Un sabato di shopping con Kiko Milano: haul Kiko Cosmetics

Mi avete seguito su Snapchat e su Instagram Stories durante il mio shopping del sabato da Kiko?

Anzitutto, sì: avevo un’aiutante d’eccezione!

Avete visto tante idee, tanti swatches, quasi l’intera collezione… ma alla fine cosa ho comprato?

Il mio haul Kiko Cosmetics

L’ho ripetuto più e più volte: la collezione Neo Noir è una delle mie preferite di sempre e in particolare i matitoni ombretto Sparkling Trail Eyeshadow hanno fatto breccia nel mio cuore: scriventi, a lunga tenuta, morbidi e con un rapporto qualità/prezzo imbattibile… non potevo non acquistarne altri! Nel web ho letto varie recensioni che ne criticano la tenuta: nel mio caso, combinati sempre ad altri colori, magari anche simili per schiarire l’angolo interno o per scurire e sfumare nell’angolo esterno, hanno avuto una durata media più che rispettabile.

Ho scelto i colori 01 Modern Ice Rose e 04 Feminine Emerald. Mentre avete visto già il colore 03 Sensual Burgundy

Ma ho voluto provare anche altri prodotti, diversi da quelli che per me sono già un must come la matita per sopracciglia Precision Eyebrow Pencil (che ho comprato già 3 volte) e gli ombretti in stick lunga tenuta Long Lasting Stick Eyeshadow (i miei preferiti di sempre: il 15 Lilla e 06 Marrone Dorato).

Anzitutto Soft Focus Concealer: un correttore non troppo coprente (e neanche troppo pastoso: meglio idratare nella zona perioculare che seccare… si notano meno le rughette!) ed illuminante ad effetto liftante e ridensificante: il mio colore è 02 Naturale. Lo sto usando da qualche settimana e mi piace tantissimo!

Durante il live ho swatchato vari ombretti Bright Duo Baked Eyeshadow: un duo di ombretti cotti riposizionabile anche nelle palette a click, per uso asciutto e bagnato. Disponibili in 3 diversi finish – mat, perlato e metallizzato – tra i 24 colori presenti ne ho scelti due. Il numero 04 verde dorato metallico e verde muschio perlato, due tonalità di verde: metallica la più chiara e perlata la scura, illuminano molto anche un occhio azzurro. Il numero 13 pesca dorato e terra bruciata perlato è un duo che si addice benissimo davvero a tutti i colori di occhi e tipi di carnagione (e che potete abbinare anche al matitone burgundy!)

Non potevo non provare almeno uno dei Velvet Passion Matte Lipstick. Si sa, il matte è molto trendy, oltre ad essere la mia passione, ma devo ammettere che in linea di massima non sempre è così confortevole per delle labbra non giovanissime… ho provato molti matte di molti marchi, ma in alcuni casi i prodotti sono rimasti nel cassetto perchè l’effetto gesso era davvero esagerato. Questi rossetti sono cremosi e l’effetto opaco è intenso sebbene la stesura sia piacevole così come la la successiva sensazione di comfort. Anche il packaging è molto carino e moderno, con chiusura magnetica. Ho scelto un colore naturale – tra i 20 disponibili – perchè ultimamente ho acquistato solo rossi, borgogna e prugna/viola: 304 Warm pink.

Last but not at least… per il mio haul Kiko Cosmetics con tanti prodotti occorreva uno struccante! Ho voluto provare il nuovo Struccante bifasico Pure Clean Eyes & Lips che promette di rimuovere il trucco di occhi – anche waterproof – e labbra con dolcezza ed efficacia grazie all’estratto del fiore di Prunus Serrulata, un complesso multi-minerale e l’olio di mandorle dolci. Questo prodotto sostituisce il vecchio bifasico azzurro: la texture è fresca e leggera e non lascia traccia di unto sulla pelle. Grazie alla nuova formula può essere utilizzato confortevolmente anche da chi porta lenti a contatto (come me!!).

Kiko loves the weekend per voi fino al 20 novembre

Kiko loves the weekend è il programma di appuntamenti partito in Italia venerdì 14 ottobre e che proseguirà tutti i weekend fino a domenica 20 novembre in tutti gli store KIKO. Ogni fine settimana KIKO ospiterà negli store selezionati un evento a tema per offrire alle clienti l’opportunità di conoscere i prodotti nel dettaglio, accedere a promozioni in esclusiva e ricevere consigli su misura.

Pubblicato da

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld Photographer https://www.sissiworld.net/aboutme/

2 commenti su “Un sabato di shopping con Kiko Milano: haul Kiko Cosmetics”

  1. Quest’estate cercavo un correttore leggermente più scuro (belli i tempi in cui ero abbronzata!!) e avevo scelto proprio questo di Kiko! Anche ora che sono pallida, lo mischio con il mio correttore di adesso e mi piace 🙂 certo, non è molto coprente ma aiuta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version