Guida all’acquisto per i migliori Squishes

Tenerissimi, morbidi e decisamente adorabili: gli squishy sono giocattoli alla moda da un po’ che non vedono battuta d’arresto. Sia che tu voglia goderne per le loro proprietà tattili o semplicemente iniziare una collezione, troverai una vasta gamma tra cui scegliere.

Se sei nuovo nel mondo degli squishy, devi sapere che il numero di scelte disponibili può sembrare davvero enorme. Oggi però ti raccontiamo una bella novità a tema animale!

Cosa sono gli squishy?

Per chiunque sia completamente nuovo, gli squishy sono essenzialmente una versione più carina e giocosa della classica palla antistress.

Disponibili in tutti i tipi di forme e dimensioni, gli squishy sono progettati per essere spremuti e strizzati prima di tornare alla loro forma originale quando li lasci andare.

Allora, qual è lo scopo degli squishy? Gli squishy sono estremamente popolari tra i bambini, che tendono a divertirsi a collezionarli tanto quanto a spremerli, ma non solo: possono scoraggiare altre forme di irrequietezza e migliorare la concentrazione. Tuttavia, questi giocattoli stanno diventando sempre più popolari anche tra gli adulti che apprezzano le loro qualità antistress (anche se questo non vuol dire che ad alcuni adulti non piaccia anche collezionarli!).

Come scegliere uno squishy?

Puoi trovare squishy di tante dimensioni diverse.

Gli squishy più piccoli sono tascabili e quindi ottimi da portare in giro con te. Sono anche ideali per chi vuole iniziare una vasta collezione di diversi tipi di squishy ma ha poco spazio per conservarli o esporli.

Gli squishy di medie dimensioni tendono ad essere della misura giusta per stringerli in mano. Gli squishy giganti sono perfetti da abbracciare o da esporre su una scrivania o un comodino.

Una delle prime cose che noterai degli squishy è che sono disponibili in una varietà apparentemente infinita di forme e design: puoi trovare una versione soffice di quasi tutto, purché sia kawaii (che in giapponese significa carino).

Pandaland: gli squishies più teneri che ci siano… con una sorpresa!

Gli squischies più gettonati tra i bambini sono sicuramente quelli che rappresentano gli animali: puoi trovare versioni morbide di animali reali (come balene, gatti e orsi) e animali fantastici (gli unicorni sono un tema comune). Ovviamente più è carino meglio è!

Sono appena usciti i bellissimi Panda di D-Kidz!, azienda italiana che si occupa di giocattoli e garantisce la sicurezza degli squischies, che puoi trovare facilmente nelle edicole!

La sorpresa dei teneri panda della serie Pandaland? Brillano al buio!

Perfetti per calmarsi prima di andare a dormire o da tenere sul comodino finchè non si prende sonno, questi teneri panda sono sicuramente un gioco gradito ai bambini di ogni età.

Sissi li ha inseriti subito in un gioco con le bambole, che volevano salvare una specie in estinzione!

O perché non stimolare la curiosità dei bambini e cercare informazioni sul panda insieme, magari vedendo un documentario o cercando su un libro di animali?

Le occasioni di gioco educativo, oltre che classico antistress, sono tantissime!

I panda di Pandaland sono disponibili in ben sei versioni: ognuno con una posa più tenera dell’altro! Tu quale scegli?!

Secondo noi il panda con la zampa sul muso è davvero adorabile!

I prezzi… abbordabili!

Gli squishy non sono particolarmente costosi, il che è una buona notizia per il tuo portafoglio se tu (oi tuoi figli) avete preso l’abitudine di collezionarli.

Se stai acquistando degli squishy come regalo, può essere difficile selezionare quello giusto. Pensa attentamente a ciò che piace al destinatario e parti da lì: chi non adora un tenero panda?!.

Cerca squishy di qualità. Alcuni squishy sono deludenti: possono essere troppo duri, la parte esterna potrebbe rompersi o spellarsi o potrebbero non sembrare belli come nella foto. Nel caso dei panda di Pandaland di D-Kidz!, possiamo sicuramente affermare che sono di ottima qualità, sia per materiale che per rappresentazione.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Elf on the Shelf: adotta un elfo di Natale

Occhiali: filtro luce blu, per grandi e piccoli

Halloween party con Harry Potter

Chiara Ferragni Brand strizza l’occhio al Baby e Kids

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *