FUNKY GIRAFFE – Bibs for babies with style: bavaglini fashion

Funky Giraffe è un brand inglese nato ancora una volta da una donna, stilista di talento e mamma attenta.

DSCF5161

Stanca di non riuscire a trovare bavaglini moderni, pratici e poco costosi, Yasmin decide di creare i suoi stessi modelli: bandana ultra assorbenti e dal look funky. Dai colori chic o aciduli alle righine sottili e ai motivi divertenti: i disegni variano al susseguirsi delle mode e delle stagioni per abbinarsi perfettamente agli abiti dei più piccoli, senza mai rinunciare alla fantasia. Più che un articolo di puericultura, il bandana è l’accessorio moda indispensabile per completare il guardaroba del bambino.

Inizialmente con sede a Londra, Funky Giraffe si impone subito come brand di riferimento tra le mamme anglosassoni. Grazie a Internet, il sito www.funkygiraffebibs.co.uk è accessibile a livello internazionale ed oltrepassa rapidamente le frontiere del Regno Unito. Irlanda, Stati Uniti, Australia: gli ordini arrivano da ogni parte del mondo.

Da poco Funky Giraffe è arrivato anche in Italia,

per la gioia di tutto i suoi fan, che possono effettuare i loro acquisti direttamente dal sito italiano ed essere in contatto con un team di supporto italiano, sempre sollecito e disponibile.

funky giraffe home

“Sono del parere che vestire un bambino debba essere un piacere e non un supplizio. Grazie alle mie competenze da stilista, alla traboccante creatività di un fantastico gruppo di designer e a una politica di prezzi estremamente interessante, cerchiamo con Funky Giraffe di rispondere alle normali esigenze di ogni genitore: un prodotto di qualità dal look funky e a budget ridotto”. (Yasemin, stilista di Funky Giraffe)

Ecco dunque i bavaglini scelti per Sissi:

il lato esterno è in cotone ultra assorbente mentre il lato interno è in pile. Questo li rende adatti on solo per il momento della pappa, ma anche come sciarpine o bandane, per tenere caldi il petto e la testa del bambino. La chiusura è regolabile con bottoni a pressione e quindi si adatta bene alla crescita del bambino. Abbiamo scelto 2 bavaglini mini, da regalare per Natale, ed uno maxi, che accompagnerà Sissi durante i pasti anche all’asilo.

Infine, ecco una caratteristica che amo particolarmente: sono prodotti ecosostenibili. Anzitutto sono realizzati con tessuti ipoallergenici (ertificati OEKO-TEX Standard 100) e con tecniche di stampa ad acqua (senza solventi, né prodotti nocivi di origine petrolchimica). In secondo luogo anche il processo di fabbricazione e confezionamento è attento all’ambiente, sia dal punto di vista della gestione dei rifiuti (riciclo e riutilizzo per ridurre al minimo l’impronta carbonica della catena di produzione) sia del confezionamento (in imballi di plastica biodegradabile BiotheneTM). Last but not at least, la gestione dell’azienda abbraccia anche politiche etiche, evitando lavoro minorile e clandestino, e sociali, in quanto l’azienda è impegnata in prima linea a supporto dell’associazione Lilly Rose, che lotta contro la sindrome di Alpers, una malattia genetica rara che colpisce i neonati e i bambini piccoli.

In occasione del Natale, per un pensierino ai nuovi nati e non, ecco i disegni a tema:

funky giraffe natale

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Costumi da bagno per bambine

Il giardino dei fiori di loto: idee outfit bambina Monnalisa

“I Croods 2: una nuova era” ci porta di nuovo nelle sale

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

9 thoughts on “FUNKY GIRAFFE – Bibs for babies with style: bavaglini fashion”

  1. Grazie mille Paola per le tue parole. Spero che la piccolina Sissi sia contenta con le funky bandane 🙂

  2. Ma sono carinissimi soprattutto per i maschietti che si sentiranno degli sceriffi in difesa dei più deboli!!! A parte tutto sono davvero una bella novità! Baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *