Parlando di kids fashion ammetto di essere piuttosto fortunata: grazie alle fiere, nazionali ed internazionali, e ai vari press day riesco a conoscere sempre in anticipo le tendenze per la moda bambino. Circa una stagione prima.
Questo ha però anche un rovescio della medaglia: dover attendere. Negli anni ho compreso che condividere con voi con largo anticipo, marchio per marchio, le novità di ogni collezione non aveva molto senso… sono preview, interessantissime, ma non acquistabili! Vi ho dato però qualche consiglio furbo per i saldi (consigli che valgono anche per i nostri acquisti)…
La collezione autunno/inverno 2016 Filobio:
ho avuto il piacere di ammirarla con dovizia di particolari a Parigi al Playtime Paris a gennaio 2016 e ho custodito gelosamente qualche scatto per 9 mesi. Ora finalmente è giunto il momento di raccontarvi il bosco magico ed incantato di Filobio AI 2016.
Con interesse seguo da sempre Filobio, uno dei pochi brand italiani di abbigliamento baby, a regalare cotone bio alla pelle dei neonati e dei bambini nei primi anni di vita. Regalare non economicamente, ovviamente: sto parlando di un omaggio figurato alla pelle dei piccoli da parte del marchio che davvero si prende cura di loro non solo con materie prime pregiate ma anche con una delicatezza di linee e modelli che lasciano percepire la visione del brand.
La nuova linea Magic Wood si sviluppa tra le tonalità del verde e i forti colori declinati in varie fantasie.
Spunta, tra i caldi e morbidi tessuti come le flanelle, i capi in maglia di lana merino, il
cotone biologico e il puro cashmere, la qualità dell’artigianato di questi prodotti italiani.
Tra le varie trame impiegate per decorare giacchine, salopette, camicette, cardigan e maglioncini a trecce, spiccano il buffo bassotto, il topolino e il dolce gattino: gli amici di Anito, i Filobio Friends.
Una collezione incantevole fatta di tinte, tessuti e linee fantasiose che richiamano la bellezza del bosco, con i suoi segreti e i suoi dolci animali.