For KidsKids fashionKids outfits

I bambini al Royal Wedding: tutti i look di paggetti e damigelle

Chi non ha visto già mille immagini del Royal Wedding? Ci asteniamo dall’elogiare o criticare abiti e look di invitati (con menzione d’onore alla coppia Beckham) e sposi e, doveroso per un kids fashion blog, ci concentriamo sui bambini al Royal Wedding. I bambini, di età compresa tra i 2 e i 7 anni, si sono comportanti in maniera irreprensibile, inclusi i due bambini più grandi di Kate e William, il Principe George, 4 anni, e la principessa Charlotte, 3 anni.

Chi erano gli altri bambini al Royal Wedding? Come si sono vestiti? Quali designer hanno indossato?

I bambini al Royal Wedding: chi sono

Meghan Markle ha scelto di non avere una damigella d’onore per le sue nozze regali: questa scelta politically correct le ha permesso di non dover scegliere tra le sue migliori amiche. Ma la sua amicizia con la stilista Jessica Mulroney e Benita Litt, ex avvocato e imprenditrice, ha fatto sì che i bambini di queste ultime diventassero protagonisti del Royal Wedding nel ruolo di damigelle d’onore e paggetti. I gemelli di 7 anni John e Brian Mulroney e Ivy Mulroney, 4 anni, sono i figli di Jessica, mentre Remi di 6 anni e Rylan di 7 anni sono figli di Benita (Remi è anche la figlioccia di Meghan). L’inclusione dei bambini delle amiche intime di Meghan rappresenta un netto contrasto con le damigelle che  accompagnarono Kate Middleton nel 2011, tutte collegate alla famiglia di William.

jessicamulroney/Instagram

Hanno partecipato al matrimonio anche le figliocce del Principe Harry. Florence van Cutsem, 3 anni, è la figlia del maggiore Nicholas e Alice van Cutsem. Zalie Warren, 2 anni, è la più giovane damigella d’onore e una delle figlie gemelle di Jake Warren, compagno di scuola di Harry a Eton. Godson Jasper Dyer, 6 anni, è il figlio del “secondo padre” di Harry, Mark Dyer, ex ufficiale delle guardie gallesi che era scudiero del principe Carlo.

I bambini al Royal Wedding: come si sono vestiti damigelle e paggetti

I quattro maschietti hanno indossato la versione in miniatura (una sorta di mini-me al Royal Wedding!!) dell’abito da cerimonia del Principe Harry, il Blues and Royal, realizzato dai sarti Dege & Skinner in Savile Row. Le  tre bambine erano tutte vestite in Givenchy Haute Couture di Clare Waight Keller. I loro abiti a vita alta sono stati realizzati in radzimir di seta color avorio con maniche a sbuffo e doppio fiocco di seta sul retro. Le tasche e le pieghe delle gonne sono state scelte per conferire agli abiti una silhouette rilassata.

In un comunicato stampa ufficiale, Kensington Palace spiega che gli abiti sono stati “disegnati per avere la stessa purezza senza tempo del vestito della signorina Markle”.

Le scarpe delle bambine sono di uno dei designer di calzature preferiti da Meghan, Aquazurra: ogni paio di scarpe è monogrammato con le iniziali delle damigelle e la data del matrimonio – un regalo per i bambini da parte di Meghan come ricordo.

Britain’s Prince Harry, Duke of Sussex kisses his wife Meghan, Duchess of Sussex as they leave from the West Door of St George’s Chapel, Windsor Castle, in Windsor, on May 19, 2018 after their wedding ceremony. (Photo credit BEN BIRCHALL/AFP/Getty Images)
Summary
I bambini al Royal Wedding: tutti i look di paggetti e damigelle
Article Name
I bambini al Royal Wedding: tutti i look di paggetti e damigelle
Description
I bambini al Royal Wedding: tutti i look di paggetti e damigelle
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *