Idee outfit per la montagna in autunno

Avventurarsi tra i sentieri di montagna è bello in qualsiasi stagione dell’anno ma è in autunno che la natura ci riserva i suoi migliori colori. Il richiamo della natura è davvero irresistibile e le attività che si possono organizzare sono adatte a tutti: dalla semplice passeggiata per ammirare il foliage alle uscite alla ricerca di funghi e castagne, fino ai trekking più impegnativi per raggiungere le vette imbiancate dalle prime nevicate.

CMP è pronto ad accompagnare tutti con outfit che si adattano a qualsiasi occasione e condizione climatica. Nelle stagioni di passaggio come l’autunno, è importante vestirsi a strati e portare con sé tutto il necessario nel caso in cui il meteo cambi repentinamente. Le temperature possono variare molto dalla partenza al mattino alle ore centrali, per ritornare rigide se si rientra al calar del sole. Per questo è bene scegliere un abbigliamento tecnico che tenga il corpo al caldo e lo protegga da pioggia e vento.  

OUTFIT 1 “Ispirazione baita”

L’ispirazione è quella del classico look da baita in montagna. All’intramontabile camicia a quadretti CMP abbina giacche in materiali riciclati e pile da usare come ultimo strato. I pantaloni riprendono i toni della terra e sono smorzati da accessori più vivaci, per dare un tocco di colore all’outfit. Ai piedi comode pedule che accompagnano ogni passo e rispettano il cambio di terreno mantenendo il piede ben saldo a terra.

Giacca imbottita da donna in Recycled Wooltech (art. 32M1596)   Giacca che combina l’uso di diversi tessuti, per una perfetta sintesi tra protezione e comfort. Sul davanti è presente l’imbottitura Feel Warm Flat, perfetta nelle situazioni di freddo e umidità in cui è necessario mantenere il calore. L’ingombro è ridotto al minimo, per offrire massima libertà di movimento durante l’attività. Maniche, retro e fondo sono realizzati in Recycled Wooltech, un filato di lana riciclata che proviene dal riutilizzo di tessuti e indumenti usati, lavorato meccanicamente senza l’uso di additivi chimici o coloranti, nel rispetto dell’ambiente e delle sue risorse. Questo capo è prodotto negli stabilimenti di proprietà CMP.  
Giacca uomo in pile Stretch Performance (art. 32E1877)   Giacca-pile in tessuto Stretch Performance, elasticizzato, isolante e traspirante, che la rende perfetta per tutte le attività outdoor, come ultimo strato o sotto una giacca nelle giornate più fredde. Fondo e maniche presentano un orlo elastico che migliora l’aderenza al corpo, mentre le due pratiche tasche laterali contengono lo spazio per riporre tutti gli oggetti utili. Questo capo è prodotto interamente negli stabilimenti di proprietà ed è certificato Oeko-Tex® Standard 100, che garantisce la massima attenzione all’utilizzo di soli materiali e coloranti che non siano inquinanti per l’ambiente e tossici per la persona.  
Camicia checked in poliestere riciclato (art. 32T1486 e 32T1757)   Camicia a manica lunga per chi ricerca un capo dalle ottime performance, senza rinunciare alla sostenibilità. È realizzata in poliestere riciclato, una delle fibre tessili più sostenibili nonostante le sue origini sintetiche. Creato attraverso il recupero e il riutilizzo di rifiuti e scarti, questa fibra traspirante permette di ridurre le emissioni di gas serra e la dipendenza dal petrolio come materia prima. La tecnologia Dry Function favorisce l’evaporazione immediata dell’umidità e mantiene il capo asciutto, inoltre il trattamento antiodore fornisce una sensazione di comfort e benessere costante durante l’attività.  
Pantaloni Outdoor in poliestere riciclato (art. 32T1777 e 32T1506)   Pantalone per gli amanti delle attività outdoor invernali, realizzato in poliestere riciclato, una delle fibre tessili più sostenibili nonostante le sue origini sintetiche. La tecnologia Dry Function permette l’immediata evaporazione di sudore e umidità mantenendo il corpo asciutto ed in totale benessere, mentre il trattamento idrorepellente sul tessuto esterno (PFC free) impedisce all’acqua di penetrare all’interno.      
Scarpa donna HOSNIAN LOW (art. 3Q23566)   Sportiva nell’anima, elegante alla vista. La nuova Hosnian Low Waterproof rientra nel segmento hiking della collezione CMP e colpisce per il mix di sezioni in suede e action nubuck in contrasto colore che caratterizzano la tomaia. Quest’ultima è dotata di inserti in TPU per proteggere le zone di maggiore flessione del piede e monta un’allacciatura fast lace. L’intersuola è in EVA mentre la suola è nella nuova mescola CMP ECOFullOnGrip, con il 15% di gomma riciclata.  
Scarpa uomo ELETTRA LOW (art. 38Q4617)   Elettra Low è la scarpa versatile dallo stile urban-outdoor, da indossare nelle avventure urbane o per l’hiking in montagna, dove una serie di caratteristiche tecniche come la suola Vibram, le protezioni in gomma su punta e tallone, e la membrana impermeabile Clima Protect garantiscono grip, protezione e comfort.  

OUTFIT 2 “Tecni-color”

Per chi ricerca un abbigliamento tecnico con cui affrontare in sicurezza i sentieri montani, CMP propone giacche con imbottiture dal minimo ingombro ma che tengono il corpo caldo e all’asciutto in caso di pioggia. Le tecnologie applicate garantiscono isolamento, traspirabilità e impermeabilità. Il consiglio è di osare nella scelta dei colori, anche solo con qualche dettaglio fluo che regala un piacevole contrasto cromatico. L’accessorio da avere nello zaino? I nuovi bastoncini trekking firmati CMP.

Giacca impermeabile da donna con trapuntatura interna (art. 31Z1576)   Giacca perfetta per le escursioni in montagna, in grado di unire protezione dalle intemperie e leggerezza dei materiali. Impermeabilità e traspirabilità elevate (Waterproof 10.000, MVP 4.000) grazie alle cuciture nastrate e alla tecnologia Clima Protect, un laminato inserito tra i tessuti. L’imbottitura Feel Warm Flat è garanzia di isolamento anche in condizioni di bagnato. Il cappuccio fisso e la vita sono regolabili grazie ai dei pratici ferma coulisse. La zip frontale è dotata di inserto antivento e antisfregamento.
  Giacca uomo imbottita in tessuto Ripstop (art. 32Z1847)   Giacca tecnica realizzata in tessuto Ripstop e dotata di imbottitura in Feel Warm Flat, perfetta nella situazioni di freddo e umido in cui è necessario mantenere il calore. L’ingombro minimo garantisce massima libertà di movimento durante l’attività mentre la fibra sintetica assicura alte performance, anche in caso di bagnato. Inoltre, la tecnologia Clima Protect assicura impermeabilità (WP 10.000) e traspirabilità (MVP 4.000). Cuciture completamente nastrate.
  Pantaloni da donna slim fit in softshell (art. 30A1456)   Pantaloni in softshell con taglio slim fit sulla parte superiore e sulle ginocchia. Il modello aderisce al corpo senza comprometterne i movimenti e la garzatura interna dona una piacevole sensazione di calore a contatto con la pelle. Tra i tessuti è stata applicata la speciale membrana microporosa Clima Protect, che protegge dalle intemperie assicurando impermeabilità e traspirabilità (Waterproof 7.000, MVP 3.000). Vita estensibile con classica chiusura con bottone e zip. Le ginocchia preformate e le aperture laterali sul fondo gamba aumentano il comfort e migliorano l’indossabilità dello scarpone.  
Pantalone outdoor da uomo in ripstop PFC free (art. 32T1867)   Pantalone outdoor dal taglio ergonomico realizzato in tessuto ripstop 4-way Stretch e dotato di trattamento esterno idrorepellente (PFC Free). La fascia elastica in vita lo rende comodo in ogni tipo di utilizzo. Tre le tasche disponibili, due laterali e una sul retro.
RIGEL MID waterproof (art. 3Q12947 e 3Q12946)   RIGEL è uno scarponcino trekking impermeabile per lui e per lei dallo stile sportivo e accattivante grazie ai dettagli in contrasto colore. Si adatta a tutte le superfici, asciutte o bagnate, grazie alla struttura e alla mescola della suola CMP FullOn GRIP. Garantisce il massimo del comfort e della stabilità grazie al particolare sistema di supporto alla caviglia, al fascione protettivo, all’ intersuola in EVA e alla tallonetta in TPU al suo interno.  
Bastoncini da trekking Bern (art. 3B36297)   BERN è un bastone trekking in tre sezioni con regolazione interna, realizzato in lega d’alluminio 6061. Pesa 310 g e le sue misure sono 61,5 cm da chiuso e 135 cm nella massima apertura. La particolarità di questo bastone è la seconda impugnatura in EVA, leggera e confortevole, sotto alla manopola principale, realizzata in plastica con inserti in EVA e lacciolo regolabile. La punta del bastoncino è realizzata in tungsteno, che assicura resistenza e durabilità.  

OUTFIT 3 “Piumino lover”

Leggero, comprimibile e versatile, il piumino è quel capo su cui poter sempre contare per sentirsi al caldo e protetti. CMP propone un nuovo modello realizzato con materiali riciclati, perfettamente studiato per la montagna e per coloro che danno importanza alla sostenibilità e alla protezione dell’ambiente. Per realizzare un look adatto anche al tempo libero, CMP abbina pantaloni tecnici, zaino urban-outdoor e la nuova Mintaka, scarpa avvolgente in pelle scamosciata da usare anche in caso di pioggia grazie alla presenza della membrana Clima Protect.

Giacca in poliestere riciclato GRS con imbottitura riciclata 3M Thinsulate (art. 32K1717 e 32K1546)   Giacca che coniuga materiali e tecnologie outdoor con uno stile classico e cittadino. Il modello è realizzato in materiali riciclati ed è in grado di soddisfare le esigenze di coloro che cercano protezione e comfort in ogni utilizzo, senza rinunciare alla sostenibilità. L’imbottitura 3M Thinsulate è un’innovativa alternativa alla piuma, somigliante alla vista e al tatto, ma in grado di garantire prestazioni anche in condizioni di bagnato.  Prodotta con materiali che altrimenti finirebbero nelle discariche, quest’imbottitura sintetica certificata Bluesign®e Oeko-tex® ha una speciale costruzione che preserva il calore e il comfort di ogni sportivo che lo indossa. La fodera è in poliestere riciclato con trattamento idrorepellente PFC free. Il capo è dotato di zip frontale con inserto anti sfregamento e antivento, cappuccio fisso, orli elastici su fondo e polsini e due tasche laterali.  
Pantalone Unlimitech outdoor stretch da uomo (art. 32T2907) Pantalone stretch dal look classico e dalle linee pulite, dotato di contenuti tecnici premium e adatto ad un utilizzo sportivo o durante le attività outdoor invernali. Gamba a taglio rigido per una vestibilità regular, interno spazzolato per un calore costante, vita elasticizzata con passanti per cintura, ginocchia preformate e tre comode tasche caratterizzano il modello. Il trattamento water repellent permette l’utilizzo del capo anche in caso di pioggia.   Pantaloni outdoor da donna in poliestere riciclato (art. 32T1496) Pantaloni per gli amanti delle attività outdoor invernali, realizzato in poliestere riciclato, una delle fibre tessili più sostenibili nonostante le sue origini sintetiche. La tecnologia Dry Function permette l’immediata evaporazione di sudore e umidità mantenendo il corpo asciutto ed in totale benessere, mentre il trattamento idrorepellente sul tessuto esterno (PFC free) impedisce all’acqua di penetrare all’interno.  
Zaino hiking X’cities 28L (art. 31V9817)   X’CITIES è lo zaino da 28L multifunzionale, perfetto per le brevi escursioni outdoor ma utilizzabile anche per andare al lavoro o all’università. Realizzato in nylon resistente all’acqua, è dotato di numerose tasche studiate per garantire il trasporto di un’infinità di oggetti in modo pratico e confortevole.
Scarpa trekking Mintaka (art. 3Q19587 e 3Q19586) Mintaka WP è la calzatura trekking da avvicinamento tecnico, ottima per percorrere anche i più impervi sentieri di montagna. Realizzata in pelle scamosciata con collarino in tessuto, è waterproof. Il rivestimento laterale in  PU leggero avvolge la tomaia garantendo maggiore protezione sulla zona della punta e del tallone. La suola Vibram Q935 ARONNE è in EVA e ha un fondo in gomma caratterizzato da tasselli progettati per offrire un appoggio preciso e la massima agilità.
Berretto in poliestere riciclato (art. 5505605 e 5505606)   Berretto a costine firmato CMP, dallo stile versatile che si adatta alla vita di tutti i giorni in città come alle passeggiate in montagna. È realizzato in poliestere riciclato, una delle fibre tessili più sostenibili nonostante le sue origini sintetiche. Creata attraverso il recupero e il riutilizzo di rifiuti è di scarti, questa fibra traspirante permette di ridurre le emissioni di gas serra e la dipendenza dal petrolio come materia prima.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Metti in risalto il tuo lato sensuale con Attraction

Le nuove matite occhi We Make-up sono perfette per le feste

Regali Natale donna 2022: 10 idee per tutte le tasche

Augustinus Bader: skincare luxury di qualità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *