Idee per la gita di Pasquetta: il picnic

Dopo una Pasqua trascorsa tra tavolate domestiche di amici e parenti, arriva la gita di Pasquetta, consueto vernissage della stagione all’aperto.

Una due giorni che di fatto ci consegna la Primavera verde e fiorita, invito naturale alla gita fuoriporta.
“Apparecchiare” in famiglia un bel quadrato d’erba, in campagna, al mare, in montagna, diventa un must rilassante e rigenerante.

Kasanova, leader del settore casalingo con i suoi store dislocati in tutta Italia, nella sua offerta infinita di grandi marche e novità a prezzi imbattibili, ha allestito il vero picnic d’autore con cestini che accontentano tutte le tasche: da 20 a 50 euro.

Nel più tradizionale “old english style“, ecco il classico cestino in vimini con all’interno tutto l’occorrente: in versione bianca o ecrù, dal design e dall’interno elegante e raffinato, è il perfetto compagno di viaggio. E di pranzo…

Come vestire i bambini durante il picnic di Pasquetta?

Dimenticate il vestito della festa nell’armadio: il mio consiglio è di vestire i vostri bimbi con look casual, basandovi su stampe allegre e su colori vitaminici, proprio per evitare la banalità di tute ginniche e completi che scimmiottano il mondo adulto senza lasciare la libertà di muoversi e giocare.

Una idea simpatica per i piccolissimi la lancia Filobio con la Social Collection: sono appena arrivati i nuovi “amici” di Anito, creati nel 2005 dalla mano dell’artista Ronnie ideatore appunto dell’oca Anito, logo e mascotte del brand. I Filobio friends erano da anni in attesa di uscire uno ad uno e finalmente eccoli qui tutti assieme per portare dei simpatici messaggi in versione social. Tanti sono gli hashtag pronti a far sorridere mamme e piccini, a partire dall’affettuoso gattino (#TANTECOCCOLE #BEAUTIFULLIFE #MIAO #FILOBIOFRIENDS), il simpatico topolino (#TOPODIMAMMA #GREEN #MOUSE #CUTE #FILOBIOFRIENDS), la dolce ape regina (#DOLCECOMEILMIELE #QUEEN #ORGANIC #BEES #FILOBIOFRIENDS) e il fedele cagnolino (#AMOREGRANDE #NATUREINSIDE #ANITO #FILOBIOFRIENDS).

Filobiofriends

I colori sorbetto sono perfetti per il periodo Pasquale, mentre il cotone 100% biologico del brand rende la social collection un must per il corredino grazie a capi essenziali per i nuovi arrivati: dai classici body, ai pagliaccetti fino alle tutine intere e le immancabili T-shirt.

E voi avete già deciso dove passare Pasquetta?

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Marchi sostenibili per bambini: Marie Puce

Alla scoperta della terra del Salice Salentino DOC

Occhiali da sole per bambini? Sì, ma con stile

Colomba per Pasqua? Sì, ma firmata Gucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.