli Stivali: I tre Diablos e dalla serie del 2015 Le avventure del Gatto con gli Stivali con sei stagioni per un totale di 68 episodi: il personaggio è dunque ben noto ed amato dalle famiglie!

In questo nuovo lungometraggio, il gatto con gli stivali scopre che la sua passione per l’avventura ha avuto un impatto su di lui: ha consumato otto delle sue nove vite, quindi intraprende un viaggio epico per trovare il mitico Last Wish (il titolo originale infatti è Puss in Boots: The Last Wish, letteralmente Il Gatto con gli Stivali: L’ultimo desiderio) e ripristinare le sue nove vite.

Nelle sale USA: 7 ottobre 2022

Età consigliata: valutazione in sospeso

Steve – Un mostro a tutto ritmo

Steve - Un mostro a tutto ritmo dove vederlo | LNS

Il film d’animazione, diretto da Hamish Grieve, è ambientato in un mondo popolato da enormi mostri, che vengono tranquillamente addomesticati; lo sport più diffuso e apprezzato, infatti, è il monster wrestling. Quando la giovane Winnie decide di seguire le orme paterne e diventare un manager sportivo, si ritrova alle prese con il pigro e indolente Steve, un mostro alle prime armi, ma pronto a diventare un lottatore esperto e sfidare il campione in carica, l’imbattibile Tentacular.

Età consigliata: tutti gli spettatori

DC League of Super-Pets

dc league of super pets

Un nuovo film d’animazione della Warner Bros ha come protagonisti gli animali domestici dei supereroi della DC Comics. Una banda dedita alla lotta al crimine mentre i loro proprietari, Superman, Batman, Aquaman, Lanterna Verde e Wonder Woman, sono in vacanza. Questo film d’animazione della Warner Bros è un adattamento per il grande schermo della serie televisiva Super-Pets del canale per bambini Cartoon Network.

L’uscita nelle sale americane è per il 20 maggio 2022.

Età consigliata: tutti gli spettatori

Minions 2

Universal Pictures Italia

co-diretto da Kyle Balda e Brad Ableson, è il sequel del film d’animazione con protagonisti i buffi personaggi gialli di Cattivissmo Me. Il film approfondisce le origini di Felonius Gru (voce originale di Steve Carell, voce italiana di Max Giusti) e di come sia diventato cattivissimo, ambientando la storia nel cuore degli anni ’70.
Il dodicenne Gru cresce nei sobborghi della città, nutrendo una grande passione per i Vicious 6, ovvero i Malefici 6, un gruppo di supercattivi. Il giovane aspira a diventare uno di loro, così quando uno dei leader del malefico gruppo viene licenziato, Gru si presenta ai colloqui per sostituirlo. Purtroppo, però, le selezioni non vanno come lui spera, i Malefici 6 lo reputano solo un bambino e inizialmente non rimangono affatto impressionati da lui. Ma deciso a diventare un vero supercattivo, Gru mette in atto un malvagio piano e ruba una pietra ai Malefici 6, che si mettono immediatamente sulle sue tracce per recuperare l’artefatto. Da aspirante membro del gruppo del male, il dodicenne diventa il loro nemico numero 1 e, nel tentativo di distrarre i suoi avversari con la fuga, affida a un Minion la pietra. Ma cosa succede quando lo sbadato Minion perde accidentalmente la tanto agognata pietra?

Il sequel dei Minions, campione d’incassi nel 2015, previsto in un primo tempo per agosto 2020, arriverà nei cinema nel 2022.

Red

Red - Trailer del film e data d'uscita | Disney

Il film diretto da Domee Shi (in originale Turning Red), racconta la storia di Mei Lee, una tredicenne, che in piena tempesta ormonale, durante i difficili e tormentati anni della pubertà, è pronta a vivere quello che lei stessa definisce “l’anno migliore del mondo”. Una mattina, però, Mei Lee si risveglia con fattezze per nulla adolescenziali, ma simili a quelle di un grosso panda rosso dal pelo morbidissimo. È sua madre a spiegarle che la sua famiglia è anticamente collegata da un legame mistico con l’animale, che ha causato un difetto del gene.
Questa trasformazione animalesca, però, si innesca soltanto quando la giovane si entusiasma e prova emozioni forti, creandole non poco imbarazzo e situazioni spiacevoli a scuola. Come gestirà Mei Lee questa situazione?

A causa della variante Omicron che negli Stati Uniti e in molti altri paesi si sta diffondendo rapidamente, il film Red  che sarebbe dovuto uscire nei cinema il 10 marzo 2022, uscirà direttamente in streaming su Disney+ dal giorno 11 marzo 2022. Dopo Soul e Luca, è il terzo film d’animazione della Pixar a uscire direttamente sulla piattaforma online.

Età consigliata: tutti gli spettatori

Lightyear – La vera storia di Buzz

Agt Design a Twitter: "Lightyear Summer 2022 Concept Poster by  @Augusto50652407 #DisneyPlusDay #pixar #lightyear #buzzlightyear #toystory  #disneyplus #disney https://t.co/dhIekbQPFD" / Twitter

Il film diretto da Angus MacLane, esplora le origini del mitico personaggio di Buzz Lightyear (doppiato in originale da Chris Evans), ma non del famoso giocattolo protagonista della serie Toy Story, Il film racconta la storia del “vero” Buzz, il ranger spaziale che ha ispirato il giocattolo. È il quinto film della serie Toy Story ed è preceduto da Toy Story – Il mondo dei giocattoli (1995), Toy Story 2 – Woody & Buzz alla riscossa (2000), Toy Story 3 – La grande fuga (2010) e Toy Story 4 (2019).

Uscita: Estate 2022

Età consigliata: tutti gli spettatori

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Tutte le novità Stikets per il rientro a scuola: arrivano anche gli zaini personalizzabili

Welcome to Pitti Island! Pitti Bimbo 95

Visitare Ercolano con i bambini

Marchi sostenibili per bambini: Marie Puce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.