Fondotinta idratante Pure Light Yves Rocher review

Quando arriva il caldo, cominciamo ad alleggerirci: sia il guardaroba che il makeup hanno bisogno di respirare, di leggerezza. Ho provato finalmente con le temperature davvero primaverili il nuovo fondotinta idratante Pure Light Yves Rocher: lo sto testando in realtà già da un po’ ma, a causa di una primavera che stentava a sbocciare, non ero pronta davvero per raccontarti come è andata.

Il Fondotinta Pure Light Yves Rocher si allinea con il trend di tutte le case cosmetiche: leggerezza, effetto nude e pelle flawless. E’ questa l’era dei fondotinta con la pipetta contagocce, liquidissimi: li avrai notati ovunque, giusto? Il Fondotinta Pure Light Yves Rocher combina l’assoluta leggerezza di un fondotinta nude ai poteri di un trattamento idratante, grazie all’Acqua Cellulare di Edulis, dall’elevato potere idratante, contenuta nella sua formulazione.

Ti suona? Eh sì, l’Acqua cellulare di Edulis è anche alla base della rinnovata linea Hydra Vegetal di cui ti ho parlato in questo articolo.

Il Fondotinta Pure Light Yves Rocher ha una texture fresca, evanescente e ultra fluida. La coprenza è leggera per un risultato naturale, ma garantisce idratazione a lunga durata: fino a 6 ore dopo l’applicazione. Data la consistenza ultra liquida, la pipetta è perfetta per prelevare e dosare la giusta quantità di fondotinta per ottenere un incarnato nude perfetto: puoi applicare il prodotto prelevato direttamente sul viso o sul dorso della mano. Ti consiglio dunque di stenderlo con un pennello da fondotinta o con una spugnetta con movimenti che vanno dal centro del viso verso l’esterno, quindi passare al collo e décolleté per evitare qualsiasi discromia.

La gamma colori è curata e presta attenzione sia agli incarnati scuri che a quelli chiari, prestando attenzione anche ai sottotoni beige (più neutri), rosè (rosati freddi) o dorè (dorati caldi). In totale Yves Rocher ha creato 12 nuances: due scure (500 e 600), tre rosate (100, 200 e 300), quattro beige (100, 200, 300 e 400), tre dorè (100, 200 e 300).

Dall’alto al basso: 200 rose, 200 beige, 300 beige
Dall’alto al basso: 200 rose, 200 beige, 300 beige

Il Fondotinta Pure Light Yves Rocher contiene il 96% d’ingredienti di origine naturale. Non contiene parabeni, siliconi, alcol, non è comedogeno o occlusivo. Il packaging del prodotto strizza un occhio all’ambiente, seguendo l’impegno del brand: il flacone è in vetro ricilabile e il cartone della confezione proviene da foreste gestite responsabilmente.

Confezione da 30 ml, prezzo di listino 17,95€

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Come curare la pelle a settembre

Come scegliere il materiale scolastico

Come idratare il contorno occhi: le migliori creme antirughe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *