Highlights dall’edizione digitale di Playtime Paris

« Through the haze of a dawn that is slow to dissipate, the hour and the urgency are sowing the seeds of a new momentum toward new horizons. It is time to sow, so we lay the seeds before us on the sieve of our experiences and we make our choices. Toward the righteous, toward the authentic…the hand that sows is guided by instinct and common sense » (Estratto dal manifesto della stagione di Playtime, sul tema “Seeding”)

Ogni stagione in 3 capitali mondiali come Parigi, New York e Tokyo, Playtime diventa un punto centrale di incontri e scambi tra marchi di design e buyers da tutto il mondo.

L’unica fiera ad aver sviluppato e messo in uso la propria piattaforma per la raccolta degli ordini, Playtime innova ancora una volta dando alla sua comunità strumenti per coprire a 360° la relazione tra brand e acquirenti. Mentre aspettiamo di poterci incontrare nuovamente di persona, Playtime ha offerto durante le tra giornate di 10, 11 e 12 febbraio un’esperienza unica e un e-show unico ed originale, in cui i brand hanno potuto mostrare le nuove collezioni, in un vero e proprio Marketplace 2.0!

Un evento per ispirare, celebrare, scambiare, scoprire e…. incontrarsi (anche se da lontano)! Attraverso contenuti stimolanti, masterclass, podcast e tendenze, Playtime ha creato uno spazio virtuale interattivo per celebrare la moda bambini e forgiare nuove relazioni privilegiate tra brands e rivenditori.

Highlights dall’edizione digitale di Playtime Paris: i marchi green

Oltre a tanti big brands che da sempre puntano sulla sostenibilità della produzione e delle collezioni, ogni anno Playtime è piattaforma di lancio per nuovi brand e palcoscenico che punta i riflettori su marchi di nicchia più piccoli, ma non per questo meno importanti, sicuramente fortemente impegnati e compromessi con la tutela del nostro pianeta.

Atelier Parsmei

La collezione AW21/22 del marchio svizzero si intitola Harvest ed è collegata al ritorno alle radici, con uno sguardo indietro all’infanzia e alle tradizioni familiari. Facendo tesoro delle difficoltà che tutti abbiamo avuto durante l’ultimo anno, è tempo di guardare con ottimismo al futuro, rimanendo ancorati agli affetti con grande sensibilità. Il riferimento è alla tradizionale storia di Heidi, con una palette di colori legata ai toni della terra e della natura, che si poggiano su tessuti naturali come lana, seta, cachemire.

Bebe Organic

Una collezione nostalgica e senza tempo con un tocco moderno adattato al comfort e alla libertà dei più piccoli. L’autunno inverno 2021 del marchio estone Bebe Organic presenta toni eleganti con la naturale morbidezza dei tessuti bio e un mood poetico e delicato. Stampe floreali vintage, dettagli lavorati a mano, seta morbidissima, velluto, stampe Liberty tradizionali, tartan sofisticato e la classica maglieria in pointelle con lacci si combinano a tagli semplici e moderni.

Per la collezione The Great Escape Bebe Organic va alla ricerca di innovazione di processo, per essere sempre più sostenibile e rispettoso del pianeta.

The Bonnie Mob

Il marchio inglese dedica la collezione AW21 A cat named Sam a un gatto di nome Sam e un cane di nome Duke. Tutti dicevano che non potevano essere amici, perché a cani e gatti non è permesso piacersi!! Ma Sam e Duke erano diversi, erano i migliori amici e si amavano moltissimo, a loro piaceva uscire insieme al loro proprietario, un famoso artista di nome… Andy Warhol!
E così via all’organizzazione di feste per tutti i cani e gatti più cool di New York, dove avrebbero ballato tutta la notte guardando lo skyline della città, cercando una stella cadente ed esprimendo i desideri per un mondo pieno di arte, colore e divertimento e gentilezza.

Infantium Victoria

Infantium Victoria per la Collezione Inverno 21/22 lancia LUKOMORYE. Come nella famosa poesia russa “Ruslan e Lyudmila” di Alexander Pushkin, questa leggendaria terra in riva al mare è piena di meraviglie: un luogo magico dove i bambini possono immaginare, giocare e circondarsi di fiabe.
Mentre il mondo si sta lentamente abituando ad una nuova normalità, i bambini sono i più veloci ad adattarsi alle ultime circostanze della DAD, del gioco al chiuso e dei contatti sociali limitati: Infantium Victoria regala loro un pezzetto di magia.
Il fil rouge della collezione ruota attorno alla maestosa quercia, circondata da creature misteriose come elfi, fate, gnomi, unicorni, draghi, gatti… tutto ciò che un bambino desidera! Queste stampe sono la caratteristica distintiva della collezione e si trovano su tutti i capi del guardaroba autunnale: giacche, pantaloni, T-shirt e indumenti per il tempo libero.
La mente creativa di Dinie van den Heuvel combina magistralmente varie trame di pied-de-poule personalizzate con gli ormai classici tessuti scozzesi firmati Infantium Victoria. Questo caleidoscopio di look rende unica la selezione per i clienti e offre tantissime opportunità di look, dai momenti di gioco informali alle celebrazioni festive con la famiglia.
LUKOMORYE offre inoltre una capsule di maglieria organica vegana in bianco sporco, con decorazioni ispirate alle vacanze: capi perfetti per la vacanza sulla neve o il tempo in famiglia davanti al caminetto (comodamente da casa).
Il cotone organico è il tessuto centrale disponibile in una vasta gamma di trame: da maglie semplici a tridimensionali, a felpa di cotone extra caldo, fino a tessuti sontuosi, velluti lussureggianti e tele stampate.

Petit Indi

Ispirato dalla bellezza della natura e dalla luce del Mediterraneo, il marchio made in Barcelona presenta un mix tra comodità, semplicità e design speciale. Tutti i capi sono realizzati con tessuti morbidi, comodi e piacevoli per la pelle del bambino. Fedeli alla propria filosofia e all’impegno per la qualità e la sostenibilità, Petit Indi ha una intera linea di cotone biologico.

La collezione AW21 si intitola Artic Collection: il richiamo ai paesi nordici è evidente anche nella palette di colori, con tanti grigi e beige, grigi e rosa polverosi, con accenti di nero e arancio.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *