Fjällräven Kånken Art: la collezione dedicata alla volpe artica

Fjällräven presenta la nuova edizione limitata dello zaino Kånken disegnata dall’artista Moa Hoff. Un omaggio alla natura, a sostegno del progetto Arctic Fox Initiative.

Fjällräven Kånken Art è il risultato che si ottiene invitando artisti di fama ad esprimere il loro personale rapporto con la natura, utilizzando uno zaino Kånken come tela. Per l’edizione 2020 di Kånken Art Fjällräven ha collaborato con l’artista svedese Moa Hoff, la cui gioiosa espressività ha dato vita ad un pattern formidabile che rende Kånken riconoscibile fra mille. Inoltre, nel 2020, per ogni Kånken Art venduto Fjällräven si impegna a sostenere la Arctic Fox Initiative per la protezione della volpe artica. I prodotti sono disponibili già dal 15 luglio 2020.

La Arctic Fox Initiative è uno dei modi attraverso cui Fjällräven sensibilizza l ’opinione pubblica e raccoglie fondi per progetti e idee che mettono la natura al primo posto. I primi tre progetti sostenuti nel 2019 sono stati The Beach Clean Network Limited, Leave No Trace e Hej Främling!, organizzazioni non-profit eccezionali con sede nel Regno Unito, Stati Uniti e Svezia, che hanno ricevuto i fondi raccolti dalla vendita di determinati prodotti, in par ticolare Kånken Ar t. Quest’anno il progetto è alla sua seconda edizione e a luglio 2020 verranno annunciati i progetti che riceveranno i finanziamenti.

Moa Hoff è un’ illustratrice, artista e graphic designer di Stoccolma. Dopo la laurea presso l ’Università delle Arti, Artigianato e Design di Stoccolma nel 2005, ha lavorato come illustratrice freelance: “Lavoro sempre a mano: disegno con la matita, dipingo le superfici, taglio la car ta. Mi piace toccare i materiali ”, spiega Moa. Amante della natura fin da bambina: “Ho sempre amato i boschi, ci sono cresciuta vicino. Ho osservato insetti e girini, assaggiato timo selvatico e germogli di abete, e ho sempre pensato che gli alberi avessero una loro vita segreta”. Moa racconta di essere stata veramente felice di lavorare a questo progetto con Fjällräven: “Lo zaino Kånken mi è sempre piaciuto. Era il mio zaino quando andavo a scuola, e ora lo usano anche i miei figli”.

L’ ispirazione per il progetto Kånken Art nasce dai suoi ricordi d’ infanzia, da un’escursione in montagna con il padre: “Ricordo la luce, i color i nitidi e le piccole betulle di montagna, con il loro tronco nodoso. È con questo ricordo, le betulle, e con quella sensazione che volevo entrare in contatto quando ho creato questi disegni”.

Fjällräven Kånken Art: la collezione dedicata alla volpe artica

Dopo il suo debutto nel 1978, Kånken ha viaggiato da Örnsköldsvik, nel nord della Svezia, a ogni angolo del mondo: nato con la funzione di pratico zaino da scuola, è diventato presto un globe-trotter internazionale amato da tutte le fasce d ’età. Ci vuole un secondo per riconoscere il celebre design di quest’icona. Con Kånken Art, Fjällräven ha dato inizio a una nuova collaborazione con interessanti artisti, invitandoli ad esprimere il loro personale rapporto con la natura.

La nuova collezione Kånken Art di Moa è composta dai seguenti prodotti: Kånken Art / Mini / Laptop 15″, Kånken Art Pen Case, Kånken Art Travel Wallet, Kånken Art Card Wallet e Kånken Art Toiletry Bag. Piccoli pezzi d’arte per contenere tutte le nostre cose. Ogni pezzo venduto rende omaggio alla natura attraverso la Arctic Fox Initiative.

Può interessarti anche…

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Maschera acido ialuronico: 8 prodotti top

Come scegliere il piumino bambini

Idee per organizzare una festa di Halloween in casa ai tempi della pandemia

Abbigliamento bambini Emilio Pucci AW20/21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *