Idee outfit bambina per la festa dei nonni

Come ogni anno, poco dopo l’inizio della scuola, arriva la prima festa da celebrare in famiglia: la festa dei nonni è un’occasione per celebrare figure importantissime nella vita dei nostri bambini. Accanto al lavoretto tradizionalmente realizzato a scuola con l’aiuto delle maestre, vogliamo sfoggiare un bel kids outfit degno della domenica dedicata ai nonni.

Idee outfit bambina per la festa dei nonni: trendy o classico?

Per la festa dei nonni sei tentata di scegliere vestiti da bambina dallo stile classico? Si sa, il gusto dei nonni è piuttosto classico! Ma a te piacerebbe acquistare qualcosa di trendy, vero? Magari da poter riutilizzare per le feste natalizie o a qualche festa di compleanno…

Con il tartan non sbagli mai: ecco qualche idea di Mayoral (ti ricordi la sfilata che hai visto con me in diretta all’ultimo Pitti Bimbo?), con un buon compromesso qualità/prezzo e un gusto sobrio che mette d’accordo nonni e mamme. Puoi scegliere un tartan classico (ricorda che il rosso non solo è il colore di questa stagione, ma anche un classico natalizio) oppure un tartan dai colori più moderni nei toni del rosa o dell’azzurro. I tessuti possono essere combinati monocromatico/tartan oppure interamente scozzese: a te la scelta!

Per le più grandi, dai uno sguardo tra gli abiti da cerimonia per bambine: per una giornata con i nonni, magari al ristorante o in una bella location elegante, banditi gli amati jeans e gli outfit rock (o peggio da Lolita!). Scegliete insieme qualcosa di sobrio ed elegante: se il pie de poule è troppo classico per la tua tweenager, prova a proporle abiti che mixano materiali come tricot e tulle o tricot e plissè metallizzato. La farai felice!

Per la festa dei nonni la tua bambina avrà bisogno anche di un capospalla: se non è troppo freddo, puoi aggiungere un gilet o una giacca in faux fur. In alternativa dimentica piumini e piumette e cerca un cappottino classico, che utilizzerai benissimo anche durante le feste! Un’idea carina (e un compromesso anche per il portafoglio) può essere il piumino double-face, da usare dal lato pellicciotto per le occasioni più eleganti, oppure quello bi-materiale con la parte superiore in faux fur.

E per finire: le scarpe! Ballerine o stivaletti: non si discute. Prediligi un modello classico (ricorda che per le bimbe più piccole è sempre meglio che le ballerine abbiano un cinturino a trattenere il piedino) e richiama un dettaglio o un colore dell’abito e abbina una calzamaglia in cotone (o microfibra coprente!) e il risultato è più che garantito!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Moda bimbo: Siola apre a Capri a Via Camerelle e lancia il nuovo e-commerce siola.com

Traiettorie Liquide: Federica Brignone e Bioclin per la pulizia di un fiume contro l’inquinamento

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *