Idee outfit bambina per la festa dei nonni
Come ogni anno, poco dopo l’inizio della scuola, arriva la prima festa da celebrare in famiglia: la festa dei nonni è un’occasione per celebrare figure importantissime nella vita dei nostri bambini. Accanto al lavoretto tradizionalmente realizzato a scuola con l’aiuto delle maestre, vogliamo sfoggiare un bel kids outfit degno della domenica dedicata ai nonni.
Idee outfit bambina per la festa dei nonni: trendy o classico?
Per la festa dei nonni sei tentata di scegliere vestiti da bambina dallo stile classico? Si sa, il gusto dei nonni è piuttosto classico! Ma a te piacerebbe acquistare qualcosa di trendy, vero? Magari da poter riutilizzare per le feste natalizie o a qualche festa di compleanno…
Con il tartan non sbagli mai: ecco qualche idea di Mayoral (ti ricordi la sfilata che hai visto con me in diretta all’ultimo Pitti Bimbo?), con un buon compromesso qualità/prezzo e un gusto sobrio che mette d’accordo nonni e mamme. Puoi scegliere un tartan classico (ricorda che il rosso non solo è il colore di questa stagione, ma anche un classico natalizio) oppure un tartan dai colori più moderni nei toni del rosa o dell’azzurro. I tessuti possono essere combinati monocromatico/tartan oppure interamente scozzese: a te la scelta!
Per le più grandi, dai uno sguardo tra gli abiti da cerimonia per bambine: per una giornata con i nonni, magari al ristorante o in una bella location elegante, banditi gli amati jeans e gli outfit rock (o peggio da Lolita!). Scegliete insieme qualcosa di sobrio ed elegante: se il pie de poule è troppo classico per la tua tweenager, prova a proporle abiti che mixano materiali come tricot e tulle o tricot e plissè metallizzato. La farai felice!
Per la festa dei nonni la tua bambina avrà bisogno anche di un capospalla: se non è troppo freddo, puoi aggiungere un gilet o una giacca in faux fur. In alternativa dimentica piumini e piumette e cerca un cappottino classico, che utilizzerai benissimo anche durante le feste! Un’idea carina (e un compromesso anche per il portafoglio) può essere il piumino double-face, da usare dal lato pellicciotto per le occasioni più eleganti, oppure quello bi-materiale con la parte superiore in faux fur.
E per finire: le scarpe! Ballerine o stivaletti: non si discute. Prediligi un modello classico (ricorda che per le bimbe più piccole è sempre meglio che le ballerine abbiano un cinturino a trattenere il piedino) e richiama un dettaglio o un colore dell’abito e abbina una calzamaglia in cotone (o microfibra coprente!) e il risultato è più che garantito!