LifestyleTravel

Un weekend in un hotel a Roma in centro: Le Méridien Visconti Rome

Ubicato in una posizione perfetta se vuoi conoscere i luoghi emblematici di Roma o se vuoi passeggiare con bimbi piccoli (e non) e avere il tuo hotel sempre a portata di mano, Le Méridien Visconti Rome accoglie il viaggiatore con una hall ampia, finemente arredata in stile moderno con tocchi di arte e arredi che rimandano all’epoca della sua costruzione: i mitici anni Cinquanta.

I riferimenti sono alla Roma della Dolce Vita, subito tornano in mente Audrey Hepburn e Gregory Peck in giro con la Vespa, che ritroviamo anche nella nostra suite a decorare le pareti in una bella stampa black&white. Ubicato nell’incantevole quartiere Prati, in una zona ideale vicino alla scalinata di Trinità dei Monti e a due passi dal Vaticano, Le Méridien Visconti Rome offre 240 stanze per gli ospiti e suite ed è perfetto per viaggi di lavoro, vacanze e viaggi di gruppo.  L’hotel, rinnovato dallo studio ara Design International, è stato ristrutturato rispettando lo stile italiano classico, con riferimenti geometrici e velati ai mitici tesori romani, compreso il Pantheon.

Il design degli interni dell’hotel si ispira al modernismo degli anni Cinquanta: materiali come il marmo, il legno e le trame naturali si affiancano a blocchi di tessuto dai colori vivaci che richiamano le opere di Gio Ponti, famoso designer e architetto italiano, famoso all’epoca della costruzione iniziale dell’edificio.

Un vero fiore all’occhiello tra gli hotel di Le Méridien Hotels & Resorts, parte del gruppo Marriott International. Quante volte hai trovato hotel a 4 stelle ma quelle stelle erano state assegnate più di 50 anni fa e l’accoglienza… beh, si era fermata a quell’epoca?

Dagli anni ‘50 ad oggi le esigenze di turisti e viaggiatori sono cambiate: i tempi cambiano e anche le attese di chi viaggia. Nonostante ciò, se pensi agli hotel ultra moderni e alle bellissime catene multinazionali non credi che spesso manchi qualcosa? Le Méridien Visconti Rome coniuga il comfort della moderna tecnologia, del design, degli arredi funzionali e minimalistici a un’accoglienza come una volta: accoglienza speciale, educata, a tratti lussuosa, che ti fa sentire sempre ospite desiderato e importante.
Troppo spesso nelle grandi catene abbiamo trovato tanta tecnologia ma un trattamento un po’ freddo e impersonale.

E non è tutto: Le Méridien Visconti Rome sa trattare anche i bambini, facendo sentire anche loro ospiti desiderati e speciali. Un benvenuto all’arrivo, un menu kids perfettamente bilanciato, un sorriso del personale, un cocktail alla fragola. Anche (e soprattutto) questa è accoglienza a 4 stelle!

Le stanze sono arredate con gusto, pulite, ampie e con letti comodissimi: ricorda che Le Méridien Visconti Rome è stato ristrutturato da poco, quindi sembra un hotel completamente nuovo! Anche i bagni, compagni di noi donne quando in vacanza vogliamo dedicarci a noi stesse con qualche coccola in più, sono luminosi, ben arredati, perfetti per il make-up grazie ad una ottima illuminazione e dotati di prodotti da bagno di ottima qualità.

La colazione è a buffet con tantissima scelta: che amiate dolce o salato, troverete sicuramente quello che fa per voi! Oltre a pasticceria fresca e classici affettati con ottima scelta di diversi tipi di pane, marmellate e cioccolata in vetro di marchi di primissima qualità, succhi naturali, una vasta scelta di latte, incluso quello di soya.

Cosa vedere con una breve passeggiata da Le Méridien Visconti Rome?

Roma non è Roma se non aggiungi una destinazione culturale al tuo itinerario! E nella Città Eterna hai davvero l’imbarazzo della scelta! Le Méridien Visconti Rome collabora con la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma per il servizio Unlock Art™, un programma innovativo che offre agli ospiti accesso gratuito al museo presentando semplicemente la chiave della stanza e il pass che trovano in camera. Fondato nel 1883, il museo accoglie opere d’arte moderna e contemporanea, si tratta di una delle collezioni più grandi d’Italia, con oltre tremila opere d’arte, come dipinti, sculture, disegni e incisioni.

La location è centrale, ma al tempo stesso tranquilla: a 250 metri trovi la bella Piazza Cavour, a 700 metri Piazza del Popolo, a 800 metri Castel Sant’Angelo e da qui ancora vicina Piazza San Pietro. Il parcheggio è agevole nelle vie adiacenti all’hotel e, sebbene l’hotel abbia il proprio parcheggio privato custodito, puoi facilmente parcheggiare in strada con prezzi non proibitivi! Scarica l’App di MyCicero e dimenticati anche delle monetine per parcheggiare!

Alla cultura, puoi aggiungere sicuramente lo shopping: sei in una zona davvero ricca di negozi di ogni tipo! Passeggia per Via Cola di Rienzo (e per le vicine viale Giulio Cesare, via Ottaviano e via Candia) o Via del Corso e troverai tutti i marchi come in un centro commerciale a cielo aperto (finalmente, aggiungerei!). Se invece hai un budget più sostanzioso puoi fare un giro nelle vie del famoso Tridente della moda: via Condotti, via Borgognona e via Frattina. Puoi partire da Piazza di Spagna e percorrere le strade più costose di Roma: Bulgari, Armani, Valentino, Hermes, Tiffany, Versace, Prada, Longchamp, Moncler, YSL sono solo alcuni dei marchi che hanno scelto questa scenografia esclusiva.

E per i bambini?

Sono vicini tanti luoghi di interesse per i bambini: Villa Borghese, una zona verde in cui passeggiare, e dove troverete sia il Bioparco (lo zoo di Roma) sia la menzionata Galleria Nazionale di Arte Moderna, e Explora, il museo dei bambini di Roma (puoi leggere tutti i dettagli in questo articolo).
Per lo shopping puoi considerare il Disney Store di Via del Corso o, immancabile, una puntatina dal brand più esclusivo che ci sia in tema di moda bambino: Bonpoint, che trovi in Piazza di S. Lorenzo in Lucina, 25 (accanto ad altre boutiques molto interessanti anche per noi mamme, come Burberry, Saint Laurent, Vuitton).

By Lalupa (Own work) [CC BY-SA 4.0], via Wikimedia Commons

Dove mangiare?

Con un soggiorno a Le Méridien Visconti Rome non devi preoccuparti di cercare un ristorante: l’hotel offre Longitude 12 Bar & Bistrot, con un menu davvero ottimo ad un prezzo giusto.

Il Longitude 12 Bar & Bistrot di giorno è una caffetteria luminosa e fresca, mentre di notte si trasforma in un sofisticato cocktail bar, rivelando progressivamente un bar tradizionale. ara Design International nella progettazione ha introdotto gli elementi di design che permettono questo passaggio “dal giorno alla notte” con pannelli rotanti, luci ambiente più tenui e un uso creativo degli specchi.

Noi abbiamo cenato a proprio qui e abbiamo trovato un ambiente accogliente e un personale gentilissimo e competente: i sapori italiani si propongono in maniera non troppo elaborata, proprio adatta secondo me ad esaltare l’altissima qualità della materia prima.
Un consiglio: non fatevi scappare il tortino al cioccolato! Un classico in molti ristoranti, che al Longitude 12 Bar & Bistrot è davvero superiore!

Ultimo fiore all’occhiello della struttura: la terrazza panoramica, al settimo e ultimo piano, con una vista panoramica mozzafiato sulla città eterna e sulle strade frondose del prestigioso quartiere della moda di Prati. La terrazza panoramica è perfetta per godersi i tramonti in ogni periodo dell’anno, magari sorseggiando un aperitivo della raffinata selezione di cocktail Le Méridien Sparkling. La vista è mozzafiato e il selfie d’obbligo!

Summary
Un weekend in un hotel a Roma in centro: Le Méridien Visconti Rome
Article Name
Un weekend in un hotel a Roma in centro: Le Méridien Visconti Rome
Description
Un weekend in un hotel a Roma in centro: Le Méridien Visconti Rome
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *