I Pinco Pallino re-opening in Via Vittoria a Roma

Da oggi un nuovo indirizzo romano per I Pinco Pallino, che si ingrandisce in metratura e riapre in Via Vittoria 35 la boutique monomarca precedentemente ubicata in Via del Babuino.

90 metri quadrati, due vetrine su strada nel cuore della Roma del luxury shopping, il nuovo store capitolino promette di rivisitare in chiave contemporanea gli elementi iconici del brand: i colori e la scrittura dei bambini diventano parte della decorazione delle pareti e si coniugano con gli elementi architettonici, oggetto di pregevoli interventi di recupero, come il soffitto originale dei primi del Novecento con travi a vista. Gli interni sono illuminati ancora di più dalla scelta del bianco.

boutique_pincopallino

La boutique non rimane così un luogo freddo ed arido in cui esporre meravigliosi abiti: è pensata per i suoi fruitori e quindi si arricchisce attraverso uno spazio di gioco che comprende anche un’accurata selezione di libri per l’infanzia a disposizione dei più piccoli e che ospiterà durante l’anno una serie speciale di reading ed incontri tematici.

Assisteremo anche alla lettura animata di una favola – “TOC TOC”, nuovissimo titolo Donzelli che grazie alla partnership con l’editore verrà presentato in anteprima assoluta durante l’evento di inaugurazione del flagshipstore romano I Pinco Pallino – lo strumento con cui i bambini, attraverso mondi fantastici ed un lessico accessibile, verranno guidati alla scoperta dei valori fondanti di un marchio che con le sue contaminazioni socio-culturali ha sempre voluto esprimere un messaggio di stile che va oltre i contenuti puramente estetici.

toc toc

A far da cornice all’appuntamento saranno i capi della collezione AI 2015, ispirata ad un viaggio nelle atmosfere di Central Park e contestualizzata in un concept allestitivo sviluppato con l’architetto ed illustratore fiorentino Paolo Fiumi, che per I Pinco Pallino ha firmato una serie esclusiva di tavole a tema.

Noi ci saremo, quindi ricordate di seguirci dalle 17 in poi sui social per tutte le foto dell’evento in diretta!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Lunii il raccontastorie: un nuovo compagno per i viaggi in auto dei bambini

Capelli bambina: acconciature con fiocchi

Saldi abbigliamento bambini luxury: da Moschino Kids a Monnalisa

Moda bimbi sostenibile: GRO collezione SS20

4 thoughts on “I Pinco Pallino re-opening in Via Vittoria a Roma”

  1. Pingback: Un pomeriggio con I Pinco Pallino al nuovo flagship store | Sissi World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *