Fondaco dei Tedeschi: le novità invernali 2023
Il Fondaco dei Tedeschi, icona della moda e punto di riferimento dello shopping di lusso nella Venezia più glamour, ha cambiato volto con l’arrivo della stagione autunnale per esporre le nuove collezioni Fall/Winter 2023 in un nuovo allestimento, anche questa volta all’avanguardia e in linea con le tendenze più attuali.
In continuità con l’installazione Radials – realizzata al Fondaco dei Tedeschi in occasione della Biennale Architettura dal Collettivo Sbagliato – il nuovo look autunno-inverno delle vetrine del luxury mall è stato affidato proprio al Collettivo dei tre architetti e designer romani.
E se la stagione estiva (che aveva visto le collezioni esposte con l’allestimento pop creato da Gioele Corradengo in arte Sexdreams) era tutta giocata sul colore e sui segni grafici, per l’inverno il Fondaco dei Tedeschi si lascia ispirare dal movimento delle onde sonore, o dalle linee di propagazione di una goccia nell’acqua, e lo fa con il linguaggio delle proiezioni grafiche, interpretate dal Collettivo Sbagliato. Per l’allestimento delle nuove vetrine propone, una deformazione spaziale differente: opta infatti per l’utilizzo di una forma geometrica che si ripete concentricamente per creare un effetto di layering.
Ed è così che grazie alla sovrapposizione di pannelli sapientemente distanziati tra loro, mette in evidenza il prodotto, mentre l’effetto del dinamismo è reso ancora più incisivo da luci, che esaltano con un tocco surreale, la bellezza delle preziose collezioni.
Rigore geometrico ed effetti mirati a dilatare la spazialità sono la degna cornice delle collezioni di lusso più glamour della stagione, per uno shopping sempre nuovo e sorprendente.
La moda si fonde con l’architettura, diventando allo stesso tempo un’esperienza sensoriale e un invito a esplorare il mondo da nuove prospettive.
Sito web: tfondaco.com
FB: https://www.facebook.com/tfondaco
IG: https://www.instagram.com/tfondaco/
Tik Tok: https://www.tiktok.com/@tfondaco