Fotoinvecchiamento: sapete cos’è e come correre ai ripari? – UNIQA DNA by Pea Cosmetics review
Quando cominciamo a vedere le prime rughe, macchie o cedimenti di tono, cominciamo a cercare trattamenti antirughe, filler e sieri. Vero? Ma avete mai pensato al fotoinvecchiamento?
Il fotoinvecchiamento
E’ un particolare stato d’invecchiamento cutaneo – che non vediamo con gli occhi -causato dal danno cronico provocato dai raggi ultravioletti e dall’esposizione al sole, che con il passare del tempo provoca veri danni al Dna delle cellule della pelle che si sommano a quelli visibili causati dal passare degli anni.
Il fotoinvecchiamento contribuisce ad accelerare il naturale processo di invecchiamento della pelle, danneggiando il collagene e creando così rughe profonde e diffuse, perdita di elasticità, pelle secca e ruvida, presenza di capillari dilatati su guance, naso e orecchie, macchie solari, desquamazione, cheratosi attinica, fino ai tumori della pelle.
Per questo quando in estate vogliamo essere abbronzatissime, dobbiamo porre attenzione a come e quando prendiamo il sole, usando sempre i filtri solari adeguati. Ma nonostante tutte le attenzioni del caso… è un fenomeno, soprattutto nei Paesi mediterranei come il nostro, inevitabile ma si può correre ai ripari.
UNIQA DNA by Pea Cosmetics: il gesto di bellezza quotidiano che ripara anche i danni invisibili del fotoinvecchiamento
Con UNIQA DNA (Definitive Natural Antiage), Pea Cosmetics, marchio italiano in tutti i migliori centri estetici, offre un innovativo trattamento in monodose che interviene nel processo di fotoinvecchiamento grazie all’azione sinergica dell’enzima Fotoliasi e di estratti naturali, consentendo di riparare il danno invisibile causato dai raggi UV, di contrastare i segni visibili e di proteggere la pelle da nuovi attacchi, in un unico gesto di bellezza.
UNIQA DNA by Pea Cosmetics: il gesto di bellezza quotidiano che ripara anche i danni invisibili del fotoinvecchiamento
Prima di manifestarsi nei segni tipici del fotoinvecchiamento, il danno provocato dall’esposizione ai raggi UVA e UVB si accumula nel DNA cutaneo in modo invisibile, causando la distruzione del collagene e l’alterazione del tono cutaneo. Per opporsi efficacemente a tale processo, UNIQA DNA utilizza la Fotoliasi, un enzima che permette di ricostituire la corretta organizzazione del DNA cellulare dei cheratinociti, le cellule più rappresentate nella cute. Estratto da Plankton marino e presente in tutti i mammiferi eccetto che nell’uomo ed in alcuni primati, questo enzima ripara il danno in modo rapido ed efficace, attivandosi in presenza di una minima fonte di luce, anche artificiale: è infatti sufficiente un singolo fotone per consentire all’enzima Fotoliasi di svolgere la sua funzione di “riparatore” del DNA.
Grazie alla presenza di DN-Age, principio estratto dalla pianta tropicale Senna Alata nota per le sue proprietà terapeutiche, UNIQA DNA contribuisce inoltre a contrastare efficacemente i segni visibili del fotoinvecchiamento, quali perdita di elasticità, ispessimenti e macchie, proteggendo le cellule esposte alla radiazione UV e svolgendo un’azione sinergica con l’enzima Fotoliasi. Non manca neppure un opportuno fattore di protezione solare 30/UVB per consentire di prendere il sole in modo sicuro, senza perdere il piacere e i benefici di una corretta foto-esposizione.
UNIQA DNA si presenta in un elegante cofanetto da 30 pratiche monodosi da 1.5 ml cadauna da utilizzare ogni giorno, che contengono la corretta quantità di prodotto necessario per trattare il viso e il decolleté (importantissimo!), evitando inutili sprechi. Indipendentemente dalla stagione, la novità Pea Cosmetics arricchisce la beauty routine quotidiana con un prezioso alleato per combattere il danno solare, nei suoi segni visibili e non.
Potete trovare il trattamento UNIQA DNA by Pea Cosmetics al prezzo di 79,00 € nei migliori centri estetici (potete trovare il punto vendita più vicino sul sito Pea Cosmetics).