Lifestyle

Una soluzione non-invasiva per monitorare i livelli di glucosio

Buzzoole

A volte capita di avere un familiare che soffre di diabete o, peggio, si scopre improvvisamente che qualcuno in famiglia soffre di diabete e gestire le cure non è molto semplice, soprattutto nel caso in cui si rende necessario l’utilizzo giornaliero degli apparati per misurare la glicemia.

couple-Sénior

Qualche dato

Secondo i dati Istat, al 2011 sono quasi 3 milioni le persone che soffrono di diabete in Italia: il 4,9% della popolazione, con valori maggiori al Sud (900 mila diabetici) e a seguire Nord-ovest (650 mila), Centro (600 mila), Nord-est (450 mila) ed Isole (350 mila).

La misura della glicemia e qualche novità

Gestire il diabete richiede un costante impegno: sia dal punto di vista economico (apparecchi per la misura, ricambi) sia dal punto di vista psicologico (invasività della puntura al dito, necessità di portare l’apparato dietro e misurare, se c’è la necessità, anche in pubblico).

In occasione del 26esimo congresso Nazionale della Società Italiana Diabetologia a Rimini, tenutosi dal 4 al 7 Maggio 2016, è stato presentato GlucoTrack DF-F, un nuovo dispositivo ad alta tecnologia che ha suscitato grande interesse in quanto apre opportunità ad una misurazione totalmente è realmente non invasiva della glicemia, senza punture e senza fastidio per il paziente.

Mains-1-v1-mg

GlucoTrack DF-F, un nuovo dispositivo che permette alle persone con diabete di tipo 2 e prediabete (con età superiore ai 18 anni) di misurare i livelli di glucosio senza l’utilizzo di sangue. Una comoda clip con sensori viene applicata al lobo dell’orecchio o al palmo della mano: il livello di glucosio viene calcolato in base alle rilevazioni effettuate dai sensori e visualizzato su un dispositivo dalle dimensioni di uno smartphone, con ampio display touch screen a colori, con istruzioni e  risultati anche in forma vocale.

Fille_HD

GlucoTrack DF-F, aiuta il paziente a migliorare la gestione del diabete e a tenere costantemente sotto controllo la propria emoglobina glicata. Sviluppato da Integrity Applications, utilizza una combinazione brevettata di tre tecnologie: elettromagnetica, ad ultrasuoni e termica, e attraverso criteri distinti, correlati e compensati da un esclusivo algoritmo, fornisce una misurazione accurata della glicemia.

gt

GlucoTrack DF-F è pensato per misurazioni spot, quantitative e non invasive dei livelli di glucosio per uso domestico: ha un range di misurazione di 70-500mg/dl. Quando vengono rilevati valori al di sotto (ipoglicemie) o al di sopra (gravi iperglicemie) delle soglie del range, Glucotrack lo segnala e chiede al paziente di effettuare una misurazione con un altro strumento in grado di rilevarle (anche con un classico glucometro).

Montage-Glucotrack_Écran-1-mg

Summary
Una soluzione non-invasiva per monitorare i livelli di glucosio
Article Name
Una soluzione non-invasiva per monitorare i livelli di glucosio
Description
Una soluzione non-invasiva per monitorare i livelli di glucosio
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

2 comments

  1. tr3ndygirl fashion blog

    utilissimo questo dispositivo
    buona domenica
    <<< tr3ndygirl fashion blog >>>
    un bacione

    1. sissimum

      Vero Pam (sperando di non averne mai bisogno)!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *