Giacche di pelle: la classifica delle migliori marche

La giacca di pelle è il capo ideale da indossare in autunno e nelle giornate più temperate dell’inverno. Dalla sua comparsa nel mondo della moda non ha mai smesso di ammaliare le persone e proprio per questo il giubbotto di pelle torna negli armadi con tantissime versioni a cui è difficile resistere.

Lunga vita al giubbotto di pelle

Il giubbotto di pelle oggi è disponibile sia in pura pelle che in versioni eco e finta pelle ed è praticamente impossibile distinguerle ad occhio nudo così come vuole la moda sostenibile. Parliamo di un capo di abbigliamento che risale agli anni venti e trenta del novecento e che, dalla sua prima comparsa, non è più passato di moda. Vediamo quali sono le migliori marche da cui lasciarsi ispirare per i tuoi prossimi acquisti e quali sono le giacche di pelle più interessanti del momento.

La giacca di pelle, il chiodo, nasce come capo da motociclista o da militare e per questo assume forme e toni mascolini grazie anche a borchie, chiodi, stringhe e tutta una serie di extra che, grosso modo, inquadrano uno stile casual e urbano. In realtà tra le proposte che vedremo qui di seguito ce ne sono alcune perfette per chi preferisce il gusto classico ed elegante.

Le versioni eleganti e originali di questa stagione

È il caso del piumino con inserti di pelle di DROMe, disponibile in versione Army e Cioccolato e dal gusto squisitamente classico. La zona centrale che avvolge il busto è realizzata in imbottitura di piuma mentre le spalle e le maniche sono cucite in vera pelle. Questa giacca veste molto morbido ma avvolge il corpo come se fosse stata realizzata su misura e si chiude con una zip doppia rinforzata. È perfetta anche per le temperature più rigide ed è una delle giacche in pelle più ricercate per questa stagione.

Sempre dal gusto classico è anche la proposta di Matchless, il blazer ian in pelle che avvolge il busto con classe e raffinatezza. Questa giacca è realizzata in Italia e in vera pelle ed è pensata per una vestibilità regolare ma dal taglio leggermente più lungo dei soliti a cui siamo abituati per i giubbotti in pelle. È un capo elegante e versatile che può essere sfoggiato anche con outfit e stili più sportivi e casual. Da provare!

Le intramontabili giacche di pelle biker

Anche Peuterey ha la sua grandiosa versione di giacca di pelle e, questa volta, lo stile è inconfondibilmente biker. Chiusura a zip, collo basso e taglio corto sono i tratti distintivi della giacca tipica da motociclista che Peuterey offre in colorazioni al cioccolato e in materiali molto caldi con splendide cuciture a vista.

La vera stella tra le giacche in pelle più esclusive è quella di Clavin Klein Jeans, la vera e unica giacca biker chiodata come quelle degli anni cinquanta. È disegnata a vestibilità regolare ma corta ed è caratterizzata da tasche e taschine che culminano in un doppio petto geometrico distratto dalla zip che chiude la giacca poco più a sinistra del centro. Bellissima e senza tempo è il capo perfetto da acquistare oggi e da utilizzare all’infinito!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Prodotti per capelli green: Shampora

La nuova collezione abbigliamento sci di CMP: heritage e funzionalità

Occhiali: filtro luce blu, per grandi e piccoli

Latte d’asina: proprietà e benefici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *