Fondaco dei Tedeschi: le novità invernali 2023

Il Fondaco dei Tedeschi, icona della moda e punto di riferimento dello shopping di lusso nella Venezia più glamour, ha cambiato volto con l’arrivo della stagione autunnale per esporre le nuove collezioni Fall/Winter 2023 in un nuovo allestimento, anche questa volta all’avanguardia e in linea con le tendenze più attuali. 

In continuità con l’installazione Radials – realizzata al Fondaco dei Tedeschi in occasione della Biennale Architettura dal Collettivo Sbagliato – il nuovo look autunno-inverno delle vetrine del luxury mall è stato affidato proprio al Collettivo dei tre architetti e designer romani. 

E se la stagione estiva (che aveva visto le collezioni esposte con l’allestimento pop creato da Gioele Corradengo in arte Sexdreams) era tutta giocata sul colore e sui segni grafici, per l’inverno il Fondaco dei Tedeschi si lascia ispirare dal movimento delle onde sonore, o dalle linee di propagazione di una goccia nell’acqua, e lo fa con il linguaggio delle proiezioni grafiche, interpretate dal Collettivo Sbagliato. Per l’allestimento delle nuove vetrine propone, una deformazione spaziale differente: opta infatti per l’utilizzo di una forma geometrica che si ripete concentricamente per creare un effetto di layering. 

Ed è così che grazie alla sovrapposizione di pannelli sapientemente distanziati tra loro, mette in evidenza il prodotto, mentre l’effetto del dinamismo è reso ancora più incisivo da luci, che esaltano con un tocco surreale, la bellezza delle preziose collezioni. 

Rigore geometrico ed effetti mirati a dilatare la spazialità sono la degna cornice delle collezioni di lusso più glamour della stagione, per uno shopping sempre nuovo e sorprendente. 

La moda si fonde con l’architettura, diventando allo stesso tempo un’esperienza sensoriale e un invito a esplorare il mondo da nuove prospettive. 

Sito web: tfondaco.com 

FB: https://www.facebook.com/tfondaco 

IG: https://www.instagram.com/tfondaco/ 

Tik Tok: https://www.tiktok.com/@tfondaco 

Pubblicato da

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld Photographer https://www.sissiworld.net/aboutme/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version