Humana NaturCARE aiuta i più piccoli a crescere secondo il proprio potenziale naturale
Cosa significa?
NaturCARE è la parola coniata da Humana, marchio che da oltre 60 anni accompagna la crescita dei bambini con tanti prodotti con formulazioni e ricette specifiche per ciascuna fase di sviluppo, e che rappresenta una fusione tra Natura e Cura.
Con NaturCARE Humana tiene in considerazione il rispetto dei ritmi naturali di crescita del bambino coniugandoli con la cura che il marchio riserva all’alimentazione dei piccoli. Una cura che si basa su 4 pilastri fondamentali (le cui iniziali compongono nuovamente la parola CARE): Completezza, Attenzione, Rispetto e Esperienza.
Humana NaturCARE
Humana ha studiato formulazioni di latte di proseguimento (Humana 2) e di crescita (Humana 3) per fornire ai più piccoli ciò che serve loro per crescere nel rispetto dei loro ritmi, accompagnandoli durante tutte le fasi di questo percorso. L’attenzione del marchio è completa e lungo tutta la filiera produttiva vengono eseguiti oltre 600 controlli, dalla consegna del latte fresco alla spedizione del prodotto sui punti vendita.
I latti di proseguimento e crescita Humana sono infatti ottenuti da latte fresco di alta qualità attraverso un processo produttivo che rispetta le materie prime, riducendo al minimo l’impatto della lavorazione e preservando i nutrienti naturali.
Latte artificiale: sì o no?
L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il latte materno come alimento esclusivo fino al 6° mese di vita del bambino. Inoltre si raccomanda il latte materno come fonte lattea durante lo svezzamento e anche dopo l’anno.
MA non sempre tutto va bene: al di là della propria volontà di allattare al seno (e di farlo il più a lungo possibile), a volte accadono imprevisti di forza maggiore che costringono all’utilizzo del latte artificiale. A noi è successo.
In caso di impossibilità di allattare al seno e sotto consiglio del pediatra, spesso ci si affaccia al mondo dei latti formulati.
Tanti marchi, tante formule, ma quale scegliere?
Humana 2 è un latte di proseguimento, indicato nell’alimentazione del lattante dopo il 6° mese di vita compiuto fino all’anno di età salvo diversa indicazione del Pediatra. Contiene GOS (galatto-oligosaccaridi), fibre alimentari prebiotiche, ALA, acido α-linolenico, importante per lo sviluppo cerebrale e del tessuto nervoso e vitamina D, che contribuisce al normale sviluppo di ossa e denti
Dopo l’anno compiuto, è ora di passare a Humana 3, il latte di crescita, indicato nell’alimentazione del bambino fino ai tre anni (ma Sissi lo preferisce anche a 5!) come complemento ed integrazione di una dieta giornaliera varia e bilanciata. Contiene Ferro, che contribuisce al normale sviluppo cognitivo, vitamina D, che contribuisce al normale sviluppo di ossa e denti, ALA, acido α-linolenico, importante per lo sviluppo cerebrale e del tessuto nervoso. Ha inoltre un equilibrato contenuto di proteine, bilanciato secondo il fabbisogno nutrizionale del bambino.
#HumanaNaturCARE #IlRitmoDiCrescita