Hotel con SPA Umbria: Valle di Assisi

La ripartenza di molti, nell’era post-pandemia, avviene con tanti viaggi e weekend in Italia: i periodi di chiusure ci hanno insegnato a riscoprire il nostro Belpaese, a coglierne l’unicità in ogni angolo, borgo o città che sia, e la riflessione che molti hanno fatto sui weekend fuori porta è che forse rimanere in Italia è DAVVERO una buona idea. Pochi sbattimenti per valigie, levatacce per l’aereoporto, zero pensieri su pesi-millilitri&co a favore di tanta comodità, destinazioni a portata di mano, un aiuto all’economia del Paese…

Per trascorrere un weekend di relax, buon cibo, sport, cultura e anche – perchè no?! – raccoglimento, abbiamo scelto l’Umbria. Cercavamo un hotel con SPA in Umbria che avesse almeno 4 stelle e che ci regalasse un doveroso stacco dal lavoro e dagli impegni scolastici: non necessariamente un family hotel, ma comunque un hotel che prestasse attenzione ANCHE alle necessità delle famiglie.

A volte i family hotels propongono programmi accattivanti a bambini e super-rilassanti agli adulti, ma… tutto si svolge separatamente, quasi a volersi liberare gli uni degli altri… il nostro desiderio era rilassarci INSIEME in famiglia in un hotel con servizi di alta qualità.

Hotel con SPA Umbria: Valle di Assisi Resort & Spa

Una distesa immensa di viti, ulivi, piante di fichi e alberi da frutto che si allunga nella valle ai piedi di Assisi: la città di San Francesco si erge sul colle e cattura lo sguardo così come il panorama che spazia fino al Monte Subasio.

Il primo impatto che si ha con Valle di Assisi Resort è di pace, tranquillità, serenità, ma anche di spazio: c’è così tanto spazio che puoi scegliere di occuparlo come desideri, in base al tuo umore. Con giochi e corse dei bambini oppure con passeggiate meditative e silenziose. Le due cose non si scontrano, anzi: a Valle di Assisi c’è spazio per tutto e per tutti, qualunque sia il mood del tuo weekend.

Valle di Assisi Resort & Spa: le camere

A Valle di Assisi Resort & SPA puoi scegliere diversi tipi di sistemazione: dalle camere classic, deluxe alle suite di diversi tipi, dagli appartamenti bi-trilocali fino alla stupenda villa. Gli arredi sono moderni e tecnologici nella parte dell’hotel, mentre rispecchiano di più lo stile country negli appartamenti e nella villa.

Valle di Assisi Resort & Spa: sport e attività

Valle di Assisi Resort è il primo degli Italy Bike Hotels con spa in Umbria, ma oltre alle escursioni in bici dentro e fuori la tenuta ci sono anche tantissime altre attività da poter praticare.

Anzitutto il golf: il campo pratica golf Assisi Golf Club (tre buche) è perfetto per una giornata di divertimento anche in famiglia. Scegli tu se prenotare una lezione sul campo pratica (che ha ben 6 postazioni coperte) con l’istruttore con cui i bambini possono anche provare lo snag, il gioco perfetto per un primo approccio al golf oppure cimentarti sul Pitching e Putting Green. Per i più esperti c’è anche un percorso 9 buche PITCH&PUTT e non devi preoccuparti nemmeno dell’attrezzatura perchè troverai un pro shop fornito, il centro SNAG®, il Clubhouse con a disposizione spogliatoi maschili e femminili, carrelli manuali ed elettrici, sacche disponibili a noleggio.

Se il golf non fa per te, a Valle di Assisi troverai anche le attrezzature per tanti altri sport: calcio a 8, calcetto, tennis, padel, pallavolo, campo da bocce, tiro con l’arco e laghetto per la pesca di carpe e amur.

Se hai voglia di fermarti e rilassarti, puoi provare le piscine panoramiche: quella di fronte all’hotel si affaccia sulla valle e su Assisi, in alternativa troverai anche la splendida piscina semiolimpionica e quella panoramica a uso esclusivo della Villa del Fattore.

Valle di Assisi Resort & Spa: relax nella SPA

Assisi Cantico SPA è un luogo di puro relax e rigenerazione: il centro benessere di oltre 700 mq comprende una Social SPA con bagno mediterraneo, sauna finlandese, bagno di vapore, water paradise, relax del sale, idromassaggio, piscina interna ed esterna.

La Private SPA è un’esperienza da provare assolutamente: romantica, intima, esclusiva. In totale intimità, questa zona private comprende bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali, doccia svedese, aree relax e bagno al latte Tranquillity di Comfort Zone. L’ideale per terminare: un massaggio di coppia agli aromi di vino o agrumi, muschio bianco oppure cioccolato.

Valle di Assisi Resort & Spa: come si mangia?

In Umbria si mangia sempre bene! La terra qui offre il meglio dei suoi prodotti, che nel bel Ristorante Recanto vengono trasformati dallo chef in piatti che coniugano sapientemente modernità e tradizione.

Sulla tavola si alternano crema di ceci biologici, la tradizione delle paste fatte in casa, il profumo del tartufo e delle carni alla griglia, senza dimenticare i menù per bambini e i piatti vegetariani, oltre a salumi e formaggi tipici selezionati secondo la stagione e serviti accanto ai vini dell’azienda agricola biologica di famiglia. Il tutto con una vista spettacolare su Assisi, che illuminata o al tramonto offre degli scorci davvero memorabili.

Valle di Assisi Resort & Spa: la visita in cantina

Valle di Assisi è un resort lussuoso che soddisfa le esigenze di ogni tipo di viaggiatore: nonostante ciò Valle di Assisi è legato anche al territorio, alla sua storia, alla famiglia che lo ha portato ad essere ciò che oggi è diventato.

Valle di Assisi è una storia di legame con la terra e con il passato, come tante di quelle che ci legano ai nostri nonni o bisnonni, che porta un nome: Nello.

Nello Bianconi amava la sua terra, che coltivava con sapienza e da cui sapeva tirare fuori un grande vino e prodotti genuini. Suo figlio Giampiero decise di non seguire le orme del padre e di scommettere sulle nuove tecnologie fino a diventare proprietario di una delle fabbriche di materiali plastici più conosciute dell’Umbria. Per mantenere il legame con quella terra e con le proprie radici, Giampiero acquistò 70 ettari di terra ai piedi di Assisi: era nata Valle di Assisi.

Oltre all’attività di hospitality, oggi i figli di Giampiero continuano a coltivare quella terra e producono vino, olio e aceto di alta qualità, tutti certificati biologici con l’Azienda Agricola Bianconi Susanna, con la passione e l’amore verso una storia che li lega al territorio.

La visita-degustazione in Cantina è un momento per apprendere qualcosa in più su Valle di Assisi (la cantina produce addirittura dal 2016 un vino senza solfiti aggiunti!) e per mostrare anche ai bambini come avviene la produzione di vino e olio, che li appassionerà e incuriosirà.

Valle di Assisi Resort & Spa: dove si trova e come prenotare

Valle di Assisi Resort & Spa si trova in Via San Bernardino da Siena 116, a Santa Maria degli Angeli (PG)

Puoi prenotare direttamente sul sito web ufficiale https://www.vallediassisi.com

Tel. +39.075.8044580

E-mail: [email protected]

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Natale in Val Gardena: la Valle del Natale

Elf on the Shelf: adotta un elfo di Natale

Guida all’acquisto per i migliori Squishes

Occhiali: filtro luce blu, per grandi e piccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *