Gioielli da regalare e da regalarsi

Il gioiello è un dono prezioso in molteplici occasioni e a volte si trasforma davvero in un messaggio importante e denso di significato, tutto da scoprire.

Ci sono gioielli che sono come storie da leggere e da raccontare. Ci si intravede il senso di quello che vogliono comunicare ma anche l’abilità nella realizzazione, la cura del dettaglio, l’amore per la bellezza. 
È il caso di pezzi unici e incredibilmente affascinanti come quelli firmati da Giovanni Raspini che coniugano gusto italiano per la tradizione, eccellenza nella realizzazione e originalità nel disegno. Tutte caratteristiche distintive capaci di rendere riconoscibile una cifra stilistica personale e unica, improntata al lusso e alla ricercatezza ma capace di parlare un linguaggio quotidiano e di trasmettere attraverso i simboli, messaggi universali. 

Scopriamoli insieme come possibili idee regalo. 

Il ciondolo perfetto per ogni occasione

I ciondoli firmati Giovanni Raspini sono davvero il regalo perfetto in ogni circostanza. 

Realizzati a mano con estrema cura, rappresentano quanto di meglio il made in Italy riesce a produrre in termini di qualità, di raffinatezza e di gusto.

I soggetti sono molteplici, si va dalle campanelle ai pattini, dalle stelle ai cuori, dalle note musicali alle cornucopie, passando per una miriade di incredibili e suggestive forme naturali come fiori, foglie, insetti, animali, stelle di ghiaccio. Insomma, un mondo variegato di bellezza e di poesia che prende forma nell’intrigante chiaroscuro dell’argento martellato a mano.

Una collezione davvero unica che propone spunti imperdibili per ogni occasione.

Ogni ciondolo può essere portato da solo in un semplice girocollo o associato ad altri pendenti in braccialetti tutti da personalizzare. 
Motivo comune è lo stile inconfondibile di charms in argento adatti a raccontare ed esprimere l’emozione insita in ogni momento della propria vita.

Un regalo perfetto per noi stessi e per le persone a cui vogliamo bene: ciondoli che sembrano prendere vita dalle sfumature dell’argento per popolare di luce e movimento bracciali, collane,orecchini e portachiavi in modo unico e originale. 

Bracciali e orecchini 

Se i ciondoli sono quanto di più versatile e variegato si possa immaginare, con i bracciali e gli orecchini firmati Giovanni Raspini si entra in un mondo luminoso, fatto di pura magia.

I bracciali in argento o argento dorato sono tutti realizzati a mano con estrema cura e attenzione per ogni singolo dettaglio.

Ogni pezzo è un universo a sé stante che contiene suggestioni tropicali e marine, spunti leggeri e aggraziati, evocazioni mediterranee, trame vegetali, tutto sempre all’insegna della bellezza, della femminilità e della fantasia. 

Gli orecchini riprendono le linee dei ciondoli e alcuni dei motivi presenti nei bracciali per donare al volto lucentezza, freschezza e fascino senza tempo. 

Tanti sono i modelli e proposte disponibili.

Per scegliere al meglio basta orientarsi in base alle proprie esperienze sensoriali, lasciarsi ispirare dal gusto della persona a cui il gioiello è destinato e declinare la propria selezione in base alla circostanza e all’occasione più particolare.

Forme moderne o classiche, lineari o sinuose sono tutte perfette a seconda del momento e in ogni caso riusciranno a conquistare chiunque con la propria bellezza e unicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *