Divertimento e tempo liberoFor KidsSport

Golf per bambini: esercizi e attrezzatura

Il golf è uno dei pochi sport che non richiede una condizione fisica speciale per praticarlo. Quindi, ogni bambino può diventare uno dei grandi di questo sport ed essere in grado di imitare i propri idoli come Rory Mcllroy o Bubba Watson. In genere, i bambini che sognano di essere dei grandi golfisti iniziano le loro lezioni all’età di sei anni.

La cosa più consigliabile è che ricevano lezioni di golf per bambini in un gruppo della loro età, perché in questo modo saranno più motivati ​​e svilupperanno molto meglio le abilità necessarie per praticare questo sport, come il coordinamento.

Avviare i bambini al golf

Per insegnare a un bambino a giocare a golf, hai bisogno di molta tecnica, pazienza e perseveranza. Essendo uno sport individuale, è normale che i bambini possano non essere inizialmente molto attratti, ma vedere altri bimbi della loro età o livello che provano a colpire la palla (e riescono a metterla buca!), li motiverà molto di più. È anche molto importante che inizino a conoscere le regole del gioco, che sono abbastanza e alcune difficili da capire, come l’handicap.

Esercizi per imparare a dirigere la palla

Uno degli aspetti principali che un bambino deve imparare quando comincia a giocare a golf è gestire la direzione della palla in modo che vada dove vuole davvero. Puoi tracciare una linea da una breve distanza dalla buca e i bambini proveranno a far sì che la palla devii il meno possibile. In questo modo impareranno a gestire la mazza da golf e la direzione della palla. L’esercizio può essere svolto anche da bambini di livello più avanzato, anche se in tal caso la distanza dovrebbe essere maggiore.

Esercizi di concentrazione

Nel golf, la concentrazione mentale dello studente è molto importante, quindi prima o dopo aver praticato i tiri sul green, i bambini potrebbero iniziare anche la pratica del pilates, sport che migliora il concentrazione. L’ideale sarebbe insegnare loro come eseguire esercizi di respirazione in modo che imparino a canalizzare la loro energia. Inoltre, puoi dargli una una tipica palla da pilates in modo che, sdraiati, la portino con le gambe verso la zona del ventre. È un modo per migliorare le condizioni fisiche delle gambe, quindi necessario per il golf.

Esercizi per bambini con livello intermedio

Per i bambini che hanno già un livello medio di golf si può proporre un esercizio di competizione sul campo. Due giocatori partono dalla stessa linea di partenza e colpiscono la palla. Il secondo tiro sarà effettuato dalla stessa posizione raggiunta dalla palla. Con questo esercizio impareranno a gestire la palla con forza.

Un altro esercizio per incoraggiare i bambini a fare del loro meglio è quello che viene chiamato “lotta opposta”. Ogni volta che i due giocatori colpiscono la palla, invece di partire dalla propria palla, lo faranno da quella dell’altro giocatore, in modo che dovranno migliorare il tiro dell’altro bambino.

Esercizi per bambini di livello avanzato

Per quanto riguarda i giovani che giocano a golf da diversi anni e hanno un livello avanzato, non c’è niente di meglio che uscire dalla routine per consolidare le conoscenze di base. Portarli a un mini golf, dove ogni buca è un’avventura diversa, è sicuramente stimolante. Provare a mettere la palla in buca in meno di cinque colpi può essere una sfida divertente.
Puoi mettere diverse palle in un cerchio attorno a una delle buche e farli praticare diversi tipi di colpi e provare a mettere tutte le palle in buca. Vedrai come si divertono e come imparano perfezionando i loro colpi.

L’attrezzatura da golf per i bambini

Quando un bambino inizia a giocare a golf, è importante avere un’attrezzatura sportiva adatta alla sua età. Non dovrebbero usare mazze per adulti o da donna, poiché questi non sono adatti alla loro altezza o muscolatura.

Esistono apposite mazze da golf per bambini da 3 a 16 anni, divise per fasce di età.
Il design, la composizione e leggerezza sono perfettamente progettati per adattarsi ai muscoli e alla forza dei bambini. Normalmente queste mazze sono vendute in set in cui sono inclusi diversi modelli, ad esempio un driver, un ibrido, un ferro 7 e un ferro 9. Questi set sono ideali per i principianti che devono imparare a usare diversi modelli prima di decidere quale si adatta meglio al tuo stile.

Quando devi scegliere il set di mazze, la cosa più importante da tenere in considerazione è guardare, oltre all’età, l’altezza del bambino e consultare la tabella delle misure, che vengono sempre fornite dal produttore. In generale, è preferibile selezionare mazze un po’ più lunghe rispetto all’altezza del bambino, poiché crescono molto velocemente e dovrebbero essere sostituiti in breve tempo. Ma non esagerare: mazze troppo lunghe possono produrre un’oscillazione esagerata nel colpire la palla e causare lesioni alle mani e alla schiena del bambino.

Oltre ad acquistare le mazze giuste, si raccomanda anche che i bambini indossino scarpe da golf per bambini, appositamente progettate per loro, che consentano loro di muoversi comodamente attraverso il campo ed evitare lesioni e dolore ai piedi.

Per l’abbigliamento da golf per bambini, puoi scegliere un classico completo polo e pantaloni: ricorda di prediligere sempre materiali naturali e traspiranti! Immancabile il cappellino.

Per completare l’equipaggiamento di un giocatore di golf junior non c’è niente di meglio che acquistare una borsa con treppiede per trasportare il materiale e un carrello a mano appositamente progettato per i più piccoli atleti sul campo.

Summary
Golf per bambini: esercizi e attrezzatura
Article Name
Golf per bambini: esercizi e attrezzatura
Description
Golf per bambini: esercizi e attrezzatura
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *