Halloween party con Harry Potter

Senza dubbio, i film di Harry Potter sono diventati un classico per tutte le età. Per Halloween una festa a tema Harry Potter sarà sicuramente originale e divertentissima: basta non dimenticare il famoso boccino d’oro o le bacchette magiche o mantelli e cravatte delle case di Howarts. Ecco le migliori idee per decorare una festa di Halloween (o di compleanno…) a tema Harry Potter che puoi fare anche con un budget piccolo piccolo!

Cravatte di carta, occhiali e bacchette magiche: basta un bastoncino di legno o uno stecchino da spiedino… facile, no?! Ecco qualche idea per le cravatte: puoi stamparle di carta oppure usare del feltro

Cioccolatini oversize: possono essere gufi o elementi chiave dei film. Puoi farli anche da te usando uno stampo in silicone per cioccolatini

Gufi con rotoli di fogli di carta: puoi realizzarli con palloncini bianchi e oro e dipingere il viso con un pennarello indelebile.

Appendi buste di carta e fogli di libri: sarà un’ottima ambientazione ed è un classico del film.

Utilizza i cioccolatini commerciali (tipo Ferrero Rocher) che hanno un involucro dorato, stacca la parte inferiore e attacca delle piccole ali così da sembrare un boccino d’oro.

Puoi installare anche un finto muro di mattoni: bastano 2 pezzi di tela di cotone (anche vecchi lenzuoli), in modo che i bambini possano attraversarlo.
Oltre a metro, matita, forbici, avrai bisogno di vernice bordeaux e di una spugna. Basterà bagnare bene la spugna con la vernice (usa un piatto di carta) e, partendo dall’angolo in alto a sinistra, spingi la spugna ricoperta di vernice sul tessuto. Posiziona il “mattone” successivo direttamente accanto al primo, distanziandoli di circa un pollice l’uno dall’altro.

Per la lezione di pozioni basta un vassoio d’argento antico (o simile, magari in alluminio!) con bottiglie d’epoca piene di liquidi e polveri. Stampa quindi le etichette della pozione e riempi le bottiglie con gel per capelli, aceto, sabbia, acqua colorata, riso, vino, perle d’acqua, caffè, fiocchi d’avena…

Harry Potter: i playset per giocare insieme

Harry, Ron, Hagrid, Luna, Hermione, Severus Piton, Cho Chang e Ginny, con le loro creature magiche, sono state lanciate da Spinmaster nella nuova licenza per Wizarding World in versione “mini” per rivivere a casa le avventure della saga di Harry Potter all’interno dei luoghi iconici di Hogwarts.

Realizzate con grande cura al minimo particolare queste bambole riproducono i personaggi più amati della saga: completamente articolati, i maghi e le streghe di Hogwarts sono perfetti per giocare insieme durante i party a tema Harry Potter. I personaggi sono disponibili singolarmente o in “set amicizia”, un kit che contiene anche le creature magiche che accompagnano i maghi: Harry e Cho Chang con Edvige e la lettera di Hogwarts, Hermione e Hagrid insieme al fedele Thor, Ron e Ginny Weasley con il topo Crosta e la puffola pigmea Arnold. Completano il viaggio nel mondo di Harry Potter i playset che riproducono i  luoghi iconici della Scuola di Magia e Stregoneria: la classe di cura delle creature magiche, all’interno della Foresta Proibita, la classe di Incantesimi dove Hermione si può esercitare con il Wingardium Leviosa e l’aula di pozioni con i suoi calderoni sul fuoco. Ogni playset è dotato di magici meccanismi di funzionamento che, combinati con le small dolls, si attivano e riproducono le scene più famose dei film.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Elf on the Shelf: adotta un elfo di Natale

Guida all’acquisto per i migliori Squishes

Occhiali: filtro luce blu, per grandi e piccoli

Chiara Ferragni Brand strizza l’occhio al Baby e Kids

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *