BrandsFor KidsKids fashion

FILOBIO: la nuova collezione Primavera Estate 2017

Finalmente con l’avvicinarsi della nuova stagione posso rivelarvi e raccontarvi in dettaglio quello che con molto anticipo (a volte troppo, perchè ho sempre voglia di raccontarvi tutto subito, ma comprendo che poi per chi vuole acquistare il gioco di fa duro… sono purtroppo anticipazioni e trend, che arriveranno nei negozi circa 6 mesi dopo!) ho visto a Parigi, a Firenze, a Copenhagen.

Oggi vi racconto Filobio e la nuova collezione Primavera Estate 2017!

Accanto ai classici del brand bio italiano, che sono ormai dei must have in ogni corredino, come la linea Happy Rib (il cotone a costine, per intenderci) e gli splendidi Kit Nascita e Gift, per la Primavera/Estate 2017 arrivano tante proposte pronte a illuminare la bella stagione dei vostri piccoli.

Allegra e colorata, la linea FISH & STRIPES porta la mascotte Anito in vacanza tra pesciolini e spruzzi di mare.
Le stampe divertenti sul morbido jersey, la pratica felpina leggera nelle righe lapis e silver, le culotte e gli short fanno di questo tema un mondo pratico e divertente per le vacanze dell’estate 2017.
I momenti di gioco e libertà hanno ispirato le forme morbide della TITÌ, la t-shirt unisex con taschino, raggiungendo la massima rotondità nel pagliaccetto smanicato PETALO, comodo e buffo anche per i bimbi più grandi.
In questo tema è nata anche PITTA, il morbido telo in lino lavorato a nido d’ape con la stampa dei pesciolini. Dedicato alle mamme, da portare sempre con sé in spiaggia, in campagna o ai giardinetti.

I grandi classici FILOBIO strizzano l’occhio alle ultime tendenze del fashion e si caricano di nordic trends.
Nascono così i TRIANGOLINI, capi tradizionali nella forma e nei materiali, rivisitati nello stile. Pagliaccetti, body, tutine ed accessori mantengono linee pulite e colori naturali, ed acquisiscono un valore in più grazie alle geometrie ed ai colori decisi degli stone e dei neri, combinando sapientemente gli elementi per ottenere un look essenziale e urbano, dedicato principalmente alle giovani mamme.
Anche in questa collezione, FILOBIO accompagna il bambino dalla nascita fino ai 2 anni, passando dalla costina di cotone al morbido jersey, tutti rigorosamente biologici e di altissima qualità.

EQUISETO è la linea che sposa la filosofia green di Filobio ai suoi livelli più alti.
L’Equisetum, organismo tra i più antichi della terra (il ritrovamento di resti fossili risale addirittura a 395 milioni di anni fa) è una pianta officinale con molteplici proprietà che, quando usata come tintura naturale, conferisce al tessuto una delicata colorazione verde.
FILOBIO dedica all’equiseto una delle collezioni di punta dell’estate 2017: capi ricercatissimi, nelle forme e nelle soluzioni stilistiche, che interpretano la magia e l’anima verde di questa antica pianta.
Le texture delicate, sulle note dei verdi e dei sabbia, propongono un design che si rifà all’immaginario primordiale delle pitture rupestri. I pregiati lini ed i filati in cotone biologico, presentati nelle varianti naturale e noce, si combinano ad esse generando una collezione senza genere e senza tempo.

MARGHERITE è la capsule collection SS17 che FILOBIO dedicata alle bimbe. Gusto italiano, design fresco e sbarazzino: la linea abbina una texture decisa a tema margherite al bianco latte ed ai pois. Pochi elementi, facilmente abbinabili e interscambiabili fra loro, tutti in cotone stampato italiano di altissima qualità.

Summary
FILOBIO: la nuova collezione Primavera Estate 2017
Article Name
FILOBIO: la nuova collezione Primavera Estate 2017
Description
FILOBIO: la nuova collezione Primavera Estate 2017
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *