Gioie e dolori della tecnologia: siete favorevoli all’utilizzo del cellulare da parte dei vostri figli?
Voi siete favorevoli all’utilizzo del cellulare da parte dei vostri figli?
Favorevoli o no, i nostri bambini sono dei nativi digitali e per questo motivo hanno un’innata familiarità con tutto ciò che è tecnologico: smartphone inclusi.
Gioie e dolori della tecnologia…
Penso che l’utilizzo del cellulare abbia comunque dei vantaggi, tra cui sicuramente la possibilità di rimanere in contatto in qualsiasi momento con i nostri figli. Inoltre il cellulare rappresenta per loro un aiuto in caso di emergenza, ad esempio per effettuare chiamate in caso di pericolo.
Nonostante ciò anche io sono preoccupata per tutto ciò che di negativo è legato all’utilizzo del telefonino e, in generale, alla tecnologia: dai siti poco raccomandabili al cyberbullismo. O anche senza farla troppo tragica, basta pensare alle pubblicità che inducono a cliccare e quindi creano degli addebiti sulla nostra carta di credito.
TIM Young JUNIOR: una nuova proposta per i più piccoli
TIM ha pensato proprio a questo e ha creato un’offerta ad hoc per i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni. È un’offerta pensata proprio per il primo smartphone dei ragazzi in questa fascia d’età, che finalmente vi restituiranno il vostro cellulare!Le caratteristiche di questa tariffa TIM Young JUNIOR sono, a mio avviso, molto vantaggiose: innanzitutto il traffico Internet sicuro; poi tutta una serie di giochi inclusi – TIMgames Junior – di cui i ragazzi possono godere senza consumare Internet; 60 minuti e 60 sms il tutto ad un costo piccolo piccolo (5,99 € ogni quattro settimane).
Dato che ormai gli smartphone fanno parte della nostra vita, mi sembra davvero un’offerta utile ed adatta ad educare i nostri ragazzi ad un uso consapevole del Web.
#TIMYoungJUNIOR