Finalmente l’hamburger si mangia con i guanti!

Buzzoole
Dire hamburger in Italia finalmente da qualche tempo non vuol dire solo dire fast food: complici le carni italiane e la passione per la cucina che da sempre anima il nostro Bel Paese, sono nati ultimamente tante hamburgerie.

Ma sai come non sporcarti quando mangi un hamburger?

Finalmente l’hamburger si mangia con i guanti!

Lo scorso giugno ad Arezzo, in località Gragnone, ha aperto Billi’s: hamburgeria, braceria, birreria e pizzeria. La novità? Da Billi’s l’hamburger si serve con i guanti!
Il menù di Billi’s include non solo hamburger con carne italiana (90% di chianina e 8% di cinta senese), ma anche braceria (galletto, bbq ribs, bistecca alla fiorentina) e pizza, oltre a una vasta varietà di birre nazionali e internazionali.

Billi’s è un locale giovane: gli interni sono arredati in stile industrial, con 4 megaschermi che trasmettono partite di calcio e eventi sportivi. All’esterno c’è un bel giardino dove si possono organizzare eventi, come feste di compleanno e lauree.

Perchè mi piace l’idea dei guanti?

Quando mangi un hamburger – ammettilo – ci sono sempre un po’ di difficoltà con salse, verdure, succhi di cottura della carne che, inevitabilmente, sgocciolano qua e là. Vero? Se poi aggiungiamo i bambini…

Mi ricordo ancora anni fa quando in un viaggio in America Latina in una braceria vidi che venivano forniti guanti per mangiare il pollo arrosto con le mani: geniale!

Ecco allora che da Billi’s (che è l’unico in Toscana) i guanti neri servono a non sporcarsi e a gustare senza pensieri tutti i piatti del menù, in particolare proprio quelli che richiedono l’utilizzo delle mani per mangiare.

Per conoscere Billi’s puoi visitare la pagina Facebook 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Courmayeur con i bambini: estate 2021

Canazei con i bambini: pronti a ripartire

30 anni di matrimonio, quale regalo scegliere?

13 thoughts on “Finalmente l’hamburger si mangia con i guanti!”

  1. hanno un aspetto davvero golosissimo questi hamburger e poterli mangiare con i guanti è davvero il top!

  2. A essere sincera non avrei mai pensato a mangiare con i guanti… ma al di là di questo, gli hamburgher mi hanno fatto venire l’acquolina.. li mangerei in ogni modo!

  3. No vabbè tesoro mi hai fatto scoprire un posto fighissimo, per prima cosa lo segnalo a mio fratello che vive ad Arezzo, secondo poi,non appena vado e riesco, farò un salto a mangiarmi un bel paninozzo con tanto di guanti…Mi piace l’idea, orginale e utile.

  4. Ottima idea l’uso dei guanti, dovrebbero proporla in tutti locali del genere, secondo me 🙂 Gli hamburger all’italiana, cioè fatti con ingredienti di qualità, mi ispirano molto

  5. Devo copiare quest’idea a casa visto che Arezzo è lontanissimo da me !! Ps sembrano ottimi questi hamburger ! Che fameeee !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *